L.E.S.C., l'alternativa soft alla lipoaspirazione

L.E.S.C., l'alternativa soft alla lipoaspirazione
2 sedi di Perugia, San Marino...
Chirurgo Plastico con più di 20 anni di esperienza. Esperto nel trattamento di cellulite e adiposità localizzate, è stato tra i primi in Italia a utilizzare i metodi Vaser Lipo e Cellfina.
Creazione: 27 gen 2014 · Aggiornamento: 18 feb 2019

Una delle principali richieste che ci viene dai nostri pazienti è l'eliminazione del grasso superfluo. Per questo motivo, da parecchi anni a questa parte, la lipoaspirazione è sempre stato uno degli interventi chirurgici maggiormente richiesti un po' in tutto il mondo.

Ma la tecnologia in campo medicale ha fatto passi da gigante in questi ultimi anni, per cui oggi è possibile effettuare un vero e proprio rimodellamento dei nostri profili corporei, eliminando il grasso superfluo in modo sicuro, rapido e con un recupero pressoché immediato delle proprie attività, grazie alla L.E.S.C. Lipo Emulsione Sotto Cutanea.

Parliamo di questa nuova metodica

In realtà la L.E.S.C. utilizza un generatore di Ultrasuoni noto come Microlipocavitazione, in grado di emulsionare il grasso in eccesso, che viene quindi aspirato in modo atraumatico ed eliminato definitivamente.

La tecnologia che prevede la emulsione delle adiposità mediante ultrasuoni è nota in chirurgia plastica da molti anni. Ciò che rappresenta la vera novità risiede nel macchinario che genera gli ultrasuoni, il quale, affiancato ad una metodologia d'impiego ben studiata, rende l'intervento minimamente invasivo, non doloroso e sicuro.

Gli ultrasuoni, infatti, applicati mediante una sottilissima sonda del calibro di due millimetri, provvedono a sciogliere gentilmente il grasso che vogliamo eliminare, conservando intatte le strutture vascolari e nervose presenti nel tessuto trattato. Questo rappresenta un vero punto di forza, se consideriamo che , molto spesso, lo sviluppo dei tanto odiati cuscinetti di “cellulite" trova alla base una cattiva circolazione locale.

Metodica conservativa per un effetto lifting della pelle

Impiegare, quindi, una metodica conservativa, che non danneggi ulteriormente questi vasi, significa, perciò, rispettare la salute del paziente. Inoltre, si è constatato che il trattamento con L.E.S.C, agendo proprio sulla struttura fibrotica, determina un netto miglioramento dell'aspetto a "buccia d'arancia" della cellulite conferendo ai tessuti un effetto lifting tonificante e una nuova compattezza dei tessuti.

Attraverso questo innovativo principio di cavitazione, le cellule adipose vengono bombardate da emissioni di ultrasuoni che ne determinano la rottura e ne favoriscono il naturale drenaggio. Quindi, una volta emulsionato a dovere, il grasso trattato con ultrasuoni verrà aspirato delicatamente ed eliminato in modo definitivo.

L'intervento di L.E.S.C. è senza dubbio mini-invasivo, anche se, per la sicurezza del paziente, va condotto in sala operatoria. La sua durata si aggira intorno ad 1-2 ore, dopodichè il paziente potrà fare tranquillamente ritorno a casa. Si consiglia, poi, di indossare particolari indumenti contenitivi nei primi giorni dopo l'intervento, per risolvere più velocemente il gonfiore che segue per qualche giorno al trattamento.

Quando e dove si utilizza

Questa metodica trova il suo maggiore campo di impiego nel trattamento degli accumuli adiposi di piccole e medie dimensioni, come, ad esempio, a livello addominale, ai fianchi, alle cosce , alle ginocchia, alle caviglie ed al doppio mento. Pur consentendo per ogni seduta di eliminare quantitativi modesti di grasso, la riduzione al minimo di una convalescenza consente di ripetere più volte il trattamento , con intervalli di pochi giorni uno dall'altro.

La moderna metodica chirurgica con L.E.S.C., riconosciuta ormai come l'alternativa soft alla tradizionale lipoaspirazione, prevede nel suo protocollo il ricorso alla cavitazione esterna. La semplice cavitazione è un trattamento non chirurgico che prevede l'emissione esterna degli ultrasuoni. Per essere efficace la cavitazione deve necessariamente essere preceduta da infiltrazioni di particolari soluzioni iniettabili, eseguite esclusivamente da un Medico. Gli ultrasuoni esterni, solo dopo l'infiltrazione, determinano un'ulteriore distruzione selettiva del grasso nonché l'accellerazione del processo di eliminazione dell'adipe provocata dal trattamento con L.E.S.C.

L'associazione della Microlipocavitazione con sedute di cavitazione, rappresenta oggi un protocollo medico di rilievo nel campo dell'eliminazione del grasso localizzato. Un nuovo modo, quindi, di intendere il rimodellamento del nostro corpo, che potrà avvenire seguendo un programma fatto di più tappe, secondo ciò che avremo stabilito con il nostro chirurgo di fiducia.

Dott.ssa Mari Scarcella
Senza opinioni
Messina, Messina
Dott. Lino Bertolini
La Spezia, La Spezia
Fisiomed Italia
Senza opinioni
Trieste, Trieste
Annuncio

Le informazioni contenute in Guidaestetica.it non possono sostituire in nessun caso la relazione tra medico e paziente. Guidaestetica.it non difende un prodotto o servizio commerciale.