Traslochino, unione tra Lesc e Seffiller per il ringiovanimento di viso e corpo.
Se sei alla ricerca di un trattamento innovativo per ristabilire volume e rigenerare i tessuti, ma non vuoi ricorrere al bisturi? Sicuramente il "Traslochino" è quello che fa per te! Un trattamento combinato tra Lesc e Seffiller volto a migliorare più di un inestetismo in regime ambulatoriale. Ce ne parla la Beauty Consultant di Mec broker, Antonella Mundo, in questa intervista.
Cos'è il traslochino?
Il traslochino è un trattamento ambulatoriale che unisce due tecniche mini invasive, con il fine di ridurre i tessuti adiposi e rigenerare la zona trattata.
In che consiste il trattamento?
Consiste nel trasferire piccole quantità di cellule adipose da una zona del corpo altra, rimodellando una o più parti del corpo.
Quali tecniche vengono utilizzate?
Utilizziamo una combinazione di due tecniche: SEFFILLER e L.E.S.C.
Come funziona?
Il trattamento inizia con il seffiller, cioè un piccolo prelievo in anestesia locale di poche cellule sottocutanee che poi vengono iniettate con una microcannula nelle zone del corpo che richiedono una terapia rigenerativa. Nella stessa zona di prelievo viene fatta la lipo-emulsione tramite la LESC che ridurrà la quantità di adipe e quindi rimodellerà la zona tratta.
Quali sono i benefici di questo trattamento?
I benefici di questa combinata sono che l’unione delle due tecniche ci permette in modalità ambulatoriale di eliminare accumuli adiposi in maniera definitiva e di fare in contemporanea un trattamento antiaging unico nel suo genere, il tutto in 60/90 minuti.
Che differenza c’è rispetto al lipofilling?
Ci sono diverse differenze, in principio il lipofilling ha come obiettivo principale quello di dare volume a varie zone del corpo come glutei, seno e a volte viso. Viene eseguito in sala operatoria con una sedazione, quindi con un costo maggiore, e non ha l’obiettivo di rigenerare i tessuti. Inoltre in termini di guarigione e cura post trattamento, non avendo utilizzato la chirurgia, con il traslochino si ha un recupero più veloce.
Quali sono gli inestetismi che si possono correggere con questo trattamento?
Con questa tecnica possiamo risolvere due problematiche che spesso affliggono le persone; accumuli adiposi e invecchiamento. Possiamo intervenire in alcune zone del corpo spesso difficili da trattare come mento, caviglie, polpacci, ginocchia, rimodellando senza però dover accedere alla sala operatoria. Per quello che riguarda invece l’aging questa terapia permette di ringiovanire senza cambiare i connotati del volto.
Il grasso prelevato può essere utilizzato in diverse zone del corpo?
Si, si può agire in diverse zone del corpo. Solitamente le zone maggiormente trattate con le staminali sono sicuramente il viso, le mani e il decolté, ma si può trattare anche l’alopecia androgenetica o combattere la sindrome urogenitale post menopausa.
I risultati sono duraturi?
I risultati della lipo-emulsione sono duraturi come quelli di una liposuzione tradizionale, il trattamento di medicina rigenerativa non si degrada come fa ad esempio un filler a base di acido ialuronico, semplicemente il processo di invecchiamento continua e noi dobbiamo continuare a curare la nostra pelle.
I tempi di guarigione sono minori rispetto ad un lipofilling?
Il trattamento dura un’oretta, si uscirà dallo studio indossando un indumento compressivo nella zona di prelevi che andrà indossata per circa 15 gg. Per la parte invece di rigenerazione se viene fatto un impianto nel viso si potrà avere un leggero edema che passerà nel giro di 24/48 ore al massimo, spesso anche prima. Se l’impianto viene fatto ad esempio sul seno, non sarà necessario indossare nulla e verrà messo un semplice cerotto che potrà essere rimosso dopo qualche ora.
È un trattamento che si può fare in qualsiasi momento dell’anno?
Il trattamento può essere fatto in qualsiasi momento dell’anno valutando solo la necessità di indossare un indumento contenitivo per 14 giorni.
Sono necessarie più sedute?
Per la riduzione del volume si valuterà il numero di sedute necessarie per ottenere il risultato desiderato dalla paziente, qualora fossero necessarie più sedute saranno pianificate con una distanza minima 30/40 giorni l'una dall’altra.
Quali sono i vostri consigli per curare la zona dopo il trattamento e mantenere i risultati più a lungo?
I risultati del protocollo saranno apprezzabili circa 30 giorni dopo e continueranno a migliorare nei mesi successivi, si consiglia sempre una buona alimentazione e una sana attività fisica.