Qual è il periodo migliore per la mastoplastica additiva?
La maggior parte delle donne che pensa alla mastoplastica additiva si chiede quale sia il periodo migliore dell'anno per effettuare l'intervento.
In realtà non c'è una stagione migliore di un'altra per scegliere questa procedura di chirurgia estetica.
L'intervento può essere effettuato in qualsiasi periodo dell'anno, perché non ci sono particolari controindicazioni neppure nelle stagioni più calde.
MedicalBeauty.care però vi consiglia la Primavera! Questa è la stagione ideale per la Mastoplastica.
Tra la prima visita specialistica con il chirurgo plastico e il giorno dell'intervento passano in media circa 30/45gg.
In questo periodo, per la totale sicurezza della paziente, devono essere effettuati tutti gli esami pre-operatori, e deve essere effettuata una consultazione per la scelta delle protesi più idonee alla vostra corporatura e alla taglia desiderata.
Nelle settimane successive all'intervento, il seno risulterà gonfio, potranno comparire delle piccole ecchimosi, e ci vorranno almeno altre 8 settimane per la completa ripresa fisiologica.
Subito dopo gli interventi di Chirurgia Estetica del Seno: Mastoplastica Additiva, Riduttiva o Mastopessi, bisognerà sempre indossare un reggiseno contenitivo che aiuterà il seno a stabilizzarsi.
Il comfortwear, anche se facile da "nascondere" sotto una maglietta scollata o una camicetta leggera, sicuramente non può essere indossato in spiaggia!
Il sole, poi, non fa bene per il corretto recupero post-operatorio, e l'esposizione deve esserre sempre valutata con lo specialista.
Considerando tutti questi fattori, per prendere la decisione con la massima consapevolezza, e soprattutto per essere "pronte" per l'Estate è meglio muoversi per tempo!
Noi di MedicalBeauty.care, come Centro Autorizzato LaCLINIQUE®, abbiamo effettuato migliaia di procedure di Mastoplastica Additiva negli ultimi 10 anni, e conosciamo bene tutte le possibili problematiche legate ai diversi fattori che possono incidere sul recupero di ognuna di Voi.
Per questo vi consigliamo di non perder tempo, ed iniziare da subito il vostro "Percorso Bellezza".