La liposuzione diventa flash!
La liposuzione non chirurgica sfrutta l'effetto degli ultrasuoni, che distruggono letteralmente la cellula adiposa, in questo modo il grasso non si ricostituisce più e viene automaticamente espulso dai tessuti in maniera naturale.
Il nuovissimo dispositivo non chirurgico per Ultrasound Assisted Liposuction sfrutta la capacità degli ultrasuoni, in grado disintegrare la cellula adiposa. In questo modo si determina un fenomeno di adopocitolisi, con formazione di microbolle nei liquidi interstiziali, generate da un impulso pressorio-vibrazionale.
La nuova tecnica di liposuzione non chirurgica, si avvale di un macchinario con microprocessore di ultimissima generazione, che rende possibile la cosiddetta "continuous feedback research", ovvero la continua risonanza del trasduttore, così da impedire errori nella procedura di lipoclasia. Altra caratteristica della liposuzione ad ultrasuoni è proprio la sua perfezione estrema nel trattare le cellule adipose più difficili da trattare.
La lipoemulsione ottenuta con questo strumento è addirittura fino a 3 volte maggiore di quella ottenuta con la lipoaspirazione chirurgica tradizionale, con una contemporanea riduzione drastica delle perdite ematiche e delle complicanze come edemi, sieromi, ematomi o irregolarità cutanee.
La sonda è posta in cima a cannule sottilissime, atraumatiche, sottili al punto di poter trattare zone difficilmente trattabili con la classica liposuzione, come distretti venosi, che spesso "incastrano" il grasso.
La seduta s esegue i in regime ambulatoriale, con esclusivamente utilizzo di lidocaina sulla parte da trattare. Si possono trattare aree spesso difficilmente aggredibili con la liposuzione classica come il collo, il profilo della mandibola, le ginocchia, i fianchi, le regioni troncateriche.
Al termine della seduta la paziente sarà invitata ad indossare una calza contenitiva che manterrà per una settimana, ma potrà tornare immediatamente a svolgere le sue attività; non solo, a differenza della liposuzione classica, in cui la paziente si sente nei giorni immediatamente successivi costipata, gonfia, a causa dello stress che la parte trattata ha subito, in questo caso non avrà alcun fastidio, se non un leggerissimo formicolio.
Una volta tolta la calza elastica, i risultati sono veramente sorprendenti. Inoltre, proprio perché si può lavorare a zone, la paziente potrà decidere di fare una prova e rendersi effettivamente conto del risultato.
Anche per quanto riguarda il costo sicuramente parliamo di almeno un 50% in meno rispetto ai costi di una liposuzione classica, dilazionabili, se pensiamo che la paziente può gestirsi tranquillamente i distretti corporei da trattare, in piena autonomia e d'accordo con il chirurgo.