DERMAPEN per ringiovanimento viso e corpo
Dermapen utilizza un manipolo che assomiglia ad una penna stilografica, alla parte terminale di questo manipolo viene applicato un supporto contenente dei microaghi monouso che tramite la corrente elettrica oscillano con una frequenza e profondità variabili, impostate dal medico, che va ad eseguire una sorta di massaggio sulle zone interessate.
In pratica le microperforazioni invisibili date dai microaghi servono da importante stimolo alla rigenerazione cutanea inoltre permettono la veicolazione di sostanze nutritizie utili alla pelle, infatti vengono utilizzati dei principi attivi quali vitamine, amminoacidi e acido ialuronico, gli stessi contenuti anche nelle iniezioni rivitalizzanti del viso.
Stimolazione profonda dei tessuti
Tale tecnica può essere considerata una stimolazione profonda dei tessuti cutanei meno invasiva rispetto al laser e che permette anche l'apporto di nutrimento per la pelle.
L'effetto del trattamento, che implica uno stimolo alla produzione naturale di collagene ed elastina, perciò un aumento dello spessore del sottocutaneo, è una rivitalizzazione e un rassodamento dei tessuti.
Dermapen trova indicazione sia nelle rughe superficiali di metà guancia e in quelle poste in zone difficili da trattare quali contorno occhi e quelle sopra al labbro superiore: il cosidetto "codice a barre", sia in tutti i casi di rilassamento cutaneo.
Pertanto è utile in tutti i casi di perdita di tono, di compattezza e di rilassamento sia del viso, collo e decolletè che del corpo: interno braccia e addome.
Un'efficacia, in certi casi sorprendente, si è constatata nel trattamento delle smagliature, se pure con un maggior numero di sedute rispetto al viso.
Nell'immediato post-trattamento il viso-collo o le altre zone trattate risulteranno arrossate per qualche ora senza ulteriori disagi per il paziente che dovrà semplicemente utilizzare protezione solare per qualche giorno, oltre ai prodotti consigliati.
Il rossore può essere diminuito o eliminato utilizzando la terapia con ossigeno iperbarico che aiuta il microcircolo e la rigenerazione cutanea, subito dopo il Dermapen. Da questa azione sinergica nasce Oxi-Dermapen ,che dona una pelle più soda, compatta e idratata senza dolore, solo un leggero fastidio.
Per cosa è indicato Dermapen?
- Ringiovanimento della pelle del viso e delle mani
- Rilassamento contorno viso e collo
- Rughe superficiali e pori dilatati
- Codice a barre e contorno occhi
- Smagliature e rilassamento corpo
- Cicatrici postacneiche