Ringiovanire senza'aghi si può, con la veicolazione transdermica
In Italia oltre 20 milioni di donne soffrono di cellulite e problemi estetici della pelle, dati clinici rivelano che sono disposte a spendere più di 100 milioni di euro all'anno in creme di bellezza. Quanti sono invece gli interventi chirurgici? Oltre 600.00 se si sommano quelli relativi a piccole e medie correzioni di difetti o inestetismi.
Oggi tuttavia sono sempre più numerosi, nel campo nella medicina e della chirurgia estetica, quei trattamenti che, pur non essendo invasivi, riescono a coniugare risultati ottimali nel massimo rispetto della pelle, evitando piccoli e grandi traumi per il paziente e contemporaneamente ottimizzando l'utilizzo di sostanze o principi attivi, utili nella risoluzione di problematiche della pelle.
Caposaldo di questa tecnologia è senza dubbio la veicolazione transdermica che il sistema di trattamento ISOFOR. Questo rappresenta una metodica in grado di veicolare negli strati più profondi del derma sostanze o principi attivi con diametri maggiori degli spazi normalmente presenti all'interno dello strato cutaneo. Il tutto avviene in assenza di aghi, di laser o peeling chimici.
In cosa consiste il trattamento?
Nella somministrazione di micro-correnti elettriche (sia esse continue che alternate) che grazie ad un manipolo, vengono erogate a livello cutaneo superficiale, senza alcun fastidio per il paziente, in quanto la quantità di corrente risulta impercettibile e gli effetti collaterali, come il rischio di ustioni cutanee, praticamente assenti. Impulsi elettrici a bassa frequenza come SIT Therapy e ad alta frequenza come Endosit Nir (e Endosit Joule in campo fisioterapico) accompagnano le molecole da veicolare per raggiungere l'area da trattare ed avere effetti benefici ma in tempi ridotti, grazie all'assorbimento più rapido da parte del derma. Anche la quantità di prodotto impiegato sarà, per tal motivo, sensibilmente ridotta.
Per che cosa si applica la veicolazione transdermica?
Rimodellamento e tonificazione del corpo, problemi acneici, cellulite e inestetismi cutanei, smagliature, invecchiamento (rughe), peeling dermatologico, adiposità localizzate, riempimenti di piccole rughe del viso e delle labbra, stati infiammatori generali come traumi, strappi e lussazioni.
A chi è indicato l'utilizzo di questa tipologia di trattamenti?
A tutti coloro che desiderano un aspetto più fresco, una pelle e una cute più compatta ma senza far ricorso a teniche mediche invasive per il corpo.I costi sono variabili in base alla zona da trattare. Una seduta di terapia dura in media 30 minuti ed il numero totale varia in rapporto al problema. La rapidità d'azione è visibile già nei primi trattamenti ed i risultati sono durevoli.
Elettroporocosmesi: di che si tratta?
L'elettroporocosmesi è un trattamento medico che consiste nella diffusione sul viso di corrente alternata per stimolare la rigenerazione della cute.Questa tecnica si avvale di un elettromanipolo rivestito d'oro o d'argento che rilascia particelle ioniche di questi metalli nella pelle.
Grazie alla sua corrente ad alta frequenza, elimina lo strato piú esterno della cute (equivalente a circa tre quarti dell'epidermide), rimuovendo le cellule morte che impediscono l'assorbimento profondo di qualsiasi prodotto.
Il trattamento non è doloroso ed offre vari benefici. Innanzitutto stimola la rigenerazione dei tessuti e l'attività delle cellule, in particolare dei fibroblasti di sostegno, che producono così nuove strie di collagene e trattengono acqua, indispensabile all'idratazione della pelle. Inoltre favorisce la circolazione e la vascolarizzazione della pelle, allevia le piccole rughe del contorno occhi, libera i pori e migliora la luminosità e la tonicitá della cute. É adatto a qualsiasi tipo di pelle e si può effettuare in qualsiasi periodo dell'anno.
L' elettroporocosmesi è utilizzata come pulizia profonda della cute e peeling superficiale con ottimi risultati. Potenzia e migliora l'assorbimento delle sostanze attive sulle superfici cutanee trattate rendendo la cute estremamente permeabile a farmaci, sostanze nutritive e peeling. Per questo motivo é ideale per complementare altri trattamenti ringiovanenti più profondi come per esempio i filler o la biorivitalizzazione.
Terminata la sessione, la pelle puó presentare arrossamenti che scompaiono in poche ore. Allo stesso tempo appare più liscia e luminosa, tanto che dopo alcune sedute si nota un notevole miglioramento della pelle con una diminuzione delle rugosità ed un aumento di spessore. Può essere eseguito per migliorare: rughe, macchie, pelle palpebrale invecchiata, pori dilatati, imperfezioni cutanee, melasma e pelle rilassata delle braccia, dell'addome e del seno.
Con questa tecnica donne e uomini possono migliorare visivamente l'aspetto della superficie cutanea con un trattamento sicuro e per nulla invasivo.
🗣 E voi? L'avete giá provato? Condividete la vostra storia con il forum di Guidaestetica, la community di medicina estetica più grande d'Italia