Cellfina e EmSculpt...uniti contro la cellulite
Se cerchiamo su Google la parola "cellulite" oggi otteniamo 11.400.000 risultati, quando digitiamo "trattamento contro la cellulite" il motore di ricerca ci restituisce 10.700.000 risultati. Queste ricerche nella rete ci mostrano che la “Panniculopatia Edematosa Fibrosclerotica”, il nome medico della cellulite, è un problema largamente esteso.
Stile di vita sedentario, una dieta ricca di sale, con grassi e zuccheri trasformati, indumenti stretti, mancanza di riposo, stress, fumo ecc. sono fattori che favoriscono la comparsa della buccia d’arancia, cioè le sgradevoli fossette nello strato esterno della pelle. Anche se la sua origine può essere collegata a fattori ormonali o ereditari, la sua manifestazione non cambia.
La cellulite o la buccia d'arancia sono un'alterazione del tessuto cellulare sottocutaneo che coinvolge tessuto adiposo, accumulo di acqua e cattiva circolazione. Colpisce principalmente l'area dei glutei, delle cosce, delle ginocchia, delle caviglie, dell'addome e della schiena.
L’aspetto “a buchi e avvallamenti” provocato dalla cellulite, dipende dall’ispessimento dei setti fibrosi che attraversano verticalmente il pannicolo adiposo, situato al di sotto del derma cutaneo. I setti fibrosi esercitano una retrazione del derma (ovvero un tiraggio sulla pelle), provocando così proprio quell'effetto chiamato a buccia d’arancia.
Cellfina, il trattamento medico-estetico che agisce efficacemente anche in una singola sessione.
Cellfina è un trattamento medico che utilizza la tecnologia più avanzata per eliminare la cellulite e la buccia d'arancia in una singola sessione.
È l'unica tecnica minimamente invasiva autorizzata dalla FDA che ha dimostrato di essere clinicamente efficace per un migliore aspetto della cellulite, a lungo termine.
Cellfina agisce sulla causa principale della cellulite: recide i setti fibrosi degenerati del tessuto connettivo che tirano la pelle in superficie per contenere liquidi e tossine ristagnanti tra i tessuti interstiziali.Essi sono anche degenerati a causa delle cellule adipose del corpo, ormai ipertrofiche, le quali aumentano il volume nell'area e deformano i setti fibrosi che generano appunto, la buccia d’arancia.
Quindi come con una fascia elastica in tensione, una volta rilasciata, la pelle ritrova la sua compattezza e morbidezza.
Questo è il principio su cui si basa questo rivoluzionario trattamento.
Come viene eseguito il trattamento Cellfina?
Prima di iniziare qualsiasi trattamento medico-estetico, il medico effettua una diagnosi personalizzata del paziente, per conoscerne caratteristiche ed esigenze. Con il colloquio preliminare e la diagnosi sullo stato della pelle, il paziente otterrà il miglior risultato.
Per ridurre il disagio viene applicata l'anestesia locale e/o una blanda sedazione.
Il medico segna l'area da trattare. Applica sull'area il manipolo del dispositivo Cellfina, un mouse con una sottile lama al suo interno ed un sistema Vacuum. Procede quindi alla trazione dei tessuti contestualmente al rilascio delle depressioni (fossette), quest’ultima mediante la recisione dei setti fibrosi. Il manipolo infatti, ha la capacità, oltre a quella di recidere i setti, di mantenere i tessuti in trazione, in questo modo il medico recide i setti sempre in modo preciso e controllato.
In una singola sessione, a seconda dell'area da trattare, è possibile rimuovere tra 20 e 30 fossette.
EmSculpt
Migliora il tono e la forma dei glutei e dell’addome. Solleva i glutei e riduce il grasso localizzato attraverso contrazioni ripetitive grazie a campi elettromagnetici focalizzati ad alta intensità. Induce all'incirca 20.000 contrazioni muscolari (sopramassimali) per sessione che normalmente non vengono raggiunte attraverso un'azione volontaria, inoltre, EmSculpt è la prima procedura non invasiva per definire e tonificare l'addome.
La procedura si realizza in 4 sessioni, inoltre:
• é l'unica procedura al mondo che tratta contemporaneamente muscoli e grasso,
• é una soluzione rivoluzionaria e non invasiva per il sollevamento dei glutei,
• é particolarmente adatta per: - pazienti che non sono candidati per le procedure chirurgiche di rimodellamento del corpo, - pazienti che cercano un'alternativa non invasiva per il sollevamento dei glutei.
La combinazione di questi due trattamenti migliora e massimizza i risultati in termini di eliminazione o riduzione della cellulite, tonificando efficacemente anche i muscoli e regalando il miglior risultato possibile nel trattamento della cellulite.
A cura di Serena Crociato - Editorialista Victoria Medical Center