La medicina estetica biologica e la bio-rivitalizzazione

La medicina estetica biologica e la bio-rivitalizzazione
Esperta in Medicina Estetica e Nutrizione, settori di cui si occupa da più di trent'anni. È tutor e docente presso la Scuola di Medicina Generale di Napoli ed è associata a SIDE, SIME e AIME.
Creazione: 1 ott 2010 · Aggiornamento: 17 mag 2019

La Dott.ssa Rosa Ambrosanio è una sostenitrice della medicina estetica biologica e considera la medicina esetica come medicina del benessere, poiché aiuta a superare dei disagi che non permettono di vivere e di interagire con gli altri serenamente. Dal suo studio di napoli ci parla del Restilane e della bio-rivitalizzazione.

Cos’è la Medicina Estetica Biologica e a quali tipi di inestetismi si applica?

La medicina estetica biologica interviene su ogni tipo di inestetismo in modo naturale,  completo e molto efficace, avvalendosi dell'intervento di farmaci omotossicologici, sicuri per la salute ed estremamente mirati al problema. I principali campi di applicazione di questa branca della Medicina Estetica sono: la terapia della cellulite (che consiste nell'alterazione del tessuto sottocutaneo dovuta principalmente ad una disfunzione del microcircolo), intervenendo con rimedi come drenanti da assumere per via generale (es. per bocca) e cocktail di rimedi antinfiammatori, flebotonici e riequilibranti delle varie funzioni dell'organismo che iniettati nei punti di agopuntura (mesoterapia) con aghi piccolissimi, danno lo stimolo alla guarigione naturale. Altri trattamenti della medicina estetica biologica sono la bio-stimolazione del viso e del collo, decolté e mani- mediante mesoterapia specifica- e le cure anti-aging con sostanze antiossidanti.

Perché definisce la medicina estetica come Medicina del benessere?

Il benessere di una persona si basa sul delicato equilibrio delle sue condizioni fisiche, psichiche ed emotive. Capita spesso che  inestetismi come una macchia della pelle,  cicatrici o perdita dei capelli, pur non pregiudicando seriamente la salute, creano nella persona che ne è afflitta, un senso di disagio, di inadeguatezza, a volte una vera sofferenza che ne pregiudica lo stato emotivo. Al tempo stesso, un piccolo ritocco che ci dà un aspetto più fresco e più rilassato, ci induce a sentirci realmente più in forma. Ecco perché considero la Medicina estetica una medicina del benessere, perché ci dà spesso la possibilità di riportare in armonia il nostro aspetto esterno con la nostra immagine interiore.

Ci può descrivere uno dei trattamenti più frequenti?

Uno dei trattamenti più frequenti effettuati attualmente, è anche una delle  tecniche più recenti della medicina estetica: la soft restoration. Si tratta di una nuova tecnica che si avvale dell’utilizzo di acido ialuronico, ottenendo il ripristino dei volumi ed un effetto lifting del viso.

L’invecchiamento del volto comporta la perdita di volume ed il rilassamento della pelle con cedimento dei tratti. In un programma di ringiovanimento è importante ripristinare i volumi e correggere la perdita del grasso sottocutaneo per contrastare la gravità. Il lifting non chirurgico con acido ialuronico ( c.d. Restilane soft restoration) ci da la possibilità di enfatizzare le caratteristiche del viso ed ottenere la pienezza della  giovinezza.

Con la tecnica tradizionale bisognava effettuare diverse iniezioni, pungendo quindi diverse volte la cute delle aree da trattare. Grazie a questa nuova tecnica, possiamo trattare il viso in maniera più soft, ed anche un maggior numero di aree per volta, compresa la zona perioculare per trattare le occhiaie. Un piccolo aghetto flessibile, la cui punta smussa, evita i capillari senza romperli e senza tagliare i tessuti, distribuisce il gel di ac. Ialuronico, quasi spalmandolo, col risultato di spianare le rughe e liftare il viso.

VANTAGGI

  1. Trattamento di tutto il viso con pochi punti di accesso
  2. Risultati immediati, effetto lifting
  3. Bassissimo rischio di ecchimosi
  4. Confortevole e altamente soddisfacente per la paziente, esperienza mininvasiva
  5. Trattamento di aree difficili: contorno occhi, tempie gabella
  6. Assenza di tempi di recupero
  7. Risultati duraturi dovuti alla neosintesi di collagene

Quali trattamenti consiglia per rigenerare la pelle dopo l’estate?

Dopo l'estate, passata l'abbronzatura, la pelle appare spesso stanca, spenta, sciupata, possono comparire discromie (macchie) per effetto degli agenti atmosferici come sole, vento, acqua marina. È questo uno dei momenti più importanti dell'anno per curare  i danni  e ripristinare uno stato di buona salute della pelle che dovrà poi affrontare i rigori della stagione invernale. I trattamenti da consigliare sono la biorivitalizzazione del viso con acido ialuronico, per ridare turgore ed idratazione profonda al viso, collo e decoltèe la nuovissima radiofrequenza frazionata (Matrix Srf). Quest'ultima consiste nel passaggio sul viso di un manipolo che eroga un’energia che ristabilisce il colorito omogeneo, il tono della cute e rende fina la grana della pelle. Dopo il trattamento si manifesterà un rossore che nei giorni seguenti si trasforma in leggera ruvidità, risolvibile in pochi giorni (ci si può truccare dal giorno dopo) e che alla fine lascia una pelle rigenerata. Con alcune applicazioni di queste metodiche la nostra pelle apparirà più tonica, luminosa e più sana.

Centro Odontoiatria Integrata
Bernareggio, Monza e Brianza
Annuncio

Le informazioni contenute in Guidaestetica.it non possono sostituire in nessun caso la relazione tra medico e paziente. Guidaestetica.it non difende un prodotto o servizio commerciale.