Endospheres, la tecnologia innovativa che cura inestetismi del viso e corpo
Hai mai sentito parlare del metodo Endospheres? Una tecnologia all'avanguardia che permette di lavorare su tutto il corpo per migliorare inestetismi della cellulite, ringiovanire i tessuti e favorire il drenaggio linfatico. Il tutto grazie ad un trattamento mini-invasivo, senza necessità di recupero e senza alcun dolore! Te ne parliamo nel dettaglio in quest'articolo.
Da qualche tempo, sentiamo parlare di un nuovo trattamento innovativo tutto made in Italy chiamato "Il metodo Endospheres" ma perché è così famoso? Sono tanti i benefici di questa tecnologia, si tratta di un trattamento mini invasivo che si applica grazie all’utilizzo di un apparecchio che sfrutta la microvibrazione compressiva. Il macchinario è composto da un manipolo con microsfere che ruotano e creano compressione e decompressione sul tessuto. In questa maniera, si sfrutta il movimento delle sfere per agire sull’infiammazione del tessuto senza causare nessun fastidio o dolore.
Con la metodica Endopheres si può intervenire su tutto il corpo. Sul mercato, ad oggi, esistono sei diverse tipologie di apparecchiature dotate di manipoli di grandezza differente per poter intervenire su tutte le zone d'interesse.
Sul viso le sfere lavoreranno per migliorare gli effetti dell’aging, donando luminosità alla pelle e aiutando a levigare le rughette di espressione. Sul corpo le sfere rotanti andranno a esercitare una pressione sulle adiposità, facendo si che si crei effetto linfodrenante che aiuterà a levigare la cellulite e di conseguenza l'effetto a buccia d’arancia. Inoltre, il movimento dei rulli attiva la circolazione, favorendo l'ossigenazione della pelle e rendendo la zona molto più definita e tonica.
I dispositivi Endospheres sono stati brevettati e distribuiti da Fenix Group, un'azienda tutta italiana che da più di dieci anni produce apparecchiature mediche di alta qualità.
👉 Potrebbe interessarti anche la scheda tecnica di Endospheres
Quali sono i benefici di questo trattamento?
I benefici di Endospheres sono multipli, in primis il movimento delle sfere aiuta a combattere la ritenzione idrica e la pefs (Panniculopatia-Edemato-Fibro-Sclerotica) più comunemente chiamata cellulite. Lo stile di vita sedentario, una cattiva alimentazione, lo stress sono le cause più comuni della formazione della cellulite perché la mancanza di una corretta circolazione crea una sofferenza del processo infiammatorio del tessuto adiposo.
Con Endospheres si attiva il drenaggio, che aiuterà a rimodellare il corpo grazie appunto ad una migliore distribuzione dei liquidi. Inoltre, attivando la circolazione la pelle si ossigena favorendo la creazione di collagene. In generale dona alla pelle un aspetto più luminoso, fresco e ringiovanito.
Tra i tanti benefici di questo trattamento, distacca in particolar modo la possibilità di lavorare su punti particolarmente delicati come ginocchia, caviglie, collo, braccia, labbra e piccole zone dove normalmente non si arriverebbe con altri trattamenti.
Per chi è adatto questo tipo di trattamento?
Il trattamento può essere richiesto da uomini e donne che desiderano migliorare una o più parti del corpo. Essendo un trattamento mini invasivo saranno richieste diverse sedute per ottenere dei risultati che durino nel tempo (intorno ai 6 mesi), in ogni caso gli esperti raccomandano dei cicli di mantenimento.
Gli specialisti specificano che questo trattamento è adatto a tutti coloro che vogliono migliorare piccoli inestetismi, per casi severi casi di lassità cutanea o forte adiposità si consiglia di procedere con altri trattamenti di medicina o chirurgia estetica come potrebbe essere la classica liposuzione. Inoltre, il trattamento con Endospheres risulta particolarmente adatto per gli sportivi o per chi registra un problema muscolare.
Come dicevamo, Endospheres si serve della microvibrazione che aiuta anche a sciogliere eventuali contratture e l'infiammazione muscolare. Il trattamento può essere effettuato durante tutto l'anno, poiché non è doloroso e non causa problemi con il derma e l'esposizione al sole. Alla fine del trattamento si noterà solo un leggero arrossamento della zona, dovuto al movimento dei rulli, che andrà via nel giro di qualche minuto.
Quante sedute sono richieste per apprezzare i risultati?
In fase di prima consultazione il medico estetico fornirà un piano di trattamento. I risultati sono apprezzabili sin da subito, però per conseguire un risultato che duri nel tempo gli specialisti raccomandano un ciclo di 16-18 sedute a seconda del caso. La singola seduta avrà una durata variabile; dai venti minuti fino ad un’ora e venti per il trattamento completo di tutto il corpo. Le sedute potranno effettuarsi con un intervallo di 48 ore.
Come sempre, consigliamo di effettuare il trattamento con un medico estetico, che potrà assistervi con un piano di trattamento completo. Congiuntamente al lavoro di Endospheres lo specialista lavorerà sulle cause dell'inestetismo, per poter raggiungere il risultato desiderato e mantenerlo nel tempo.
Bibliografia: https://www.endospheres.it/ (13.07.2022)