Plexr: tutti gli usi dalle smagliature al lifting

Plexr: tutti gli usi dalle smagliature al lifting
Ilaria Lorio
Dopo gli studi in Giornalismo Digitale mi sono specializzata nella redazione di articoli su salute e medicina, dal 2014 scrivo su moda, bellezza e chirurgia plastica.
Creazione: 6 set 2018 · Aggiornamento: 16 lug 2019
Contatta i centri Verificati che possono offrirti il trattamento.

Una chirurgia estetica alternativa che sia sicura, non invasiva e anche accessibile da un punto di vista economico sono sicuramente i requisiti che maggiormente vengono ricercati da tutti coloro i quali hanno magari alcuni difetti su cui lavorare ma non vogliono sottoporsi alla chirurgia plastica tradizionale. 

È possibile avere tutto questo grazie al Plexer. Ebbene si, la chirurgia si tiene sempre al passo coi tempi studiando le esigenze crescenti dei propri utenti, ma anche le preoccupazioni e i fattori che li trattengono dall'affidarsi ai trattamenti tradizionali studiando metodi e tecniche sempre nuove, sempre migliori.

Plexr cos'è

Il Plexr offre un'alternativa alle procedure cosmetiche chirurgiche invasive, riducendo i tempi di recupero e le eventuali complicanze che possono insorgere prima e dopo l'intervento chirurgico.

È uno sviluppo innovativo nella medicina estetica e nei trattamenti ringiovanenti, utilizzando il quarto stato della materia: il plasma.

Il sistema è molto preciso e non diffonde calore alle aree circostanti, il che significa che è perfetto per operare su aree (come le palpebre), che non sono realmente adatte per altri dispositivi, come bisturi a radiofrequenza o laser. È quindi commercializzato per l'uso come blefaroplastica non invasiva chirurgia delle palpebre morbide.

Esistono numerosi studi che hanno dimostrato che Plexer ha risultati positivi anche nel trattamento dell'acne, della pelle in eccesso della palpebra e delle rughe intorno alle labbra.

Blefaroplastica non invasiva con plexer

Specifiche tecniche

Il dispositivo di chirurgia non invasiva Plexer è stato progettato ergonomicamente ed è completamente senza fili, con 3 manipoli e una docking station. I manipoli sono ricaricabili e pre-calibrati, con punte monouso, vale a dire senza punte riutilizzate.

Cava de' Tirreni, Salerno
Dott.ssa Mari Scarcella
Senza opinioni
Messina, Messina
Dott. Lino Bertolini
La Spezia, La Spezia

Vantaggi del Plexr

Il metodo Plexer ha molti vantaggi rispetto alla chirurgia estetica, che lo rende un metodo di trattamento sempre più popolare. Non c'è il taglio della pelle, il che significa che non ci sono punti necessari e la maggior parte delle persone può tornare a lavorare lo stesso giorno. È molto più veloce della chirurgia, poiché non è richiesto alcun anestetico iniettabile.

Il plexer è un'innovazione relativamente nuova nel settore della bellezza. Lo strumento estremamente preciso funziona ionizzando le particelle di gas nell'aria tra la punta e la pelle, per formare il plasma. Viene creato un arco elettrico, che si traduce in sublimazione cioè trasforma un solido dritto in gas. Pertanto, i risultati sono immediati, ma anche il calore non viene trasferito all'area circostante. La risultante retrazione e restringimento dei tessuti (al contrario della rimozione) dà risultati paragonabili a quelli osservati con la chirurgia invasiva.

Per cosa si può usare il Plexr?

Il Plexr è un trattamento versatile che possiede numerosi usi terapeutici, perchè permette di trattare un'ampia varietà di inesterismi e imperfezioni cutanee, senza la necessità di incisioni, tagli e bisturi. Scopriamo quindi per cosa viene solitamente utilizzato il Plexr:

  • Plexer per blefaroplastica non ablativa: il fatto di essere una chirurgia dolce rende possibile l'azione su zone delicate come le palpebre, eliminando la pelle in eccesso sulle palpebre inferiori o superiori.
  • Plexr per rimuovere i tatuaggi. Un metodo semplice ed indolore per rimuovere una volta per tutte tatuaggi di diversa dimensione e in diverse parti del corpo proprio grazie al fatto che si tratta di un trattamento delicato e non invasivo.
  • Plexr per uso dermatologico. Questa tecnica può essere utilizzate per tutti i vari inestetismi della pelle dovuti a lesioni cutanee benigne, come verruche, fibromi o macchie solari.
  • Plexr per smagliature e cicatrici. Può essere usato anche per migliorare le cicatrici, comprese le cicatrici post-operatorie, e anche le cicatrici da acne. 

Si tratta di un trattamento pensato anche per offrire un effetto lifting per viso e corpo ed eliminare i segni del tempo, come ad esempio le rughe localizzate in zone delicate come quelle che si formano intorno alla bocca e al contorno occhi.

Quanto durano gli effetti del Plexr?

Poiché il Plexr non è solamente un semplice trattamento di rassodamento, permette che la pelle in eccesso venga effettivamente eliminata, perciò i suoi effetti possono avere la stessa durata di quelli ottenuti con un intervento di chirurgia tradizionale. Tuttavia, non si può garantire che gli effetti del trattamento con Plexr possano essere infinti e definitivi, e questo del resto succede con tutti gli interventi e trattamenti estetici, in quanto niente è ancora in grado di fermare l'invecchiamento dei tessuti della pelle. Nonostante questo, i risultati positivi ottenibili con il Plexr possono arrivare a durare anche per anni. L'importante è evitare il più possibile - o almento ridurre - tutte quelle cattive abitudini che possono accellerare il processo di invecchiamento cutaneo e ostacolare la tenuta dei risultati raggiunti. Bisogenrà quindi cercare di bandire dal proprio stile di vita vizi come le sigarette o gli alcolici e usare la protezione solare o ridurre l'esposizione prolungata. 

Un altro elemento da considerare nella pianificazione di un intervento estetico è l'incidenza che i fattori genetici - oltre che le abitudini quotidiane - possono avere sulla durata degli effetti, ma il proprio medico sará in grado di dare tutte le dritte necessarie per potersi approcciare al trattamento nel miglior modo possibile.

Per cosa serve il plexer

Esistono effetti collaterali e rischi?

Il Plexr è considerato un trattamento sicuro, e questo grazie alla sua natura non invasiva. Questo però non significa che non si possano manifestare degli effetti collaterali. In genere si tratta comunque di reazioni minori, presenti soprattutto nella settimana successiva al trattamento. Potrebbero comparire alcune crosticine dal colore tendente al marroncino, che di norma cadono da sole dopo circa 5 giorni lasciando spazio alla nuova pelle più rosa. Si potrebbe vedere un leggero gonfiore (soprattutto se vengono trattate le palpebre), ma durerà al massimo 3-5 giorni. È fondamentale seguire le indicazioni post-terapia consigliate dal dal proprio specialista, per evitare effetti collaterali più gravi come l'iperpigmentazione.

Riepilogo delle informazioni importanti sul Plexr

Durata del trattamento: circa 30/50 minuti

Prezzo: Dai 150 ai 1500 in base al tipo di trattamento

Recupero completo: 7 giorni

Durata dei risultati: lunga durata, potenzialmente anni

La macchina Plexr, e i trattamenti che si possono eseguire con essa, è considerata molto sicura sebbene si tratti di un procedimento che mira a destrutturare la pelle e a mondificarne l'aspetto con risultati perfetti e a lungo termine. Per far si che la procedura sia realmente sicura e senza rischi è fondamentale che questa sia utilizzata da un medico specializzato, che sia un dermatologo, un chirurgo estetico o un oculista, per questo assicurati di fare qualsiasi domanda sull'esperienza del professionista e di eliminare eventuali dubbi durante la tua consultazione.

Annuncio

Le informazioni contenute in Guidaestetica.it non possono sostituire in nessun caso la relazione tra medico e paziente. Guidaestetica.it non difende un prodotto o servizio commerciale.