Nefertiti Lift, l'ultima moda per contorno mandibolare e collo perfetti
Il Nefertiti Lift è una recente metodica medico estetica non chirurgica la cui finalità è quella di ridonare linee ridefinite del contorno mandibolare e del collo che conferisce un aspetto più giovane e tonico. Un ovale mandibolare ben definito associato ad un collo lungo sono canoni estetici di bellezza fin dal tempo degli Egizi.
Come Funziona
Mediante microiniezioni di tossina botulinica a dosaggi assolutamente precisi si ottiene un rilassamento dei muscoli che provocano il cedimento dei muscoli del terzo medio e inferiore del viso (guance e mandibola) e del collo. Come conseguenza la muscolatura della parte superiore del viso contraendosi solleverà la porzione inferiore ridefinendo l'ovale mandibolare e il collo.
Per chi è indicato
Il Nefertiti Lift trova la sua indicazione elettiva in tutti i pazienti che a causa dell'avanzare del tempo o che comunque notino un cedimento in prossimità del contorno mandibolare e del collo, ma sostanzialmente a chiunque desideri un perfezionamento dell'ovale del viso con una linea mandibolare assolutamente più definita.
Si ottiene in questo modo il ripristino della cosiddetta forma geometrica triangolare (triangolo della bellezza) che ha vertice verso il basso ( con l'avanzare dell'età il triangolo ideale si inverte).
I risultati possono essere incrementati ulteriormente, qualora si desideri, magnificare il risultato associandolo ad altre tecniche quali filler o meglio ancora fili riassorbibili di sospensione (fili in polilattico o polycaprolactone).