Cura della cellulite
La cosiddetta cellulite è un inestetismo della pelle, manifestazione topografica associata a depressioni o introflessioni, frequenti nella zona pelvica e addominale, nei fianchi, sui glutei e nelle cosce. Può manifestarsi anche associata a noduli nel tessuto adiposo sottocutaneo e in casi più rari ad un sospetto stato infiammatorio.
Può essere considerata all'interno di un quadro patologico notando che è una condizione normale per moltissime donne ma non per tutte e che nelle sue forme più gravi si manifesta con noduli dolenti alla palpazione che fanno sospettare processi infiammatori, inoltre è generalmente associata ad un eccessivo accumulo di tessuto adiposo sottocutaneo di cui non è chiara la relazione positiva o negativa con il rischio cardiovascolare.
Uno dei trattamenti più efficaci contro la cellulite è rappresentato dalla Carbossiterapia.
La Carbossiterapia è una terapia utilizzata in Medicina per il trattamento di varie patologie, mediante la somministrazione per via sottocutanea e intradermica, di anidride carbonica allo stato gassoso.
La carbossiterapia, provocando vasodilatazione e riattivazione del microcircolo, migliora il flusso sanguigno e il metabolismo cutaneo, aumentando l'ossigenazione dei tessuti.
Descrizione del Trattamento di Carbossiterapia
Il trattamento avviene in ambulatorio e senza ricovero, mediante delle micro-iniezioni in dosi variabili, effettuate solitamente alla radice degli arti o nelle zone in cui vi è la cellulite, utilizzando degli aghi molto sottili.
Terapia indolore grazie alla moderna tecnologia. La frequenza delle sedute è solitamente una alla settimana, ed il numero di sedute che di solito comprende "un ciclo di trattamenti è 6-15 a seconda dell'area interessata". La durata del trattamento varia in media da 10 a 20 minuti, ed il ritorno alle normali attività è immediato.
Principali effetti della Carbossiterapia
- Vasodilatazione delle arterie
- Miglioramento della circolazione
- Effetto lipolitico
- Migliora l'ossigenazione dei tessuti
- Effetti sulla cellulite: levigazione della buccia d'arancia