Kleresca®: un trattamento non invasivo per la cura della pelle

Kleresca®: un trattamento non invasivo per la cura della pelle
Da Dott.ssa Diana Graham
Specialista in Dermatologia, ha compiuto i suoi studi presso la prestigiosa università di Berkeley negli USA. Si occupa di Medicina Estetica da molti anni e frequenta assiduamente convegni e seminari.
Creazione: 9 set 2020 · Aggiornamento: 20 giu 2023

La Dott.ssa Diana Graham, specialista in Dermatologia e Medicina Estetica, racconta in questa intervista tutti i benefici di questo nuovo trattamento, ideale per stimolare il ringiovanimento della pelle ed eliminare fastidiosi inestetismi come l’acne, senza dolori o fastidi.

Bentrovata Dott.ssa Diana Graham! Oggi parliamo di Kleresca®, di che cosa si tratta esattamente?

Kleresca® si basa sui principi della biofotonica, un sistema che sfrutta l’energia luminosa fluorescente.

Come funziona esattamente?

Si utilizza una sofisticata lampada multi-led abbinata al preparato Kleresca®, che converte l’energia luminosa per stimolare e riparare la pelle a livello cellulare in modo non invasivo e indolore. La sua efficacia è data dall’interazione tra la luce Kleresca® e uno specifico gel: i cromofori contenuti in questo gel vengono attivati dalla luce emessa dalla lampada per poi essere convertiti in energia fluorescente, che a sua volta penetra nei diversi strati cutanei per stimolare i tessuti a livello cellulare.

Quali inestetismi si possono trattare con questa metodica?

Si usa per il ringiovanimento di viso, collo, décolleté e mani, ma anche per l’acne e la rosacea. Si tratta di una tecnologia documentata scientificamente, che mira a stimolare i processi biologici naturali, arrivando a un aumento della produzione di collagene fino al 400% con molteplici risultati:

  • induce la produzione di maggiore collagene
  • riduce le dimensioni dei pori
  • attenua le rughe più sottili e i segni delle cicatrici

Per l’acne è efficace anche in fase attiva e, anche in questo caso, agisce su molteplici livelli:

  • uccide i batteri P. Acnes
  • riduce l’infiammazione
  • stimola il collagene e ripare le cicatrici dell’acne

Per la rosacea riduce l’infiammazione, quindi anche la presenza di papule e pustole, l’eritema e le erubescenze, migliorando la vascolarizzazione e riducendo il livello complessivo di stress sulla pelle, con la conseguente diminuzione della sensazione di bruciore e puntura. Il trattamento, infatti, induce una risposta di guarigione, migliorando la qualità generale della pelle.

È adatto per tutti i tipi di pazienti?

Sì, è adatta per tutti i tipi di pazienti e si può fare durante tutto l’anno, anche in Estate.

Ci sono controindicazioni?

Gli effetti collaterali sono transitori e includono arrossamento e colorazione più scura di un’area della pelle, ma non richiedono alcun intervento medico.

Kleresca trattamento viso

Come si esegue un trattamento Kleresca®?

Si pulisce la pelle e si applica il gel Kleresca®, bastano solo 9 minuti sotto la lampada, poi si rimuove il gel e si risciacqua con acqua. Il tipo di gel da utilizzare viene scelto in base al trattamento: il gel che si usa per il trattamento dell’acne è diverso da quello per il ringiovanimento, che è diverso ancora da quello per la rosacea.

Il paziente avverte qualche dolore o fastidio durante la seduta?

Durante la seduta non si avverte alcun dolore o fastidio, dopo il trattamento alcuni pazienti potrebbero percepire una transitoria sensazione di calore.

Quante sessioni bisogna effettuare e quanto tempo deve trascorrere tra una e l’altra?

Il protocollo è di 6 sedute, che si possono fare in 3 volte, ma l’andamento delle sessioni può essere personalizzato in base alle esigenze del singolo paziente.

Che benefici si possono trarre da questo trattamento?

  • Rallenta i segni dell’invecchiamento della pelle
  • Pelle più luminosa e più giovane
  • Elimina i batteri responsabili dell’acne
  • Riduce l’infiammazione
  • Normalizza l’attività cellulare
  • Aumenta la produzione di collagene
  • Stimola la riparazione delle cicatrici da acne

Si può abbinare anche con altri trattamenti?

Sì può essere abbinato con trattamenti come il Botox o la Biostimolazione, per esempio.

Cosa ci si può aspettare dopo il trattamento e quali sono i risultati?

Subito dopo la seduta si potrebbe notare un leggero rossore, ma entro poco tempo la pelle torna normale. I risultati sono visibili in media dopo 2 settimane e i miglioramenti continueranno anche dopo che il trattamento sarà terminato. Questo grazie all’attivazione degli strati più profondi della pelle, che continuano la loro riparazione anche dopo la fine del trattamento.

Cosa bisogna fare dopo la seduta per mantenere i risultati il più a lungo possibile?

Buona idratazione e stile di vita sano, una dieta ricca di verdure e frutta e dormire bene.

Trieste, Trieste
Annuncio

Le informazioni contenute in Guidaestetica.it non possono sostituire in nessun caso la relazione tra medico e paziente. Guidaestetica.it non difende un prodotto o servizio commerciale.