Wira Stimolation©: il trattamento pushup per un didietro da diva

Wira Stimolation©: il trattamento pushup per un didietro da diva
Ilaria Lorio
Dopo gli studi in Giornalismo Digitale mi sono specializzata nella redazione di articoli su salute e medicina, dal 2014 scrivo su moda, bellezza e chirurgia plastica.
Creazione: 2 nov 2016 · Aggiornamento: 16 lug 2019
Contatta i centri Verificati che possono offrirti il trattamento.

I glutei sono una delle parti del corpo più colpite dai segni dell'età e dalle conseguenze di una vita sedentaria.

La perdita di tono muscolare e i famosi glutei piatti, però, potrebbero avere i minuti contati grazie a un trattamento chiamato Wira Stimolation©. Cercate un metodo per rassodare il didietro velocemente? Volete migliorare l'aspetto della pelle a dare più volume alle vostre curve? Vi invitiamo a leggere quest'articolo per capire se il Wira Stimolation© fa al caso vostro.

Curve morbide e prosperose sembrano essere l'ultima tendenza in termini di estetica. E il famoso "lato B", poco a poco, sta scalando le classifiche degli interventi chirurgici più richiesti. I centimetri in più, se situati nel posto corretto, possono aiutare a dare un'immagine di noi stessi più attraente e mozzafiato. Lo dimostrano varie star a cominciare da Jennifer Lopez, famosa per il suo didietro sodo, alto e a dir poco prominente. Negli ultimi anni non sono poche le dive che hanno valorizzato questa parte del corpo trasformandola nello strumento del loro successo, arrivando addirittura ad assicurarlo per milioni di dollari!

Un po' per l'influenza dei media, un po' per l'innovazione scientifica nel settore, i trattamenti estetici dedicati al nostro posteriore sono in forte aumento da qualche anno a questa parte. Secondo la American Society of Plastic Surgeons, i glutei, finora in secondo piano rispetto alle attenzioni rivolte al seno, sembrano aver conquistato una posizione di riguardo tra le scelte di uomini e donne che decidono rivolgersi alla medicina estetica per migliorare la propria immagine.

glutei da sogno

Come dicevamo, oltre alla tendenza dettata dalla moda, il fattore innovazione tecnologica e scientifica ha sicuramente influito in questa inversione di tendenza. Trattamenti estetici poco invasivi e con risultati immediati sono ovviamente quelli che più attirano l'attenzione. È il caso del Wira Stimolation©, un metodo indolore che scolpisce e rassoda i glutei seguendo un trattamento in due fasi: elettroporazione e elettrostimolazione.

L'elettroporazione si effettua nella prima fase del metodo Wira Stimolation©. Il principio alla base di questo trattamento è la stimolazione delle cellule epidermiche in una determinata zona del corpo attraverso scariche elettriche a basso voltaggio. La stimolazione fa in modo che la membrana cellulare aumenti il grado di permeabilità, sia più porosa.

L'elettrostimolazione, invece, consiste in un sistema di stimolazione muscolare tramite onde elettriche. Per fini estetici, in genere, si utilizzano le onde di Kotz (correnti a bassa frequenza).

Vediamo meglio come agiscono queste due fasi sui glutei e che benefici apporta il Wira Stimolation©.

L'obiettivo di questo trattamento è quello di restituire tonicità ai glutei e aumentarne il volume. Il macchinario per la prima fase, elettroporazione, è dotato di una manopola che produce piccole scariche elettriche di bassa intensità. L'esperto si occuperà dell'applicazione durante il periodo corretto e nella zona interessata. Durante questa fase, alla stimolazione cellulare sussegue l'applicazione di un complesso di sostanze attive con effetto rigenerante e rivitalizzante. In questa fase inizia una nuova vita per i glutei piatti o facidi. La sinergia delle vitamine, proteine e amminoacidi applicati sulla pelle trattata nutrirà le cellule donando un'immediata sensazione di idratazione e tonicità.

La seconda parte del trattamento ha il compito di rafforzare i risultati ottenuti con l'elettroporazione. L'apparecchio, che produce le correnti a bassa frequenza per la stimolazione muscolare, lavora per la tonificazione e l'aumento di volume. Le scariche elettriche, infatti, inducono un movimento muscolare riflesso che contribuisce a rassodare ancora di più la zona interessata, migliorando la fibra e rendendola più tonica e soda.

Chi può sottoporsi al trattamento Wira Stimolation©?

Non esistono controindicazioni in soggetti sani. Considerando che si tratta di un metodo poco invasivo e indolore è forse una buona opzione se si vogliono avere risultati effettivi in poco tempo. Chi pensa di affidarsi alla medicina estetica per l'aumento del seno con protesi mammarie, dovrebbe tenere in considerazione il Wira Stimolation© per assicurarsi curve proporzionate e un fisico sodo.

Perché scegliere questo metodo e come approfittare al massimo i benefici del Wira Stimolation©.

Secondo la Dott.ssa Dvora Ancona, Wira Stimolation© è un trattamento che può dare ottimi risultati, soprattutto se effettuato ripetutamente durante un breve lasso di tempo. Ogni trattamento ha una durata di circa 40 minuti e affinché sia efficace sono necessarie dalle 8 alle 10 sedute.

Una volta ottenuti certi risultati è importante continuare a dedicare le cure necessarie al nostro amato "lato B". Fare un po' di esercizio ogni giorno, bere molta acqua e seguire un'alimentazione equilibrata sono fattori imprescindibili per mantenere un aspetto giovane e un fisico tonico, oltre a rappresentare una garanzia per mantenere i risultati di un trattamento estético più a lungo.

✨ Se ti è piaciuto quest'articolo ti consigliamo di conoscere di più su Cellfina, il nuovo trattamento per eliminare i buchi da cellulite! Leggi il nostro articolo!

Trieste, Trieste
Dott.ssa Mari Scarcella
Senza opinioni
Messina, Messina
Annuncio

Le informazioni contenute in Guidaestetica.it non possono sostituire in nessun caso la relazione tra medico e paziente. Guidaestetica.it non difende un prodotto o servizio commerciale.