Novità Medico Estetiche 2018

Novità Medico Estetiche 2018
Specialista in Nefrologia, ha integrato la sua formazione con le discipline della Scienze dell'Alimentazione e della Medicina Estetica. Partecipa con frequenza ai congressi sulle novità del settore.
Creazione: 10 set 2018 · Aggiornamento: 25 set 2020

È compito del medico estetico procedere ad una attenta valutazione delle variegate proposte al fine di proporre validi trattamenti che contemperino anche quelle che sono le esigenze dei clienti, ivi comprese quelle economiche.

Spesso i pazienti chiedono di avere un look nuovo, quanto più possibile naturale, non sempre però hanno le idee chiare su cosa vorrebbero davvero cambiare, per cui tecniche di "predizione del risultato" prefiller-prebotox- restoration instant ligHT rappresentano un valido ed efficace strumento, che soddisfa tale esigenza: in sostanza sarà possibile, in tempo reale, vedere  come quel tipo di trattamento cambierà l’aspetto. Il trattamento non è permanente, giacchè qualificato come "procedura di pretrattamento.

Qui di seguito una breve descrizioni delle nuove tecniche:

Biopeeling Rivitalizzanti

Una tecnica semplice che attenuando gli effetti molto più aggressivi di acidi forti riesce, con l'attraversamento della barriera cutanea, ad effettuare una vera e propria "biorivitalizzazione senza aghi";

Modalità di intervento: questa tecnica eseguita da settembre a giugno, va preceduta da una semplice sublimazione epidermica superficiale o lasipeel o arcovoltaico peel, dopo aver preparato opportunamente la pelle con massaggio di cristalli di corindone.

Risultati: scomparsa immediata di piccole macchie ed imperfezioni della pelle, effetto di rigenerazione cutanea, distensione, compattezza elasticità.

Flash Restoration Light

È una tecnica di trattamento Full Face chiamata Soft Restoration che prevede l'introduzione del filler attraverso cannule per dare un effetto liftante full face transitorio, quasi immediato.

Modalità di intervento: viene eseguito con una semplice soluzione glucosata mescolata con microdosi di insulina, silicio organico e miscrosfere di acido ialuronico macromolecolare.

Risultati: i risultati ottenuti con questa metodica sono davvero sorprendenti. Un naturale ringiovanimento, un ripristino di volumi e elasticità il tutto realizzato con costi contenuti e risultati transitori più che soddisacenti. Tale tecnica è priva di effetti collaterali, non è dolorosa, produce scarse ecchimosi, ed è la prima tecnica di biorivitalizzazione che prende in esame il tessuto adiposo del viso, può senza dubbio definirsi come uno dei trattamenti "preventivi" veri, di successo, nella diminuzione del depauperamento del tessuto adiposo del viso invecchiato. In materia di prevenzione si consiglia il trattamento dall’età dei 30 anni in su. 

Microbotox

È sicuramente una tecnica da segnalare come novità.

Modalità di intervento: si sfrutta l’effetto della tossina botulinica a dosi diluite, miscelata eventualmente con sostanze anestetiche o botox light per ottenere risultati tangibili nella riduzione delle rughe del codice a barra.

Molteplici possono essere gli impieghi di tale metodica, si consiglia in caso di: trattamento della linea mandibolare o jow line, trattamento della pelle acneica, cicatrici e seborrea-acne, produzione di sebo e sudore, miglioramento dell'elastosi cutanea, “codice a barre”,  pelle acneica, seborrea, cicatrici, ipersudorazione del viso.

Utilizzo di tessuto adiposo autologo "FAT"

Produce  effetti di biorivitalizzazione molto più consistenti.

Smart Botox

Tale tecnica prevede gli effetti di rilassamento-paralisi della muscolatura del viso (rughe dinamiche), senza utilizzare la tossina botulinica, ma anestetico locale; anche qui si parla di "effetto Cenerentola", ovvero effetto transitorio.

Trattamento Filler Senza Filler

Per definizione quando parliamo di filler ci riferiamo all'acido ialuronico, in alternativa è possibile effettuare il trattamento con soluzione filler con cristalli di idrossiapatite che ha un effetto volumizzante e collageno formatore maggiore rispetto al semplice acido  ialuronico. 

Fili Biostimolanti - Sospensione del viso

Dopo una prima fase dove si operavano dei veri e propri "lifting con fili" si sta iniziando a considerare quale è la soluzione migliore da associare al semplice uso del filo, sempre con l'intento di aumentare la formazione di collagene. Quindi nuovi schemi grafici di introduzione dei fili biostimolanti. In sostanza, con  nuove  tecniche iniettive, nuovi tipi di biostimolazione è possibile ridare armonia e sospensione ad un volto cascante e invecchiato.

La medicina estetica è una specializzazione proposta attraverso seri e incisivi percorsi di studio accademici.

Come sempre nel bagaglio del medico, e in particolare in quello del medico estetico, fondamentale è far prevalere la regola del buon senso: non strafare, non nuocere, soddisfare le esigenze del paziente seguendo canoni di anatomia e di armonia estetica.

Annuncio

Le informazioni contenute in Guidaestetica.it non possono sostituire in nessun caso la relazione tra medico e paziente. Guidaestetica.it non difende un prodotto o servizio commerciale.