Ringiovanimento viso con Time Walker

Ringiovanimento viso con Time Walker
Il Dottor Luigi Turco è medico chirurgo e esperto in medicina estetica, appassionato per la tecnologia e l'innovazione, si è specializzato in laserterapia, carbossiterapia, filler, botox.
Creazione: 16 dic 2021 · Aggiornamento: 17 dic 2021

Parliamo di TimeWalker un laser di ultima generazione che riesce ad ottimizzare il trattamento laser per un lifting del viso poco invasivo e senza bisturi! Ma come funziona? Ce ne parla il Dott. Luigi Turco in questa intervista.

Di cosa si tratta esattamente?

TimeWalker® è un laser combinato di FOTONA Er:YAG e Nd:YAG, utilizzato per i trattamenti estetici non invasivi del viso. Questo sistema laser di nuova generazione ha ottimizzato le procedure estetiche non invasive di laser face lifting, resurfacing di viso e collo, riduzione delle rughe e fornisce maggiore volume alle labbra senza utilizzo di filler. Il Laser Lifting offre dunque il grosso vantaggio del raggiungimento delle sempre più frequenti richieste dei pazienti che desiderano ringiovanire e potenziare il loro aspetto senza dover però affrontare le complicazioni e i tempi di recupero di un intervento chirurgico.

Come funziona questo dispositivo e per cosa serve?

Funziona sviluppando energia con azione biologica su tessuti superficiali e profondi, producendo stimolazione dei fibroblasti e aumento di collagene.

Time Walker Prima-Dopo 1
Time Walker Prima-Dopo 1

Come si svolge il trattamento?

Il trattamento si svolge nel mio studio in Torino, in sede ambulatoriale, dura circa un’ora. La tecnica del 4D consiste nei 4 passaggi del manipolo laser sulle zone interessate: viso, collo, décolleté.

Sono necessarie più sessioni?

Si consigliano due sedute, la seconda a distanza di circa 30 giorni.

Quali inestetismi si possono trattare?

Tutti gli inestetismi causati dall’invecchiamento come rughe, perdita di tono e volumi del viso, lassità cutanea, ma può essere indicato anche in soggetti giovani che desiderano un resurfacing per restituire luminosità e uniformità cutanea.

Fotona Time Walker tratta anche acne, inestetismi vascolari, peluria del viso e inestetismi da piccola chirurgia.

Quali vantaggi offre questo dispositivo rispetto ad altre tecniche affini?

Nel panorama del lifting non chirurgico Fotona Time Walker 4D è il dispositivo più innovativo: rispetto alle altre tecnologie di pari categoria si distingue per essere più efficace, meno doloroso e con maggiori zone di applicabilità.

Time Walker Prima-Dopo 2
Time Walker Prima-Dopo 2

Da sempre amo investire nelle più avanzate tecnologie per poter offrire alle mie pazienti il trattamento più all’avanguardia.

Che risultati si ottengono e in quanto tempo saranno visibili?

I risultati che si possono ottenere sono il ringiovanimento globale di viso, collo e décolleté, lifting dei lineamenti, miglioramento cutaneo dovuto alla stimolazione alla produzione di nuovo collagene, riduzione delle rughe, lifting della zona perioculare, e fornisce più volume alle labbra. I risultati sono percepibili già immediatamente e si implementano ne giorni successivi il trattamento.

Quanto tempo durano i risultati?

Durano oltre 6 mesi e se la paziente lo desidera si possono mantenere stabili grazie ad un oculato programma di mantenimento.

Chi è il paziente adatto per questo trattamento?

Per le sue caratteristiche e la varietà delle applicazioni del suo campo d’azione è una tecnologia fruibile da ogni fascia di età, indipendentemente dal fototipo cutaneo e utilizzabile in ogni stagione.

Ci sono controindicazioni?

Time Walker Prima- Dopo 3
Time Walker Prima- Dopo 3

Non può essere utilizzata in gravidanza, allattamento e non è effettuabile su persone che hanno problemi di coagulazione o gravi patologie. E’ sconsigliabile a persone che presentano sensibilità ad Herpes Virus. E’ importante sottolineare che, nel mio Studio, ogni seduta Laser è sempre preceduta da un’accurata anamnesi medica.

Si può abbinare anche ad altre tecniche?

Certamente. Il Laser Lifting Fotona 4D Time Walker è fondamentalmente un trattamento viso completo, ma è possibile abbinare successivamente dei filler laddove il/la paziente desideri definire maggiormente dei particolari del viso.

Questa tecnica può essere impiegata anche in pazienti che hanno effettuato un filler?

Si, certamente. Si consiglia di attendere almeno 3 mesi dalla loro infiltrazione al solo scopo di evitarne la degradazione, ma non esiste nessuna controindicazione in pazienti che hanno eseguito precedentemente dei fillers.

Come si possono ottimizzare i risultati?

Come precedentemente detto è un trattamento completo, se il/la paziente lo desidera posso consigliare delle cure domiciliari di alta qualità di cui può trovare un’ampia gamma nel mio studio.

Annuncio

Le informazioni contenute in Guidaestetica.it non possono sostituire in nessun caso la relazione tra medico e paziente. Guidaestetica.it non difende un prodotto o servizio commerciale.