Crioliposcultura, la liposcultura con il ghiaccio
Crioliposcultura, liposcultura con il ghiaccio per sciogliere il grasso in 1 o 2 sedute per ottenere un rimodellamento definitivo.
Quali Vantaggi offre la crioliposcultura rispetto alle metodiche tradizionali:
Finalmente esiste un trattamento efficace e con risultati immediati attraverso 1 o al massimo 2 sedute.
L'eventuale rossore permane solo per poche ore e l'effetto è persistente con l'immediato ritorno alla vita normale.
Indicazioni al trattamento in ambulatorio:
Il trattamento è indicato per addome, fianchi, maniglie dell'amore, interno ed esterno coscia, braccia, schiena, elasticità della pelle.
In cosa consiste la terapia?
Il termine "Cryoliposculpt"deriva dal raffreddamento graduale e non invasivo del tessuto per arrivare al processo di lipolisi, cioè la disgregazione delle cellule adipose, al fine di ridurre notevolmente la massa grassa e ridare elasticità alla pelle senza danneggiare gli altri tessuti circostanti.
Quali sono realmente i trattamenti clinici per l'estetica del corpo?
Il protocollo Fusion utilizza due applicatori, i quali vengono utilizzati nelle zone del corpo desiderate. Il doppio applicatore permette quindi di trattare due zone del corpo contemporaneamente, esempio i due fianchi oppure su entrambe le gambe. Durante il trattamento gli applicatori vengono fatti aderire alle zone da trattare per ridurre il grasso e per estrarre energia dal tessuto adiposo sottostante raffreddandolo.
Quali sono gli effetti collaterali
Praticamente Inesistenti. L'eventuale rossore, una volta tolti i manipoli, è di breve durata, e l'eventuale sensazione di bruciore durante il trattamento è pressochè nulla.
Trattamento combinato di ultrasuoni e radiofrequenza a bassa frequenza.
Le onde elettromagnetiche adoperano l'effetto della radiofrequenza da 300 KHz a 1 MHz e riscaldano il tessuto sottocutaneo per potenziare la fibra di collagene. Sia gli ultrasuoni che la radiofrequenza aumentano l'assorbimento dei principi attivi veicolati nella pelle grazie alla sonoforesi e alla radioporazione. Il trattamento migliora non solo la cellulite ma e soprattutto riduce le adiposità localizzate grazie ai due diversi meccanismi, cioè gli ultrasuoni a bassa frequenza che colpiscono le cellule adipose e combattono la fibrosi.
Che cos'è la radiofrequenza monopolare
La radiofrequenza monopolare aumenta il connettivo portando ad innescare un processo infiammatorio e stimolando così i fibroblasti alla produzione di nuovo collagene, inoltre
-migliora il microcircolo ed il drenaggio linfatico;
-aumenta il catabolismo dei grassi, portando ad una riduzione del volume della cellula adiposa.
In sostanza la Crioliposcultura è la metodica non invasiva e sicura, non è dolorosa e consente la riduzione del grasso localizzato con il sostanziale congelamento dello stesso e la biostimolazione dei tessuti. I manipoli sono di dimensioni e forme diverse studiate in base alle effettive esigenze dei trattamenti, nei quali il tessuto adiposo viene aspirato all'interno della cavità, che raggiungendo la temperatura di -10° congelano gli adipociti ed innescano l'apoptosi, cioè il distruggimento delle cellule di grasso. Grazie all'innovativa tecnologia "Tissue Active" che associa nello stesso applicatore la funzione di vaccum modulabile attivo e pulsato e l'utilizzo di onde elettromagnetiche a frequenze variabili. I risultati sono progressivi ed interverranno nei due mesi successivi, ed alla fine dei quali saranno evidenti i risultati ottimali e definitivi. L'esclusiva tecnologia Tissue Active utilizzata in Cryoliposculpt previene la possibilità di ustioni da freddo e permette l'immediata ripresa delle attività sociali dopo la seduta.