Bright Lift: lifting viso senza chirurgia, grazie all'acido ialuronico e alle microcannule
Avere un viso giovane, tonico, senza rughe d’espressione e pieghe della pelle oggi è possibile anche senza la chirurgia. Il Dott. Filippo Brighetti, medico chirurgo e medico estetico di Bologna ci spiega che cos'è il Bright Lift, la metodica innovativa della medicina estetica che consente di ottenere un lifting del viso con ottimi risultati senza ricorrere alla chirurgia.
Che cos'è il Bright Lift?
Il Bright Lift è una tecnica di medicina estetica non chirurgica di Lifting del volto, effettuata con differenti tipologie di Acido Ialuronico. È una metodica definita "Multi-piano" in quanto viene trattato sia il derma che il tessuto sotto-cutaneo (cioè il tessuto adiposo) sia superficiale che profondo. L'effetto che si andrà ad ottenere è un forte miglioramento delle rughe e pieghe cutanee del viso, oltre ad un risollevamento e tonificazione dei tessuti rilassati; per l'appunto un lifting senza chirurgia.
Quali dispositivi medici si utilizzano per effettuare questa tecnica innovativa?
L'Acido ialuronico è una molecola già presente nel nostro corpo e di fondamentale importanza per i tessuti connettivi perché attribuisce alla pelle elasticità tono e resistenza e, utilizzato nei trattamenti di medicina estetica non comporta alcun effetto collaterale. Viene impiantato sia con sottili aghi che con le Micro-Cannule a seconda delle sue proprietà fisiche della molecola e dell’effetto che si vuole ottenere. Si tratta di cannule con diametri pari agli aghi utilizzati per la somministrazione dell’insulina ma presentano la punta smussata, specifici per prevenire eventuali traumi e rappresenta una delle scoperte più innovative nel campo della Medicina Estetica degli ultimi anni.
Quali sono i tempi di recupero post trattamento Bright Lift?
Per eseguire il trattamento saranno necessari circa 30 minuti, si svolge a livello ambulatoriale e si ricorre ad una piccola anestesia locale, simile a quella somministrata dai dentisti e all’applicazione di creme anestetiche per rendere l'intera procedura assolutamente indolore. Non parliamo certo di un trattamento medievale! Nello stesso giorno, post trattamento, viene applicata una crema specifica per prevenire eventuali gonfiori. Quasi la totalità dei pazienti (9 su 10) non presentano alcun gonfiore visibile a 24 ore dal Bright Lift e possono limitarsi a notare qualche o nessun livido. Il ritorno alla normale vita sociale e lavorativa si ha mediamente dopo circa 2-6 ore e i risultati saranno immediatamente visibili da subito dopo il trattamento.
Potrebbe interessarti anche: Per i volumi persi...il Lifting Verticale
Qual è la durata del Bright Lift? Dopo quanto tempo è possibile ripetere il trattamento?
Solitamente, dopo aver effettuato la prima seduta di Bright Lift, viene programmata una seconda seduta di ritocco (Touch-up) ad un mese di distanza. Successivamente, per mantenere duraturi i risultati ottenuti, sarà necessaria solo una seduta all'anno.
Il Bright Lift presenta effetti collaterali?
Come già detto in precedenza il trattamento di Bright Lift non presenta alcun effetto collaterale perché effettuato con dispositivi medici studiati per essere minimamente invasivi e si inietta l’acido ialuronico che è già presente nel nostro organismo e si presenta come una molecola assolutamente tollerata e che dona risultati estremamente naturali.
Quali sono i vantaggi del Bright Lift rispetto al Lifting chirurgico?
I vantaggi del sottoporsi al Bright Lift sono vari, vediamoli di seguito:
- Minimamente invasivo
- Utilizzo di dispositivi medici studiati per non creare traumi
- Adozione di sostanze naturali (Acido Ialuronico)
- Somministrazione di blanda anestesia
- Durata del trattamento (circa 30 minuti) ed eseguito a livello ambulatoriale
- Assenza di antiestetiche cicatrici
- Effetti immediatamente visibili post trattamento
- Tempi di recupero brevissimi e nettamente inferiori a quelli del lifting chirurgico
- Possibilità di ripeterlo annualmente senza alcuna controindicazione
- Costi assolutamente inferiori al lifting chirurgico
A chi consiglia di sottoporsi ad un Bright Lift?
Il Bright Lift è indicato a pazienti giovani che presentano difetti di volume in zigomi e mento, o guance scavate. È inoltre perfetto per pazienti che presentano pelli mature e lassità cutanea più evidenti. Rappresenta un'alternativa valida ed efficace alle altre procedure chirurgiche più traumatiche ed invasive e con post operatoti più lunghi e che richiedono tempi di distacco sociale maggiore. Il Bright Lift garantisce di ottenere risultati impensabili sino a pochi anni fa. Ecco perché sempre più pazienti ricorrono al Bright Lift piuttosto che al lifting chirurgico.