Tutto sugli impianti in gel coesivo

Tutto sugli impianti in gel coesivo
Ilaria Lorio
Dopo gli studi in Giornalismo Digitale mi sono specializzata nella redazione di articoli su salute e medicina, dal 2014 scrivo su moda, bellezza e chirurgia plastica.
Creazione: 13 dic 2017 · Aggiornamento: 16 lug 2019
Contatta i centri Verificati che possono offrirti il trattamento.

Le operazioni di mastoplastica additiva sono tra le più richieste in medicina estetica. Per questo motivo sono molte le ricerche che si fanno sugli impianti mammari. L'obiettivo è sempre lo stesso: che siano più sicuri, più duraturi e che il risultato sia molto naturale.

In questo senso, gli impianti di gel coesivo si considerano tra i migliori per la mastoplastica additiva per i molteplici vantaggi per la donna. Ma cerchiamo di procedere con ordine: come sono questi impianti?

Singolarità degli impianti di gel coesivo

Gli impianti realizzati con gel coesivo sono delle protesi realizzate con gel coesivo di silicone, cioè un gel le cui molecole presentano un'unità superiore, per cui, oltre a essere sicuri, presentano un risultato più naturale. Queste protesi sono realizzate con una capsula formata da vari strati che mantiene sempre il gel allo stesso posto, dando così stabilità all'impianto e di conseguenza, al seno della paziente.

Come qualsiasi altra protesi, gli impianti di gel coesivo in silicone possono essere rotondi o anatomici. In questo modo sarà la paziente insieme al chirurgo a valutare il tipo di protesi che più si adatta al suo corpo, quale le offrirà un risultato più naturale e come si collocherà ogni impianto, ovvero, all'interno de seno e da dove di solito si inseriscono le protesi per avere un migliore risultato e lasciare meno segni dell'intervento visibili sulla pelle della donna (cicatrici).

Vantaggi degli impianti in gel coesivo

protesi in gel

Scegliere gli impianti in gel coesivo rispetto ad altri tipi di protesi è scegliere con cognizione di causa, dato che si tratta delle protesi più sicure e avanzate del mercato. Gli aumenti di seno che si realizzano impiegando questi impianti saranno molto più duraturi, ma soprattutto, più sicuri. Vediamo quali vantaggi offre l'inserimento di impianti di gel coesivo in silicone:

Risultato davvero naturale. Sia nel caso della rotonda ce dell'anatomica, la maggior coesione che offre la struttura interna delle protesi darà un risultato molto più naturale e soddisfacente.

La sua durata è di gran lunga superiore a quelle di altri protesi mammarie. Ha una una lunga vita che supera qualsiasi altro tipo di impianto mammario.

Il cambio di protesi può essere abbastanza semplice. A seconda della paziente e il tipo di protesi scelto, la sostituzione di un impianto mammario con un altro può realizzarsi in maniera semplice, ciò non significa che la paziente non debba entrare di nuovo in sala operatoria.

Offre migliori risultati in caso di seno cadente. Anche se è leggera, la collocazione di una protesi con gel coesivo in silicone darà un risultato naturale. La paziente potrà godere di un seno, tonico e alto, senza che le protesi siano evidenti. Sembrerà che non abbia inserito nulla. Per questo, in casi di mastopessi, le protesi anatomiche in gel coesivo sono le più raccomandabili.

Sono le più sicure del mercato. Si, lo abbiamo ripetuto a lungo in quest'articolo, ma è davvero così. Le protesi in gel coesivo in silicone, sono le più sicure, dato che in caso di deterioramento della protesi o di rottura, il gel tende a rimanere unito al suo interno. Nell'ipotesi che esca parte del riempimento, è poco probabile che si sposti in altre zone, per cui la pulizia del gel davvero semplice e veloce.

Esistono meno rischi di contrattura muscolare. Grazie alla superficie rugosa della capsula che racchiude il gel di silicone, ci sono meno rischi che ci possa essere una contrattura muscolare.

implantes2.jpg

Riduce la possibilità di rippling. Uno dei maggiori effetti secondari quando si inseriscono delle protesi mammarie è il rippling, ovvero che sorgano delle ondulazioni, solchi o pieghe sulla superficie dell'impianto che si vedano sulla pelle della paziente. Le cause sono diverse: che la donna sia molto magra o che esista poco tessuto tra l'impianto e la pelle. È un effetto molto antiestetico che denota chiaramente che i seni di una persona non sono naturali. Per questo motivo i professionisti specializzati in chirurgia mammaria lavorano costantemente per prevenire la comparsa di questo fastidioso effetto. I chirurghi dicono che questo tipo di protesi, gli impianti in gel coesivo di silicone, sono i più affidabili, dato che la massa compatta che costituisce il riempimento delle protesi riduce in modo significativo la possibilità che si creino segni sulla pelle della paziente, queste pieghe così poco naturali.

Sono naturali al tatto. La naturalezza non è soltanto nell'aspetto esteriore ma anche al tatto, domanda di molte donne. Eliminare il tatto duro, immobile e poco naturale era un'altra delle priorità. Con gli impianti in gel coesivo di silicone è possibile.

Sono compatibili con l'allattamento. Di solito non ci sono problemi con l'allattamento materno, ma la cosa sicura è che alcune protesi possono provocare difficoltà o renderlo addirittura impossibile Gli impianti coesivi sono perfettamente compatibili con questo processo naturale che molte madri desiderano compiere.

Sono compatibili con la realizzazione di qualsiasi prova medica. Mammografia, ecc. Avere delle protesi con gel coesivo non pregiudicherà né impedirà la realizzazione di nessuna prova medica di cui la paziente avrà bisogno in futuro.

Si può scegliere tra protesi anatomiche e rotonde. Gli impianti sono di due tipi per adattarsi perfettamente alle esigenze e desideri di ogni donna. Anche se come abbiamo detto, la scelta di un tipo piuttosto che di un altro sarà determinata dal tipo di paziente, per le sue caratteristiche fisiche, e per i risultati che desidera, ma sopratutto, dal chirurgo, che valuterà le migliori protesi per il corpo della paziente.

↪️Vuoi saperne di più? Nel nostro forum di medicina e chirurgia estetica troverai altre ragazze che si sono già operate o che stanno per farlo.

Dott.ssa Mari Scarcella
Senza opinioni
Messina, Messina
Dott. Angelo Scioli
Senza opinioni
Pescara, Pescara
Annuncio

Le informazioni contenute in Guidaestetica.it non possono sostituire in nessun caso la relazione tra medico e paziente. Guidaestetica.it non difende un prodotto o servizio commerciale.