Biostimolazione senza aghi domiciliare con 3Phasic System

Biostimolazione senza aghi domiciliare con 3Phasic System
6 sedi di Alessandria, Bergamo, Torino...
Specialista in Medicina Interna, Malattie del Metabolismo ed Endocrinologia con perfezionamento in Medicina e Chirurgia Estetica. Partecipa al comitato della International Society of Surgical Anatomy.
Creazione: 7 apr 2021 · Aggiornamento: 7 apr 2021

Il Dott. Francesco Leva, medico estetico e specialista in Medicina Interna e in Malattie del Metabolismo ed Endocrinologia, spiega in questa intervista tutte le caratteristiche di un protocollo da lui creato, il 3Phasic System, che unisce l’efficacia dei trattamenti professionali con quelli domiciliari per contrastare tutti quegli inestetismi cutanei che ci tormentano: dall’acne alle rughe, dalle macchie cutanee alla cellulite. Scopriamo insieme al dottore in cosa consiste questo trattamento da lui elaborato e quali risultati si possono ottenere.

biostimolazione senza aghi rughe

Risultati ottenuti nel trattamento delle rughe del viso con il protocollo del Dott. Leva 3Phasic System.

Come è nata l’idea dei prodotti del sistema 3Phasic System e quanto è durata la sua progettazione?

È nata dalla necessità di dare una risposta a quelle che sono le attuali esigenze da parte dei pazienti che afferiscono in studio medico-estetico ossia, avere un risultato immediato senza complicanze e senza dolore, rapido, non costoso, ripetibile. A tutto questo si aggiunge la necessità di conservare l’aspetto naturale e, nello stesso tempo, contrastare i segni del tempo e gli inestetismi cutanei, determinando non solo bellezza, ma benessere e salute ossia “bendessere”.

È questo che mi ha portato a sviluppare l’idea in me, qualche anno fa, l’idea che fosse necessario anche in Medicina Estetica realizzare un protocollo di trattamento non mirato a contrastare la singola ruga, ma a riequilibrare l’integrità funzionale e strutturale di quelle due barriere, una interna ed una esterna, l’intestino e la cute, causa - attraverso la loro alterazione - dei tipici segni dell’invecchiamento. Infatti i cambiamenti delle due barriere (intestinale e cutanea) sono quelli che determinano, nel primo caso, la comparsa delle malattie neoplastiche, metaboliche, endocrinologiche, immuni e infiammatorie tipiche della senescenza, nel secondo caso, gli inestetismi che conseguono a carico della cute.

Da queste considerazioni nasce il sistema 3Phasic System, un insieme di trattamenti professionale e domiciliare mirato al ripristino dell'integrità cutanea e intestinale al fine di riequilibrare il sistema psico-neuro-endocrino e immunologico dando cosi “bendessere”, bellezza, benessere e salute. Un sistema di biostimolazione dove l’applicazione topica di una emulsione trifasica, presso l’ ambulatorio medico, e il trattamento domiciliare orale e topico permette di rigenerare le condizioni ottimali per il buon funzionamento di cute e intestino.

Cosa si intende per biostimolazione senza aghi?

Il 3Phasic System prevede l’applicazione sulla cute, secondo un protocollo specifico, di una serie di attivi che attraverso una specifica veicolazione determinano l’attivazione dei sistemi rigenerativi fibroblasti e di matrice, senza la necessità di infiltrare attraverso aghi, ottenendo a livello cutaneo nella sede di trattamento un’azione biostimolante, esfoliante epidermica, rimpolpante e distensiva.

A livello intestinale l’assunzione domiciliare di un integratore che agisce in maniera trifasica, ossia come “cleanser”, perché rimuove le impurità e le tossine, ha un’azione ristoratrice. In quanto reintegra il microbiota e favorisce l’azione digestiva, poiché permette di assorbire in maniera ottimale i nutrienti con azione trofica sui tessuti e di evitare e/o rallentare lo sviluppo delle patologie correlate all’età, dato che queste scaturiscono proprio dall’alterazione della funzione digestiva. Oggi, infatti, l’intestino è considerato il primo responsabile dell’invecchiamento e delle sue conseguenze.

biostimolazione senza aghi viso

In questa foto si può notare il miglioramente cutaneo ottenuto dopo 3 sedute di 3Phasic System.

Questi prodotti sono stati progettati solo per migliorare gli inestetismi del viso o anche per il corpo?

Il sistema prevede un approccio globale e quindi il trattamento è sia per il viso che per il corpo.

Quali sono i prodotti che compongono il trattamento 3Phasic System e con quali ingredienti vengono elaborati?

La linea 3Phasic System è costituita dai prodotti professionali e domiciliari, il 3Phasic System Face e Body, oggetti di brevetto, sono costituiti da 3 fasi: idrofila (un mix di alfa beta idrossiacidi), lipofila (bergamotto, olio extravergine d’oliva, bisabololo, tocoferolo, vitamine B6 e B2) e una componente in polvere dove oltre ad oligopeptidi e otto aminoacidi è presente acido jaluronico a bassissimo e alto peso molecolare. Inoltre, il Power Serum C è un siero professionale avente elevata concentrazione di vitamina C. L’unguento serve a ristorare e lenire in fase di post-trattamento. Il detergente che viene usato prima dell’applicazione possiede minerali, nonché un’azione scrub, oltre a rimuovere per l’effetto saponificante ogni impurità al fine di massimizzare l’azione successiva del 3Phasic Face e/o Body. A domicilio integratore, detergente e creme permettono di mantenere e amplificare i risultati ottenuti in studio medico.

Dato che il sistema prevede un approccio globale laddove sono presenti cellulite e adiposità localizzata l’indicazione è quella di impiegare la linea Fat Cell.

biostimolazione senza aghi cellulite

Esempio di un risultato ottenuto nel contrasto alla cellulite con i prodotti 3Phasic System.

Come si struttura il trattamento?

Il trattamento è di esclusivo uso medico e prevede un protocollo specifico al fine di avere i benefici dichiarati ossia benessere generale, luminosità, compattezza. Levigatezza, setosità, riduzione delle rughe, macchie e acne se presenti.

Tra i prodotti inclusi nel kit 3Phasic System ci sono anche degli integratori intestinali: qual è la loro funzione?

Come anticipato, il loro scopo è favorire i processi digestivi, dato che una buona funzione intestinale - oltre che essere associata allo stato di benessere e salute - permette una migliore nutrizione della pelle e quindi una sua migliore integrità strutturale e funzionale.

Quanto tempo dura un ciclo di trattamento 3Phasic System?

I cicli di trattamento sono mensili, la seduta dal medico è molto breve circa 15 minuti.

biostimolazione senza aghi acne

Risultati ottenuti nel trattamento dell'acne con il 3Phasic System del Dott. Leva.

Dopo quanto tempo saranno visibili i risultati e quanto dureranno?

I risultati sono immediati e ovviamente sono limitati nel tempo, come d’altronde ogni cosa, perciò è necessaria la loro ripetizione a cicli.

Sono previste anche fasi di mantenimento dopo il termine di un ciclo?

Certamente.

È possibile combinare questo protocollo con altri trattamenti?

La straordinarietà del 3Phasic System è quella di poter essere associato a qualsiasi trattamento, prima di tutto perché non ce ne sono simili, anche se apparentemente sembrerebbe di sì, ma una volta conosciuto nel suo protocollo questo lo si capisce. E in secondo luogo, perché non fa altro che avere una azione sinergica con le altre procedure amplificandone gli effetti.

Per chi è più adatto? Ci sono controindicazioni?

Non ci sono controindicazioni assolute ma relative, quali quelle della sensibilizzazione a uno dei componenti. Il trattamento va bene per tutti i fototipi e per qualsiasi periodo dell’anno, compreso il periodo estivo.

Per ulteriori dettagli sui prodotti per la biostimolazione senza aghi del Dott. Francesco Leva ti suggeriamo la visione di questo video 👇

Annuncio

Le informazioni contenute in Guidaestetica.it non possono sostituire in nessun caso la relazione tra medico e paziente. Guidaestetica.it non difende un prodotto o servizio commerciale.