Protesi mammarie B-lite
La mastoplastica additiva è una delle operazioni di chirurgia estetica più richieste a livello mondiale. Sono molte le donne che non sono contente della propria taglia di reggiseno e che decidono di trovare un rimedio per questa situazione ricorrendo alle protesi in silicone.
Ma non si tratta unicamente di ottenere più volume, questo tipo di operazioni vengono richieste così tanto anche perché molte donne cercano di alzare il seno cadente dopo aver perso molto peso, o dopo aver allattato, o semplicemente per contrastare gli effetti fisici del trascorrere del tempo.
Quando una donna decide di sottoporsi a un'operazione di questo tipo ci sono diverse cose che la preoccupano. Tra queste troviamo da un lato il peso delle protesi e come questo influenzerà la vita quotidiana e la schiena, e dall'altro la loro sicurezza.
Per questo motivo negli ultimi anni sono state sviluppate nuove protesi, che sono più leggere di quelle che vengono usate di solito, e che allo stesso tempo non mettono a rischio la sicurezza. Il risultato di queste ricerche sono le protesi mammarie B-lite.
Cosa sono le protesi mammarie B-lite?
Si tratta delle protesi per la mastoplastica additiva più leggere al mondo. È un prodotto relativamente nuovo in Italia, ma viene usato già da tempo con successo in altri Paesi.
Se diamo un'occhiata e confrontiamo una protesi B-lite con una tradizionale di silicone è possibile non notare molta differenza, ma se prendiamo ogni protesi con una mano la cosa cambia.
La B-lite è fino a un 30% più leggera di una protesi in silicone tradizionale. Mentre una protesi tradizione può pesare fino a quasi 400 grammi, l'altra appena supera i 270 grammi. Questa leggerezza apporta una grande quantità di vantaggi per le donne che decidono di aumentare il volume del proprio seno con gli impianti di ultima generazione.
Da cosa è composto l'impianto?
Queste protesi hanno una copertura di silicone esattamente uguale a quelle tradizionali, la differenza si trova all'interno. Mentre nella protesi tradizionale troviamo soltanto silicone, dentro una protesi B-lite il silicone è accompaganto da delle microsfere di B-lite, un gel di silicone di alta qualità. Queste microsfere ad alta tecnologia non soltanto sono molto affidabili e sicure, ma permettono anche di alleggerire in maniera notevole il peso delle protesi.
Profilo della candidata ideale
Questo tipo di protesi si possono inserire in tutte quelle donne che sono delle ottime candidate per un'operazione di mastoplastica addittiva, e specialmente indicate per quelle donne che praticano sport con assiduità e che si sentono più comode con meno peso nella zona anteriore del corpo, e anche per donne con problemi di schiena.
↪️Per sapere quali sono le caratteristiche ottimali per sottoporsi a intervento di mastoplastica additiva scrivi agli specialisti e scopri tutto quello che c'è da sapere per prepararsi al meglio all'intervento.
Questi impianti durano di più?
Trattandosi di protesi moto leggere, i tessuti del seno sono sottoposti a meno stress, cosa che farà apparire la zona meno cadente. Questo è un gran vantaggio, dato che il tessuto mammario è simile a una gomma elastica e una volta stirato non potrà tornare alla sua forma originale senza un passaggio per la sala operatoria per praticare una mastopessi.
Come abbiamo appena segnalato, un seno con un impianto B-lite è sottoposto a meno pressione rispetto a uno con impianto di silicone normale, per cui la pelle non si stira tanto. Risulterà che un seno con protesi B-lite resiste di più al tempo che passa, mantenendo la forma del seno grazie alla sua leggerezza.
Sono sicure?
Questi impianti sono il risultato di più di 10 anni di ricerca. I loro componenti non soltanto sono sicuri, ma sono anche pienamente biocompatibili e si usano da anni nel campo della medicina.
La sicurezza di questi impianti è esattamente uguale a qualsiasi altro impianto in silicone. La copertura è stata realizzata da un fabbricante tedesco leader del mercato. Queste coperture si utilizzano da anni con una storia di sicurezza impeccabile.
Le B-lite che si trova sotto la copertura è un gel coesivo con una forma stabile. Questo implica che se la copertura è compromessa il gel non esca. Le microsfere sono fisse e non si muovono all'interno del gel, e questo apporta ancora più sicurezza.
In cosa consiste l'operazione?
Non c'è alcuna differenza con altre operazioni e non si esige nemmeno che la paziente compia dei requisiti specifici per optare per questo tipo protesi, la scelta è sua.
Nemmeno nel post operatorio ci sono differenze. La paziente ritorna un poco alla volta alla sua vita normale dopo l'intervento, e durante le prime settimane deve prendere alcune precauzioni come curare adeguatamente le incisioni seguendo le indicazioni dello specialista e occuparsi di tenere ben fissa e stretta tutta la zona.
Di solito i punti si toglieranno appena trascorra la prima settimana dall'operazione e dopo un mese la paziente potrà cominciare fare sforzi come la pratica di uno sport.
Qual è il risultato?
Le pazienti che optano per aumentare il volume del seno con una protesi B-lite ottengono degli impianti che le faranno raggiungere la taglia desiderata e allo stesso tempo facendo meno pressione sui tessuti, stirando meno la pelle.
La donna si sente più comoda con questa notevole riduzione di peso che deve caricare nella zona anteriore del corpo e il seno manterrà un aspetto più giovane per molto più tempo rispetto a un impianto tradizionale, dato che pesando di meno i tessuti non si stireranno tanto, ritardando così il momento di ritornare in sala operatoria.
↪️ Conoscevi questi impianti? Vuoi parlare con altre ragazze che hanno protesi B-lite? Nel forum potrai parlare di tutto ciò che riguarda la mastoplastica additiva.