Dott.ssa Eleonora Adami: microlipocavitazione multifrequenza

Dott.ssa Eleonora Adami: microlipocavitazione multifrequenza
Sede del Centro Medico Europeo a Cuneo.
Medico Estetico e specialista in Tisiologia e Malattie dell'Apparato respiratorio. Si occupa in particolare di trattamenti antiaging e anticellulite con tecniche non invasive.
Creazione: 7 feb 2011 · Aggiornamento: 14 feb 2022

La Dott.ssa Eleonora Adami, Medico Chirurgo, è Diplomata alla Scuola Superiore Postuniversitaria di Medicina ad Indirizzo Estetico dell'Agora' di Milano e Responsabile del Servizio di Medicina Estetica presso il Centro Medico Europeo di Cuneo.

Quali sono le procedure più innovative della Medicina Estetica?

La Medicina Estetica si differenzia dalla Chirurgia Estetica in quanto persegue una finalita' di salute ed equilibrio in senso generale, andando oltre al PURO OBIETTIVO di “abbellimento" e privilegiando anche lo stato di benessere psico-fisico.Si tende ad evitare interventi troppo invasivi che cambiano radicalmente l'aspetto della persona. Oggi l'innovazione per gli inestetismi della PEFS e della panniculopatia localizzata in soggetti in sovrappeso sono:

  • Ringiovanimento del viso e la biostimolazione delle cellule con il PRGF-GEL PIASTRINICO
  • L'adipocitolisi cavitazionale con ultrasuoni a multifrequenza

Cos'e' la microlipocavitazione multifrequenza?

La Adipocitolisi cavitazionale con ultrasuoni è una tecnica per la manipolazione del tessuto adiposo ed il miglioramento del profilo corporeo. Gli ultrasuoni determinano nel tessuto biologico quattro effetti:

  • meccanico
  • termico
  • chimico
  • cavitazionale

Inoltre gli ultrasuoni agiscono sulla struttura di sostegno della pelle e del tessuto grasso, creando un simil effetto lifting della zona trattata, contrastandone la flaccidità. Grazie alle piccole dimensioni della cannula utilizzata, la microlipocavitazione a multifrequenza è minimamente invasiva e può essere eseguita in minima anestesia locale. Con questa tecnica a ultrasuoni si ha un risparmio delle strutture vascolari e linfatiche circostanti e nessun danno tissutale. Non ci sono edemi o ematomi importanti. La tecnica è stata ideata per trattare piccole-medie aree del corpo: fianchi, addome, coulotte de cheval, rimodellamento delle ginocchia, polpacci e caviglie; corregge i difetti post liposuzione, ginecomastia, doppio mento e lipomi.

Quanti interventi sono necessari per ragiungere risutati ottimali?

Nella maggior parte dei casi è necessario un solo intervento. Per le adiposità importanti occorrono invece 2 o 3 sedute. Per circa 2 settimane il paziente deve indossare una guaina rimodellante, i risultati sono visibili già 5-7 giorni dopo l'intervento con la scomparsa dell'edema,e i miglioramenti continuano fino a 120 giorni dall'intervento. Con una sola seduta si possono eliminare dai 4 ai 5 cm. ci circonferenza. I risultati sono definitivi in quanto gli adulti non creano cellule grasse nuove.

Cos'e' la micro pigmentazione cutanea?

Per Trucco permanente o Micropigmentazione si intende la tecnica di tatuaggio applicata in campo estetico che consente di abbellire i lineamenti del viso,esaltando o correggendo sopracciglia,bocca ed eye-liner, camuffare con il colore alcuni inestetismi dovuti ad una alterata pigmentazione, occultare cicatrici e ricostruire cromaticamente l'areola mammaria.

Dott. Brambilla Tommaso
Massa, Massa-Carrara
Savona, Savona
Annuncio

Le informazioni contenute in Guidaestetica.it non possono sostituire in nessun caso la relazione tra medico e paziente. Guidaestetica.it non difende un prodotto o servizio commerciale.