10 trattamenti estetici da eseguire prima del matrimonio
La primavera sta arrivando, forse ancora lentamente anche a causa dell’attuale situazione creata dal coronavirus, che tra le altre cose sembra aver interrotto per il momento anche la stagione delle nozze. Ma come tutte le promesse spose sanno preparare la cerimonia è un lavoro lungo che coinvolge mille dettagli e preparazioni. Quindi perché non approfittiamo di questo periodo di riposo per organizzare tutti quei preparativi che spesso creano grande stress: gli inviti, le decorazioni, il catering, la prenotazione della location perfetta per il ricevimento... e ovviamente la cura della bellezza, che richiede un'attenzione speciale!
Per essere la più bella il giorno del matrimonio non sono sufficienti pochi giorni di anticipo, ma bisogna iniziare a prendersi cura di se stesse con qualche mese di anticipo. La doccia autoabbronzante, lo sbiancamento dei denti, le diete di disintossicazione sono i trattamenti più classici, ma oggi ci sono molte più opzioni da scegliere prenotare che vanno dai trattamenti cosmetici alla chirurgia non invasiva per risplendere il giorno delle nozze.
Ecco i 10 trattamenti estetici da includere nel tuo planning per la preparazione al fatidico sì:
1. Correggi le linee di espressione - Botox
Il Botox consente congelare le linee di espressione e ridurle. Permetterà in particolare di agire sulle rughe della fronte, le zampe di gallina e le rughe glabellari. Infatti, la tossina botulinica viene utilizzata solo nella parte superiore del viso. In più renderà la tua carnagione fresca e i tuoi occhi luminosi!
Quando? 1 o 2 mesi prima del matrimonio.
2. Sorriso luminoso - Sbiancamento dei denti
Il colore dei denti può essere alterato da diverse cause (fattori genetici, medicinali, tabacco, consumo di determinati alimenti...). Fortunatamente, il dentista potrà aiutarci ad avere i denti bianchi e splendenti in una sola sessione. I risultati possono durare da 6 mesi a 3 anni seguendo le raccomandazioni del medico. Potrai sfoggiare un sorriso raggiante ed è stato persino dimostrato che un sorriso abbassa il livello di stress!
Quando? 1 mese prima del matrimonio.
3. Pelle tonica - Radiofrequenza
Basata sull'emissione di onde elettromagnetiche ad altissima frequenza, la radiofrequenza è una tecnica indolore utilizzata per tonificare la pelle. L'emissione di queste onde produrrà calore nei tessuti e stimolerà la produzione di collagene. La radiofrequenza darà alla pelle del tuo viso un aspetto tonico e sodo. Questo trattamento, però non serve solo per il viso, ma è adatto anche ad altre aree del corpo come il collo, l'interno delle braccia e delle cosce o la parte inferiore dei glutei ...
Quando? Da 3 a 6 mesi prima del matrimonio, è necessario far trascorrere 3 settimane tra una seduta e l’altra ed è consigliabile effettuarne un minimo di 6.
4. Labbra carnose - Acido ialuronico
Niente è più sensuale delle labbra carnose! Il filler di acido ialuronico è un metodo che è diventato molto popolare per ridisegnare la bocca, levigare le rughe intorno alle labbra o bilanciare un'asimmetria.
Quando? 1 o 2 mesi prima del tuo matrimonio per assicurarti un risultato naturale.
👉 Sei incuriosita dal rimodellamento delle labbra? Leggi le esperienze e scopri i risultati ottenuti da chi ha già provato il trattamento!
5. Elimina i cuscinetti di grasso localizzato - Ultrashape
Per eliminare rotolini, cuscinetti e sgradevoli adiposità localizzate, Ultrashape rappresenta una buona alternativa alla liposuzione. Questo trattamento con ultrasuoni rimodellerà la tua silhouette eliminando i depositi di grasso situati su pancia, cosce o fianchi. Viene eseguito senza anestesia e dura circa 45 minuti.
Quando? Almeno 3 mesi prima del matrimonio, sono necessarie 3 sessioni per ottenere i risultati.
6. Fai scomparire il doppio mento - Belkyra®
È molto difficile eliminare il doppio mento, soprattutto senza interventi di chirurgia estetica. Oggi, per fortuna, la Medicina Estetica offre però anche ottime tecniche non chirurgiche. Belkyra® è un prodotto che distrugge le cellule adipose attraverso iniezioni di acido desossicolico, un componente naturalmente presente nel nostro corpo. Questo trattamento offre un risultato permanente e previene la riformazione del grasso nell'area trattata.
Quando? Almeno 2 mesi prima del matrimonio, i risultati possono essere visibili già dalla prima, ma a volte potrà essere necessaria una seconda seduta da effettuarsi dopo almeno un mese.
7. Rimodella il naso - Rinofiller
Vuoi che il tuo profilo sia armonioso e perfetto in tutte le foto della tua cerimonia? Puoi optare per iniezioni di acido ialuronico per rimodellare il naso e correggere piccoli difetti. Le iniezioni vengono eseguite utilizzando un ago sottile e correggeranno le imperfezioni come l'asimmetria, una linea irregolare, un gibbo o la punta del naso.
Quando? 1 o 2 mesi prima del matrimonio, il risultato può durare per un periodo di circa 1 anno.
8. Levigare e rigenerare la pelle - Peeling o microdermoabrasione
Che si tratti di peeling o microdermoabrasione, entrambi i metodi mirano a rigenerare e levigare la pelle attraverso un'esfoliazione profonda. La microdermoabrasione, però, è meno aggressiva. Il recupero della pelle a seguito di un peeling o di una microdermoabrasione, richiederà alcuni giorni. A seconda della tua tipologia di pelle, il tuo dermatologo sarà in grado di consigliarti il metodo più adatto a te. La tua carnagione sarà luminosa e la tua pelle libera da imperfezioni; infatti questi trattamenti stimolano la creazione di nuovo tessuto cutaneo e di nuovo collagene.
Quando? Minimo 3 settimane prima del grande giorno.
👉 Potrebbe interessarti anche: Dermaplaning il beauty trend che diventa virale su Instagram
9. Rivitalizza la tua pelle - Mesolift
Il Mesolift è una miscela di prodotti rivitalizzanti iniettabili con un ago molto fine che daranno un effetto di “aumento della luminosità” alla tua pelle. Può essere applicato sul viso, sul décolleté o persino sulle mani, questo trattamento apporta tono e idratazione. La tua pelle sarà semplicemente rivitalizzata, senza andare a modificare i tratti del viso o la tua espressività!
Quando? 2-3 mesi prima del matrimonio. Circa 4 sessioni da effettuare con 15 giorni di distanza.
10. Ferma il sudore - miraDry®
Se tendi a sudare più del normale, sii pronta a sudare ancora di più il giorno del tuo matrimonio! Esiste un metodo molto semplice per sbarazzarsi di questo inconveniente, è la tecnica miraDry®. È sufficiente una sola sessione per avere un risultato immediato e permanente. La seduta dura un'ora e viene eseguita in anestesia locale. miraDry® utilizza onde ultracorte per distruggere le ghiandole sudoripare che generano il sudore ed eliminare gli effetti di iperidrosi e sudorazione eccessiva. Potrai goderti appieno il giorno del tuo matrimonio senza preoccuparti più del dovuto.
Quando? Minimo 3 settimane prima del matrimonio.
Ti senti pronta e informata per sfruttare appieno questo giorno speciale in cui tutti gli occhi saranno puntati su di te! Quali sono i trattamenti che testerai prima delle tue nozze?