Vaser Lipo: la perfetta alternativa alla liposuzione tradizionale
In passato, per il eliminare il grasso localizzato nel nostro corpo, si ricorreva a procedure invasive come la liposuzione e la liposcultura; tuttavia ora, se vuoi eliminare il grasso, puoi contare su altri trattamenti frutto dei progressi della medicina estetica e che rappresentano una valida e perfetta alternativa. La Vaser Lipo è una procedura rivoluzionaria che permette di definire la figura ed eliminare il grasso in modo efficace, diventando l'alternativa perfetta alla liposuzione tradizionale.
Il nostro corpo necessita di attenzioni e di investire sia in cure che in tempo, altrimenti con l’avanzare dell’età è abbastanza comune la comparsa di inestetismi che, non soltanto andranno ad influenzare l’estetica, ma influiranno negativamente sull’autostima e la vita dell’individuo stesso. Tra i più frequenti inestetismi che potranno comparire abbiamo la cellulite, smagliature, grasso localizzato nei glutei, addome, gambe e braccia, che impediscono alle persone di condurre una normale vita poiché, passano la maggior parte del tempo a preoccuparsi del fatto che si possano notare e quindi cercano un rimedio per passare inosservate. Tuttavia ora, grazie alla Vaser Lipo, possiamo risolvere il problema e consentire alle persone di liberarsi dei fastidiosi accumuli di grasso senza più ricorrere a procedure più invasive ed aggressive.
In cosa consiste la Vaser Lipo?
La Vaser Lipo consente l’eliminazione del tessuto adiposo localizzato, infatti gli ultrasuoni permettono di liquefare il grasso che successivamente verrà estratto.
Quali sono i vantaggi di questa tecnica rispetto alle altre procedure?
Questa tecnica ha tre vantaggi fondamentali:
- Non si esegue in anestesia generale, non necessita il ricovero ospedaliero né la sorveglianza post-intervento.
- Non è necessario richiedere alcun congedo per malattia infatti il paziente, terminata la procedura, potrà tornare subito alla propria vita abituale ed al proprio lavoro.
- È indolore, infatti il paziente sia durante che dopo la procedura non avvertirà alcun dolore, talvolta un leggero fastidio.
Quali zone si possono trattare?
In quasi tutte le zone in cui sono presenti degli accumuli di grasso localizzato: addome, fianchi, glutei, cosce, ginocchia, polpacci, caviglie, braccia…
Per quali pazienti è consigliato?
È consigliato per tutte quelle persone che, non hanno problemi di sovrappeso ma che presentano del grasso localizzato difficile o impossibile da eliminare sia con la dieta che con l’esercizio fisico.
Quali risultati potrà osservare il paziente?
Il paziente noterà una significativa diminuzione del volume nella zona trattata e la pelle apparirà retratta e con un aspetto migliore.
Raccomandazioni per il post Vaser Lipo
Si, dovrai seguire alcuni semplici consigli:
- Nel primo mese post Vaser Lipo dovrai indossare una fasciatura 24 ore su 24. Nei due mesi successivi dovrai indossarla solo durante la notte.
- Nel primo mese non fare esercizio fisico intenso ma, fin dal primo giorno, ti consigliamo di fare una passeggiata quotidiana.
- Sarà inoltre necessario, nei 6 giorni post trattamento, assumere degli antibiotici a scopo preventivo.
- I risultati che potrai ottenere con la vaser lipo sono di tipo estetico, infatti il tuo fisico apparirà più snello. La Vaser lipo non ti consentirà di diventare magro perché non è stato ideato per perdere peso, la sua funzione è quella di eliminare gli accumuli di grasso dalle zone corporee che ti fanno sentire più a disagio. Con la Vaser Lipo hai la certezza di perdere quel volume di grasso che avevi, ad esempio su: addome, gambe, fianchi, braccia, glutei, ecc. La pelle avrà un aspetto generale migliore ed apparirà più tonica e meno cadente.Dopo esserti sottoposto alla Vaser Lipo potrai sfoggiare un corpo più delineato e privo di grasso e, quel punto vita che una volta era nascosto dal grasso, ora sarà posto in risalto. Anche i glutei che, a causa degli accumuli di grasso avevano perso la forma orinaria, ora appariranno più marcati. Insomma in tutte le zone del corpo trattate (braccia, gambe, fianchi, ecc.) potrai notare una notevole differenza.
D’altronde, la Vaser Lipo è esclusivamente consigliata per quelle persone che presentano degli accumuli di grasso localizzato e che vorrebbero sbarazzarsene.
Per rendere più duraturi i risultati ottenuti, si consiglia di seguire una dieta equilibrata ed evitare di consumare cibo spazzatura, grassi, farine e carboidrati. Inoltre, gli specialisti consigliano di condurre una vita sana e di praticare sport perché impedirà che il grasso si riaccumuli e renderà più duraturi i risultati ottenuti con la Vaser Lipo.Se sei interessato a questa procedura alternativa per eliminare il grasso localizzato, ricordati di consultare un professionista che ti consiglierà in quali zone del tuo corpo la Vaser Lipo è più indicata. Inoltre un professionista potrà rispondere in maniera esaustiva a tutte le tue domande e sciogliere ogni tuo dubbio.
Informazioni fornite dal Dr. Giorgio Giovannelli- GISE