Acido ialuronico: il trattamento più richiesto di questo Natale
In una società in cui l'immagine rappresenta un fattore di gran importanza, sono molte le persone che decidono di migliorare il proprio aspetto, soprattutto adesso che il Natale si avvicina.
Pranzi in famiglia, cene con amici, eventi aziendali... la nostra agenda, durante le feste, si riempie dei tipici incontri sociali ai quali ci piace presentarci in forma ed eleganti.
Nella maggior parte dei casi, un appuntamento con uno stilista sarà sufficiente per ottenere consigli per un look fresco e differente. Eppure, sono sempre più gli uomini e le donne che approfittano il periodo che precede queste feste per sottoporsi a trattamenti estetici in modo da stare in forma smagliante per Natale.
Correggere gli effetti dell'invecchiamento cutaneo è il tema che preoccupa di più, con una predilezione per i trattamenti meno invasivi rispetto alla chirurgia, soprattutto per i risultati più naturali ed immediati.
Acido ialuronico, il trattamento più richiesto
L'iniezione di acido ialuronico è un trattamento veloce, che non prevede anestesia e offre risultati molto naturali.
L'acido ialuronico ridona alla pelle del viso elasticità e idratazione, ritardando l'invecchiamento. Forse proprio questi due fattori - risultati naturali e ritardo dell'invecchiamento - hanno giocato a suo favore, mettendolo in prima posizione tra i trattamenti estetici più richiesti in questo periodo.
L'acido ialuronico si può iniettare in combinazione con le vitamine A e C per dei risultati spettacolari che vi daranno un aspetto raggiante in ogni pranzo, cena o evento, questo Natale.
Con la mesoterapia viso - così si definisce quest'ultimo trattamento in termini medici - si ottengono ottimi risultati visibili: pelle più morbida e tersa, attenuazione di rughe e linee d'espressione.
Botox e trattamenti riempitivi anche a Natale
Il botox è in seconda posizione nella classifica dei trattamenti estetici più richiesti questo Natale. Molto spesso, questo trattamento viene associato ad altri trattamenti di riempimento viso, come l'acido ialuronico o i filler, in modo da moltiplicarne gli effetti.
Le richieste del trattamento antiage al botulino sono aumentate di un 42% rispetto all'anno scorso in questo stesso periodo. Sono molte, infatti, le persone che si affidano a questo trattamento per migliorare il proprio aspetto riducendo così i segni dell'età. Dopodiché lo ripetono proprio in questo periodo in modo da avere una pelle ancora più fresca e giovane.
Al di là delle leggende metropolitane che girano intorno a questo trattamento, il botox offre dei risultati naturali. È importante, però, affidarsi a medici specializzati in grado di dosare e iniettare le sostanze per un risultato perfetto e sicuro.
I risultati molto naturali di questo trattamento fanno registrare un alto grado di soddisfazione tra i pazienti. Dopo tre giorni dall'iniezione si iniziano a vedere i primi effetti. Passati 20 giorni, si potrà apprezzare l'effetto completo.
L'acido ialuronico, il botulino e i filler sono i trattamenti più richiesti per questo periodo dell'anno
Inoltre, è bene ricordare che questo trattamento, non aiuta solo ad attenuare le rughe del viso. Il botulino è un metodo efficace anche contro il rilassamento cutaneo, un segno evidente dell'età che avanza. Anche in questo caso, si agisce senza alcun tipo di intervento chirurgico. L'applicazione della tossina botulinica è indolore, oltreché veloce e più economica di altri trattamenti estetici. È per questo che ormai molte donne scelgono di sottoporsi a questo trattamento almeno una volta all'anno, soprattutto nel periodo che precede le feste natalizie.
Da notare anche l'aumento di altri trattamenti di ringiovanimento, come il filler labbra la cui richiesta si è quadruplicata rispetto al 2015, come i trattamenti di riempimento con filler in generale. Anche questi ultimi sono solitamente molto richiesti con l'arrivo del Natale e in aumento quest'anno dovuto all'immediatezza dei loro risultati.
Così come nel caso dell'iniezione all'acido ialuronico, i filler garantiscono una pelle tersa e con meno rughe senza doversi sottomettere ad interventi. Gli effetti collaterali sono minimi e, forse proprio per questo, il grado di soddisfazione molto elevato.
L'obiettivo: una pelle perfetta entro Natale
La biorigenerazione cutanea con PRP è un'altra tecnica estetica che registra una grande richiesta in questo periodo. Si tratta di un trattamento indolore che agisce su viso e collo con un effetto di ringiovanimento.
Alla base dei risultati sorprendenti del PRP c'è un gel biologico (composto di emoderivati piastrinici del paziente) che stimola e attiva i fibroblasti, le cellule responsabili della produzione di collagene. Gli effetti sono visibili già dopo pochi giorni, non appena passato il rossore che potrebbe presentarsi nelle prime 48 ore dopo il trattamento.
Avere una pelle fresca, idratata e senza rughe giova molto al nostro aspetto e ci permette di sentirci più a nostro agio specialmente quando stiamo con amici e parenti. Questo spiega in parte il forte aumento di trattamenti di ringiovanimento prima delle feste di Natale.
C'è, poi, chi approfitta l'avvicinarsi delle feste per regalarsi qualche trattamento per migliorare quei dettagli del proprio corpo che non piacciono tanto o fanno star male quando ci si guarda allo specchio. Come nel caso delle occhiaie. Anche la richiesta di trattamenti per l'eliminazione delle occhiaie è in forte aumento nelle ultime settimane.
Il viso è la parte del corpo più esposta e che dice molto di noi, per questo motivo ci teniamo a mantenerla al meglio. In fondo, a chi non piace sentirsi e vedersi in forma, soprattutto in periodi così unici come il Natale?
🎄 E tu? Ti regalerai qualche trattamento questo Natale? Se sì... raccontacelo!