Scacco matto al grasso in una mossa: eliminazione definitiva senza chirurgia
Da alcuni anni in alcuni centri medici, viene praticata la eliminazione dolce (senza liposuzione chirurgica) delle adiposità localizzate, ossia di tutti quegli accumuli di grasso che neppure le diete più ferree né l'attività fisica più accanita riescono a debellare.
Si tratta di un trattamento definitivo, indolore, veloce, senza effetti collaterali.
La Lipo Emulsione Sotto Cutanea
Stiamo parlando della cosiddetta LESC - Lipo-Emulsione-Sotto-Cutanea - nota anche come Emulsiolipolisi Cavitazionale: un trattamento minimamente invasivo in grado di "liquefare" il grasso dei cuscinetti adiposi.
In occasione della prima visita il medico valuta il tipo di adiposità e l'eventuale presenza di altre problematiche (circolatorie, metaboliche, endocrine, posturali), così da poter definire la strategia terapeutica migliore. Infatti solo un moderno e attrezzato Ambulatorio di Medicina Estetica è in grado di poter offrire alla propria clientela numerose, efficaci, sicure ed affidabili tecnologie e metodiche in grado di affrontare e risolvere i diversi tipi di adiposità e di cellulite.
Il trattamento LESC, di distruzione definitiva del grasso localizzato, viene effettuato nel centro medico in un'unica sessione della durata media di mezz'ora.
Quali sono le zone che possono essere trattate?
Possono essere trattate tutte le aree del corpo: doppio-mento, addome, fianchi, dorso, gibbo, glutei, cosce, "coulotte de cheval", interno ginocchia. Nel maschio il trattamento trova indicazione anche nella definizione dei pettorali e degli addominali.
A differenza della liposuzione o microliposuzione, la LESC non è di per sé un atto chirurgico: infatti non richiede la presenza dell'anestesista e non utilizza cannule chirurgiche. Dopo aver anestetizzato la zona, e praticato quindi con un ago un'unica microincisione, viene introdotta, in maniera assolutamente indolore, una finissima sonda collegata con un'apparecchiatura di onde cavitazionali in grado di distruggere le cellule di grasso e di trasformarle in una emulsione liquida.
L'allontanamento del grasso liquefatto non avviene mediante aspirazione, come nella liposuzione, ma per successiva fisiologica eliminazione attraverso le vie linfatiche.
Questo processo di eliminazione spontanea impiega alcune settimane.
Nei 7 giorni successivi il paziente dovrà portare una fascia elastica, così da facilitare il processo di allontanamento naturale del grasso liquefatto.
Inoltre, mentre nella liposuzione il post-operatorio può essere piuttosto impegnativo (dolore, vasti lividi e gonfiori), obbligando ad un periodo più o meno lungo di riposo, nel caso della LESC il paziente può riprendere la sua attività sin dal giorno seguente senza quasi nessun tipo di disagio, a parte un lieve gonfiore.
Successivamente al trattamento di LESC vengono consigliate alcune sedute di LPG-Endermologie, una tecnologia medicale che, attraverso un'azione fisica (quindi non chimica) drena, rimodella e tonifica la pelle.
In conclusione, la nuova metodica LESC rappresenta la nuova frontiera della medicina estetica in grado di eliminare le adiposità localizzate resistenti a qualsiasi tipo di trattamento; tale metodica è consigliata a tutti coloro che da anni combattono con le adiposità localizzate, ma non vogliono sottoporsi ad un trattamento chirurgico invasivo; essa è indicata inoltre per coloro che non intendono perdere troppo tempo in numerosi trattamenti di rimodellamento, e che, con lo stesso impegno economico, intendono eliminare, una volta per tutte, maniglie e cuscinetti di grasso.