Plasma Skin Regeneration: il ringiovanimento della pelle senza traumi
Per saperne di più abbiamo intervistato la Dott.ssa Maria Vittoria Giatti specialista in Chirurgia plastica, ricostruttiva ed estetica, la quale utilizza quotidianamente questo innovativo dispositivo medico presso lo studio Biosonic Medical Center.
Per quali inestetismi è più indicata l’azione del NeoGen plasma?
Consigliato per ritidosi e rilassamento cutaneo di viso e collo, macchie, cheratosi, cute acneica e sebacea, esiti cicatriziali acneici, cicatrici, rilassamento palpebrale, occhiaie, regione peri-orale ( il cosiddetto "codice a barre"), teleangectasie, smagliature, ringiovanimento non solo di volto ma anche décolleté, regione dorsale delle mani, per migliorare il trofismo del cuoio capelluto in caso di aree alopeciche...
Può indicare orientativamente quante sessioni sono necessarie per ogni tipo di inestetismo?
Fondamentale per ogni trattamento clinico è la progettualità, che permette di studiare ad personam il protocollo più adatto. Spesso può essere sufficiente un'unica seduta se si usano potenze più elevate.
Qual è la tecnologia che sta alla base del funzionamento di NeoGen Plasma?
NeoGen sfrutta l'energia del plasma derivante dall'eccitamento dell'azoto, ottenendo un riscaldamento della pelle rapido e ben controllato in grado di penetrare in profondità. Neo-Gen Plasma è considerato uno strumento rivoluzionario perché questo trattamento crea una duplice azione:
Da un lato la cute vecchia viene esfoliata per lasciare posto ad un nuovo strato epidermico, eliminando cheratosi e macchie; al contempo la stimolazione dei fibroblasti produce nuova elastina e collagene, rimodellando così i tessuti, migliorando tono cutaneo, texture e teleangectasie, sortendo un'azione seboregolante, attenuando le rughe e gli esiti cicatriziali.
Qual è, secondo lei, il più grande vantaggio del Neogen plasma rispetto alla tecnologia laser?
1. I laser sono selettivi e quindi hanno un target specifico: spesso è necessario combinarne di diversi per ottenere un risultato ottimale.
2. Con i laser frazionati sono necessarie più sedute prima di trattare il 100% della cute, a differenza di Neo-Gen che permette di aggredire in un'unica seduta l'intera zona.
3. In più i laser ablativi asportano gli strati epidermici, mentre con Neo-Gen Plasma la cute inizia ad esfoliarsi soltanto quando al di sotto si è completamente rigenerata, evitando di avere zone di guarigione esposte a eventuali rischi di infezioni, funge quasi da medicazione biologica fino a quando non vi sia stata una completa restitutio ad integrum.
4. Inoltre i tempi di down timing sono inferiori, con recupero molto breve.