Vaser lipo: la moderna liposuzione senza cicatrici
Cicatrici, segni, lividi e gonfiore sono alcuni dei motivi per cui le donne non scelgono la liposuzione. Tuttavia, rimarrai sorpresa nel conoscere quanto si è evoluto questo trattamento. Infatti, oggi esistono tecniche che non producono effetti collaterali pur essendo estremamente efficaci.
La Vaser Lipo è una tecnica che consente di eseguire la liposuzione senza cicatrici, segni o infiammazioni. Grazie a questo trattamento è possibile eliminare il grasso ma anche fornire una migliore definizione ed una retrazione cutanea.
Da più di 10 anni ormai, questo metodo viene utilizzato negli Stati Uniti come soluzione innovativa per eliminare gli accumuli adiposi in zone localizzate, ma anche allo scopo di levigare la pelle in modo che aderisca meglio ai muscoli, rendendoli più visibili. Trattiamo quindi due problemi allo stesso tempo: eliminare il grasso in eccesso e rassodare la pelle in modo che i muscoli siano meglio delineati.
L'efficacia di questa tipologia di liposuzione ad ultrasuoni fa sì che i risultati siano visibili immediatamente e dopo una singola seduta mentre altre tecniche ne richiedono 5 o 6. Questa efficacia ha rapidamente reso la Vaser Lipo uno dei trattamenti più richiesti per la rimozione del grasso.
I vantaggi sono quindi numerosi: risultati rapidi, procedura meno invasiva, da precisare però che questo trattamento è consigliato solo a persone che non sono troppo in sovrappeso e vogliono semplicemente sbarazzarsi di un po' di grasso localizzato. Questo trattamento si esegue normalmente nei casi in cui, i depositi di grasso in questione, resistono alla dieta e all'esercizio fisico. Le zone più interessate da questo trattamento sono l’addome, i fianchi e le braccia.
Come si svolge il trattamento estetico chiamato Vaser Lipo
La Vaser Lipo si esegue in anestesia locale o generale. A differenza della liposuzione tradizionale, le vibrazioni ultrasoniche ad alta frequenza vengono utilizzate per rimuovere il grasso. Le onde distruggono le cellule adipose che verranno poi espulse attraverso una piccola sonda cannula di Vaserou. Ciò consente di ottenere incisioni molto più piccole rispetto alla liposuzione convenzionale e quindi di evitare punti di sutura e le loro possibili complicanze.
Questo sistema è molto più selettivo di altre liposuzioni, perché mentre rimuove il grasso, trattiene i tessuti che sono importanti per la struttura anatomica. La Vaser Lipo consente anche di raggiungere le aree di grasso localizzato oltre i vasi sanguigni e i nervi. Questa metodologia porta a un migliore recupero per il paziente ed evita la comparsa di lividi, arrossamenti e altri ematomi.
Vaser Lipo è considerata una delle liposuzioni più leggere e meno invasive, ma anche quella con la quale si raggiungono i migliori risultati. Oltre all'eliminazione dei lipidi, il risultato è una pelle più soda, morbida e senza buchi. Questo consente di ottenere una silhouette del paziente più definita.
Questa tecnica viene solitamente utilizzata su pancia, braccia, fianchi, petto, doppio mento e collo. In alcuni casi, questo grasso in eccesso può anche essere utilizzato per eseguire il lipofilling, un metodo per riempire alcune parti del corpo con grasso autologo, ad esempio in concomitanza con la mastoplastica additiva. Questo grasso può essere utilizzato anche per riempire le rughe di espressione e le cicatrici, portando ad un ringiovanimento del viso.
Vaser Lipo è un trattamento definitivo per il grasso localizzato?
Tutti noi abbiamo una predisposizione genetica ad accumulare più o meno grasso su specifiche zone del nostro corpo. Vaser Lipo permette di eliminare queste cellule adipose in maniera permanente purché il paziente riesca a mantenere un peso equilibrato. Se dovessi riprendere peso, lo faresti comunque in modo diverso e in minor quantità rispetto a prima del trattamento.
Detto ciò, se vuoi godere a lungo degli effetti di questo trattamento rendendoli il più duraturi possibile, dovresti combinare Vaser Lipo ad una dieta sana e a dell'esercizio fisico. È anche importante rimanere ben idratati, preferibilmente bevendo acqua, che è la miglior alleata per i trattamenti estetici e permette di avere una pelle ben idratata.
Vaser Lipo è anche il trattamento ideale da scegliere nel caso in cui la liposuzione tradizionale non ha offerto i risultati attesi o quando si desiderano dei risultati più marcati. La dissoluzione del grasso è meno efficace nella liposuzione tradizionale, poiché con la tecnica manuale non si può impedire ad alcune cellule adipose di rimanere attaccate ai tessuti. Vaser Lipo consente di rimuovere tutte le cellule adipose attraverso l'uso degli ultrasuoni.
Molte persone si sentono infastidite dall'accumulo di depositi di grasso su alcune parti del loro corpo, trovando questo inestetismo sgradevole e imbarazzante quando indossa abiti aderenti. L'accumulo di grasso colpisce sia le donne formose che quelle magre.
La comparsa di questi accumuli di grasso è dovuta a diversi fattori: l'alimentazione, lo stile di vita più o meno sedentario o l'uso regolare di indumenti aderenti. Stare seduti per molte ore davanti al computer favorisce i depositi di grasso. Indossare abiti aderenti favorisce la comparsa di inestetismi cutanei come le smagliature e la pelle a buccia d'arancia.
Qualunque sia il trattamento da te scelto per rimuovere il grasso in eccesso, devi sempre rivolgerti ad un professionista. informati sempre sul medico e sulla clinica che stai prendendo in considerazione per ottenere buoni risultati estetici senza mettere in pericolo la tua salute.
↪️ Vuoi sottoporti ad una Vaser Lipo? Parlane nel nostro forum, potrai trovare tanti consigli :)