Laser CO2 Frazionato: una soluzione agli inestetismi della pelle

Laser CO2 Frazionato: una soluzione agli inestetismi della pelle
Ilaria Lorio
Dopo gli studi in Giornalismo Digitale mi sono specializzata nella redazione di articoli su salute e medicina, dal 2014 scrivo su moda, bellezza e chirurgia plastica.
Creazione: 3 ago 2018 · Aggiornamento: 16 lug 2019
Contatta i centri Verificati che possono offrirti il trattamento.

Attualmente, ci sono molti trattamenti efficaci per la cura della pelle che riducono i segni dell'invecchiamento e migliorano le sue condizioniin generale. Questi trattamenti vanno dall'utilizzo di creme topiche semplici a procedure effettive che possono essere fatte per migliorarne sia l'aspetto che la salute. I trattamenti laser, in particolare, sono opzioni di cura della pelle molto popolari e la tecnologia utilizzata nei trattamenti continua ad evolversi diventando sempre più sofisticata ed efficace.

Quando si tratta di cura della pelle, l'obiettivo è sempre quello di mantenerla priva di difetti, luminosa e giovane. Questo è particolarmente vero per la pelle del viso quando iniziamo a invecchiare. Dopo tutto,è proprio il viso la prima cosa che gli altri possono notare su di noi, quindi la pelle gioca un ruolo importante nel modo in cui percepiamo le nostre interazioni sociali con gli altri. Una cute con un aspetto migliore tende a darci più fiducia, mentre all'opposto un aspetto rovinato o invecchiato può influire negativamente sulla nostra autostima.

Tutto - da linee sottili e rughe, a cicatrici da acne e macchie dell'età - può influenzare la qualità della nostra pelle e la nostra fiducia sociale. Per questo motivo sempre più persone in Italia si affidano al laser come rimedio efficace e meno invasivo del famoso bisturi promuovendolo come trattamento preferito tra i ritocchini così detti soft.

Cosa è il Laser CO2 frazionato?

Il laser CO2 è un laser ad anidride carbonica utilizzato nel rivestimento della pelle. I suoi effetti sono simili a quelli dei peeling chimici e della dermoabrasione, tranne per il fatto che il laser rimuove gli strati della pelle mediante la vaporizzazione piuttosto che con prodotti chimici o un dispositivo di levigatura.

Prezzi: 250-500 euro

Durata del trattamento: 30-60 minuti

Recupero: 2-3 giorni

Trattamento per la pelle con Laser CO2 Frazionato

Gli inestetismi eliminabili con il Laser CO2 Frazionato

I trattamenti laser, anche se più invasivi di molte opzioni di cura della pelle, sono attualmente sempre più popolari. La tecnologia laser può trattare una serie di condizioni della pelle. Una delle ultime opzioni - il laser a CO2 frazionaria - utilizza la più avanzata tecnologia di trattamento laser rivitalizzante della pelle e ha dimostrato di produrre risultati anti-invecchiamento sbalorditivi per i pazienti che si prendono cura della pelle. Infatti, gli studi dimostrano che il trattamento con CO2 frazionata non solo riduce gli effetti dell'invecchiamento sulla pelle, ma inverte anche i segni dell'invecchiamento esistenti, tra cui:

  • Lenire i segni di acne e altre cicatrici correlate al trauma
  • Eliminare le macchie dovute all'età
  • Togliere le rughe
  • Eliminare i pori dilatati
  • Attenuare le zampe di gallina
  • Eliminare le smagliature
  • Lenire gli inestetismi della cellulite

Dopo un solo trattamento, la pelle appare già significativamente più sana, ringiovanita e più liscia rispetto a prima.

Dott. Lino Bertolini
La Spezia, La Spezia
Fisiomed Italia
Senza opinioni
Trieste, Trieste
Dott. Brambilla Tommaso
Massa, Massa-Carrara

Prima e dopo il trattamento con Laser Co2 Frazionato

Prima del trattamento è importante evitare l'esposizione solare (così come sarà consigliato dal medico anche per la degenza) ed effettuare tutte le analisi della pelle per individuare potenziali lesioni o patologie, come ad esempio l'herpes. La discussione e l'analisi con il medico sono alla base della prevenzione e della preparazione all'intervento. Il trattamento non è in alcun modo doloroso, ci sono alcune sensazioni a cui i pazienti possono prestare attenzione. Queste sensazioni includono una leggera sensazione come di bruciatura dal sole o da peeling. Per fortuna, questi sintomi di solito passano nel tempo medio di guarigione e di recupero di circa 4-5 giorni.

I risultati, tuttavia, sono praticamente immediati e i pazienti noteranno che le loro cicatrici, rughe e macchie della pelle sono molto meno evidenti mentre la pelle continua a guarire. Col passare del tempo, la pelle continua a schiarirsi mentre il collagene di nuova produzione l'aiutaa diventare più tesa, idratata e vibrante.

Il trattamento laser CO2 frazionale produce anche risultati permanenti. Nel tempo, riduce la necessità di utilizzare trattamenti topici da banco, rendendo il trattamento una soluzione reale e duratura.

Considerando il trattamento con laser a CO2 frazionato, ricordate che questo naturalmente costa più delle opzioni da banco che già utilizzate. Detto questo, c' è da dire che si tratta di un vero e proprio investimento degno di essere preso in considerazione in quanto continua a ripagarvi con il passare del tempo, trattandosi di un provvedimento con effetti permanenti e a lungo termine.

Blefaroplastica con laser CO2

Uno degli interventi più realizzati con questo strumento è quello della blefaroplastica laser per eliminare le occhiaie e ridare vigore allo sguardo. Questo trattamento funziona utilizzando un modello di raggi laser ad anidride carbonica per trattare la pelle al di sotto della superficie, inviando raggi di anidride carbonica nella pelle. Quindi, le travi creano fori microscopici nell'epidermide strategicamente posizionati che consentono al corpo di iniziare a produrre più collagene, ovvero l'ormone naturale del corpo che mantiene la pelle sana e giovane.

Il segreto dell'efficacia della tecnologia laser a CO2 frazionata si basa sulla natura frammentata dei suoi schemi di trattamento, che non consente alla sua energia laser di colpire tutte le parti della pelle contemporaneamente. Invece, colpisce una porzione della cute e non l'intera superficie. Ciò consente di accelerare i tempi di recupero, migliorando così anche i risultati, tanto che i pazienti sono in genere completamente guariti in media da quattro a cinque giorni.

Risultati blefaroplastica laser cos2 frazionato

Possibili rischi e effetti indesiderati del Laser CO2 Frazionato

In ogni caso è importante ricordare che nessun trattamento è mai del tutto esente da qualche rischio o effetto secondario. Tra i più comuni effetti che si potrebbero presentare dopo una o più sessioni con laser possiamo segnalare i seguenti:

Cambiamenti nel colore della pelle. Se hai la pelle abbronzata o più scura, il trattamento può rendere la pelle temporaneamente più scura (iperpigmentazione).

Lieve gonfiore e arrossamento. Gonfiore e rossore durano tipicamente solo ore o giorni.

Vesciche e cicatrici. Raramente, può causare vesciche e cicatrici.

Infezione. In rari casi è possibile che si verifichi infezione.

Al sorgere di alcuni effetti indesiderati e sintomi come rossore persistente, gonfiore ecc., è necessario contattare tempestivamente il medico e seguire metodicamente tutte le indicazioni fornite.

Annuncio

Le informazioni contenute in Guidaestetica.it non possono sostituire in nessun caso la relazione tra medico e paziente. Guidaestetica.it non difende un prodotto o servizio commerciale.