Nuove frontiere di trattamento per cellulite e adiposità localizzata

Nuove frontiere di trattamento per cellulite e adiposità localizzata
2 sedi di Brescia
Centro medico privato, specializzato in Medicina Estetica, Laserterapia e Alimentazione. Responsabili e titolori del centro sono il Dott. Luca Mazelli e la Dott.ssa Giovanna Ongaro.
Creazione: 28 giu 2016 · Aggiornamento: 6 ago 2019

Il tessuto adiposo è riccamente innervato e vascolarizzato e svolge funzioni importanti quali la termoregolazione, attraverso sia la dispersione di calore che la produzione di calore, permette una protezione meccanica contro i traumi e modella la figura corporea.

Nell'adulto, il tessuto adiposo si distribuisce in sedi anatomiche diverse a seconda del sesso, sotto l'influenza degli ormoni sessuali; nella donna tende ad accumularsi nella zona trocanterica (deposito programmato per l'utilizzo come fonte di energia durante la gravidanza e l'allattamento), mentre nell'uomo si localizza preferibilmente nella zona addominale e intorno ai visceri (grasso viscerale).

Per adiposità localizzata ci riferiamo a pancetta, maniglie dell'amore, coulotte de cheval, doppio mento; ovvero quei fastidiosi inestetismi in cui il tessuto adiposo ricco di adipociti (iperplasia adipocitaria) e spesso anche di dimensioni elevate (ipertrofia adipocitaria) tende ad accumularsi in specifiche aree anatomiche creando alterazioni della silhouette, soprattutto nel sesso femminile in cui è spesso presente anche P.E.F.S. (la tanto odiata cellulite).

Le cause dipendono da diversi fattori: sesso, età, stili di vita e componente genetica.

Per porre rimedio a ciò, ripristinare una corretta alimentazione e una costante attività fisica sono punti cardine essenziali ma purtroppo, come ben sanno le nostre pazienti, non sufficienti.

ce526a66-b84c-11e9-93b7-0050568b1dee.jpg

Da oggi c'è una nuova risposta: Dermaheal LL, Lipocare Mesotherapy Solution.

Una formulazione unica con elementi di derivazione non animale:

  • Idrogenato di lecitina,5%: ottenuta dai semi di soia, permette solubilizzare i grassi, proprio grazie all'elevato potere emulsionante.
  • L-carnitina,1%: amminoacido con funzione di aumentare l'ossidazione delle riserve adipose convertendole in energia.
  • Decapeptide-4: peptide costituito da arginina, acido aspartico, cisteina, acido glutammico, leucina, metionina e tirosina in grado di stimolare il metabolismo, inibendo così l'adipogenesi e l'accumulo di grasso.

Il trattamento viene eseguito in ambulatorio da personale medico, senza anestesia, direttamente nel sottocute con l'utilizzo di aghi sottili. Rapido, pochissimo disagio percepito ed immediato ritorno al sociale.

I protocolli prevedono un trattamento regolare o intensivo a seconda del grado di adiposità localizzata, seguono sedute di mantenimento (una seduta ogni due mesi per i successivi 6 mesi).

I risultati sono apprezzabili dopo 3-4settimane, quando lo spessore del tessuto adiposo trattato si riduce e l'elasticità della pelle migliora, grazie all'effetto stimolante sulle fibre di collagene.

Autore : Dr.ssa Giovanna Ongaro

Staff Medico Biosphera Med

Dott. Brambilla Tommaso
Massa, Massa-Carrara
Fisiomed Italia
Senza opinioni
Trieste, Trieste
Annuncio

Le informazioni contenute in Guidaestetica.it non possono sostituire in nessun caso la relazione tra medico e paziente. Guidaestetica.it non difende un prodotto o servizio commerciale.