La vacuum terapia contro la cellulite
"Pannicolopatia edemato-fibro-sclerotica" è il termine scientifico che si usa per indicare la cellulite, un problema estetico comune di cui soffrono principalmente le donne. Durante il resto dell'anno non ci pensiamo, però con l'arrivo della bella stagione diventa più evidente agli occhi degli altri. È quando si avvicina l'estate, infatti, che la temuta pelle a buccia d'arancia cattura la nostra attenzione più che mai. Cosa possiamo fare per combatterla?
La Vacuumterapia è considerata un trattamento efficace per eliminare la cellulite essendo in grado di fornire alla cute un drenaggio che aiuta a smuovere il grasso, senza bisogno di interventi invasivi e lunghe degenze post operatorie.
Che cos'è la Vacuumterapia?
É un trattamento non invasivo, che viene eseguito dal medico attraverso l'utilizzo di un macchinario che agisce sulla cellulite grazie al principio di aspirazione o 'vacuum' (da cui deriva il suo nome) stimolando cosí l'afflusso di sangue della pelle in modo da restituirle un aspetto naturale e senza difetti a buccia d'arancia.
La vacuumterapia cerca di drenare il tessuto adiposo cosí da mobilitare il grasso verso il sistema linfatico. Uno dei grandi vantaggi di questa tecnica é che fornisce un effetto rassodante offrendo risultati visibili dopo sole 3 sessioni.
👩⚕️ Ricorda: non tutti i trattamenti sono adatti a tutti i pazienti. Prima di eseguire un trattamento estetico assicurati di contattare solo medici esperti.
A che cosa serve?
Principalmente la vacuumterapia serve soprattutto a combattere la cellulite in qualsiasi zona del corpo, incluse zone critiche come braccia, glutei, gambe e addome. Tuttavia, questa tecnica può aiutare a migliorare anche altri tipi di problemi estetici, come riportiamo qui di seguito:
- ci aiuta a rimodellare il corpo
- ci aiuta nei trattamenti pre e post-operatori
- è un ottimo trattamento dopo il parto
- aiuta ad alzare i glutei e a tonificarli
- Ci aiuta svolgendo una funzione di drenaggio linfatico
Quali sono i principali benefici della vacuumterapia?
- Offre ottimi risultati per eliminare il grasso localizzato
- É un trattamento anti-cellulite, dimagrante e rassodante
- Migliora l'elasticitá della pelle
- Combatte ed elimina la flaccidità
- Allevia i dolori muscolari
- Pulisce i pori e disintossica la pelle
- É un grande aiuto dopo un intervento di chirurgia estetica
- Solleva seni e glutei
- Favorisce la produzione di collagene
Quanto dura il trattamento?
Un trattamento di vacuumterapia di solito dura dalle 12 alle 15 settimane. L'ideale é abbinarlo ad altri trattamenti come magari la cavitazione o altrimenti accompagnarla da esercizio fisico regolare e un'alimentazione sana.
Ha delle controindicazioni?
Questo trattamento non presenta effetti collaterali. È normale che le pelli più sensibili possano presentare dei piccoli arrossamenti o ematomi, ma nulla di grave. Tuttavia, pur essendo una terapia che offre ottimi risultati, è consigliabile non effettuarla con pazienti che presentano uno stato febbrile, infezioni, tumori, diabete o disturbi di tipo vascolare.
✍️ Hai provato la vacuumterapia o qualche altra tecnica? Raccontaci qui la tua esperienza con un trattamento anticellulite!