Profhilo per una biostimolazione naturale

Profhilo per una biostimolazione naturale
Ilaria Lorio
Dopo gli studi in Giornalismo Digitale mi sono specializzata nella redazione di articoli su salute e medicina, dal 2014 scrivo su moda, bellezza e chirurgia plastica.
Creazione: 20 lug 2015 · Aggiornamento: 6 feb 2024
Contatta i centri Verificati che possono offrirti il trattamento.

Ai congressi di Medicina e Chirurgia Estetica la parola più frequentemente pronunciata è sempre più "naturalezza". Peraltro anche le richieste delle pazienti sono sempre più mirate ad effetti naturali, a ritocchi leggeri, piacevoli alla vista ma anche al tatto.

L'approccio corretto al paziente deve prevedere progettualità e lungimiranza e l'utilizzo di protocolli integrati in cui il beneficio non può e non deve essere esclusivamente "estetico". La componente estetica deve essere una risultante in quanto anche l'invecchiamento è una risultante di molteplici fattori.

Pelli cadenti e rilassate?

Non esiste la bacchetta magica, se non il sottoporsi ad un intervento chirurgico e quindi al bisturi, nemmeno sono magici gli ottimi dei filler, dei fili o del laser miracoloso senza segni e privo di alcun disagio. Solo la conoscenza e l'applicazione di protocolli sperimentati con gradualità, portano ai risultati desiderati e, cosa ancora più importante, al mantenimento dei risultati raggiunti nel tempo e soprattutto al ridurre pressoché a zero le complicanze e gli effetti indesiderati.

Solo dopo aver raggiunto il primario obiettivo di una pelle sana, tonica ed elastica, sarà possibile correggere eventuali inestetismi con l'ormai ampio ventaglio di trattamenti che la medicina estetica oggi offre.Una cute stanca infiltrata con filler (riempitivi) volumetrici darà risultati sicuramente meno durevoli e, talvolta anche qualche problematica legata proprio ad una pelle non "sana ed elastica". Lo stesso discorso vale per i fili, siano essi di sospensione o di trazione, che darebbero una performance decisamente inferiore alle aspettative.

"Profhilo" per una nuova generazione

Proprio in quest'ottica nasce "Profhilo" una nuova generazione per una biorivitalizzazione avanzata. Comprende varie tipologie di acido ialuronico estremamente puri sia a basso che ad alto peso molecolare e caratterizzati da una lunga durata, unitamente all’adozione di una tecnica all’avanguardia che consentono di ottenere dei risultati estetici decisamente naturali. C’è da non confondersi però con i filler, perché Profhilo non agisce come un riempitivo delle rughe ma ricrea, a livello cutaneo, l’effetto tensore, luminosità e freschezza.

Profhilo può essere tranquillamente considerato come un integratore e come un attivatore del metabolismo a livello cellulare, stimolandole nell’auto produzione di nuovo acido ialuronico, elastina e collagene. I risultati potranno essere visibili per quanto riguarda l’effetto tensore, l’elasticità e la luminosità della cute.

Il rimodellamento del viso è reso possibile grazie all’innovativa tecnica conosciuta come Bio Aesthetic Points (BAP) che prevede la sua applicazione in 5 punti definiti per lato del viso (tempie, mascella, guance, zigomi e labbro inferiore), iniettando in maniera indolore con l’ausilio di aghi estremamente sottili e corti. Il suddetto nuovo approccio al Bio rimodellamento e alla Biorivitalizzazione, indicata per le lassità cutanee e per i cedimenti, ci permettono di ottenere una vera nutrizione del derma a livello cellulare, restituendo alla pelle un aspetto più compatto e teso.

Il trattamento Profhilo è doloroso?

No, il trattamento Profhilo non è per niente doloroso perché per le iniezioni vengono effettuate con aghi particolarmente sottili e, questo consente di renderle praticamente impercettibili. Nei casi in cui ci si trovi ad avere un paziente particolarmente sensibile, è possibile applicare un sottilissimo strato di anestetico a livello topico che ci permette di eliminare ogni fastidio.

Numero di sedute consigliate di Profhilo

Il protocollo del trattamento Profhilo prevede l’esecuzione di 2 trattamenti distanziati da un mese e, si consiglia di sottoporsi al mantenimento dopo circa 40/60 giorni per ottenere dei risultati ottimali. Successivamente si raccomanda di ripetere le sedute 1 o 2 volte l’anno così da rendere duraturi gli effetti ottenuti.

Per quali aree corporee è consigliato il trattamento Profhilo?

Profhilo è particolarmente indicato per le seguenti aree:

  • Viso (Ridefinisce l’ovale, ripristina la tonicità, l’elasticità e la texture della pelle)
  • Collo e Decolleté (Previene e contrasta la comparsa di rughe e segni dell’invecchiamento)
  • Cosce, Braccia e Mani

Quando si può fare il trattamento Profhilo?

È sempre possibile sottoporsi al Profhilo, sia come trattamento per prevenire l’invecchiamento e come biorimodellante che al cambio di stagione quando la pelle è stata esposta a stress atmosferici maggiori come il freddo, il caldo e il sole. Nessuna controindicazione ma, serve tuttavia eseguire una corretta anamnesi medica.

trattamento prophilo viso
Annuncio

Le informazioni contenute in Guidaestetica.it non possono sostituire in nessun caso la relazione tra medico e paziente. Guidaestetica.it non difende un prodotto o servizio commerciale.