Elimina l'adipe grazie alle microonde di Onda Coolwaves!

Elimina l'adipe grazie alle microonde di Onda Coolwaves!
Studio medico diretto dalla Dr.ssa Monica De Stefani, specializzata in Medicina Preventiva e Medicina Estetica da più di 20 anni. Socia fondatrice della Federazione Italiana Medici Estetici.
Creazione: 7 mar 2022 · Aggiornamento: 7 mar 2022

Hai mai sentito parlare di Onda Coolwaves? 

Il trattamento innovativo che sfrutta le microonde per agire su più di un inestetismo allo stesso tempo e senza dolore. Ce ne parla la Dott.ssa Monica de Stefani!

Cos’è onda coolwaves?

Onda Coolwaves è un macchinario esclusivamente ad uso medico, che emette delle vere e proprie microonde, come quelle del forno, in grado di sciogliere il tessuto adiposo. La capacità penetrativa delle microonde raggiunge fino ai 4 cm di profondità. Una volta arrivate al tessuto adiposo le microonde risalgono in superficie rientrando nel manipolo da cui si genera la loro emissione. E’ in quel momento che si agisce sul tessuto sottocutaneo ridonando ad esso elasticità.

In che consiste il trattamento?

Il paziente viene fatto sdraiare sul lettino e la zona interessata viene spalmata di olio di vaselina. In questo modo i manipoli di Onda possono scorrere sulla cute creando un piacevole massaggio tiepido. Infatti, anche se è vero che le microonde scaldano, i manipoli sono raffreddati a 5° C ed il paziente percepisce solo un lieve calore.

Quali sono gli inestetismi che si possono correggere?

Onda Coolwaves viene utilizzata nel campo della medicina estetica per eliminare le adiposità localizzate, la cellulite e la lassità cutanea.

Le micro-onde eliminano l’adipe?

Naturalmente le microonde agiscono sul tessuto adiposo sciogliendo gli adipociti. Parliamo però di adiposità localizzate, pertanto non funzionerebbe su un paziente affetto da obesità anche di grado lieve. In questo caso collaboriamo con una nutrizionista che può aiutare il paziente a perdere i chili in eccesso per poi effettuare efficacemente le sedute con Onda.

Cosa si intende per skin tightening?

Onda Coolwaves dà notevoli risultati anche riguardo al rilassamento cutaneo, skin tightening, per il motivo di cui sopra, e cioè a causa del rientro delle microonde nel manipolo stesso andando così ad intaccare le cellule del connettivo sottocutaneo determinandone un rimodellamento.

Quindi si potrebbe parlare di un trattamento con triplice azione?

Si esattamente, Onda Coolwaves lavora su:

  • Tessuto adiposo, le onde aiutano a sciogliere l'adipe.
  • Rimodellamento, le microonde stimolano la contrazione delle fibre di collagene della pelle. Questa azione aiuterà allo sviluppo di nuovo collagene che renderà la pelle tonica e compatta migliorando anche la circolazione della cute e della sottocute.
  • Cellulite, le microonde lavorano sull'effetto buccia d'arancia grazie alla stimolazione del tessuto che circonda i lobuli adiposi.

Quali zone del corpo si possono trattare con onda coolwaves?

Onda permette di trattare tutto il corpo, dal mento alle braccia oltre che fianchi, addome glutei e cosce. Essendo un trattamento rivoluzionario con una triplice azione si può agirà su tutte quelle lassità corporali senza l'utilizzo del bisturi.

Il trattamento è doloroso?

Il paziente percepisce solamente un lieve calore durante il trattamento.

Quante sedute sono raccomandabili per avere dei risultati ottimali?

In genere si richiede almeno un numero di sedute pari a 5/6. Un numero inferiore rischia di non dare il risultato desiderato.

Quanto tempo può passare tra una seduta e un’altra?

Le sedute dovrebbero essere effettuate una volta al mese, in modo da insistere sulla stessa zona e poter apprezzare il risultato visivamente. Nello stesso tempo però nei 30 giorni che passano fra una seduta e l’altra permettiamo ai tessuti bersaglio di rigenerarsi adeguatamente.

Consiglierebbe questo trattamento come complementare ad un percorso di dieta?

Consigliamo alla maggior parte dei pazienti di appoggiarsi ad un nutrizionista, eventualmente abbiamo una dottoressa che collabora col nostro studio se i pazienti non hanno già una professionista a cui far riferimento. Questo perché Onda elimina gradatamente le cellule adipose ed è fondamentale che, tra una seduta e l’altra, non si dia la possibilità agli adipociti rimanenti di aumentare di volume e pertanto di non rendere visibile il risultato del trattamento.

Dopo quanto tempo saranno visibili i risultati?

Dalla seconda seduta in poi il paziente può cominciare a notare i primi effetti del trattamento.

Chi può somministrare questo trattamento?

Preciso nuovamente che Onda Coolwaves è un trattamento al solo esclusivo utilizzo del medico e del personale assistente che ha seguito i corsi con il medico stesso.

Come prendersi cura della zona prima e dopo il trattamento?

Al termine del trattamento non vi sono particolari indicazioni, ne’ controindicazioni. Il paziente vedrà un lievissimo arrossamento della zona trattata.

A partire da che fascia di età si consiglia?

Il trattamento con Onda non ha limiti di età anche se sotto i 16 anni nella maggior parte dei casi consiglio maggiormente al paziente di effettuare sport ed una dieta sana.

È un trattamento che si può fare in qualsiasi momento dell’anno?

Il trattamento con Onda può essere effettuato in qualsiasi momento dell’anno dato che non risente dell’abbronzatura e non lascia lividi. In generale non ha effetti post trattamento visibili.

Annuncio

Le informazioni contenute in Guidaestetica.it non possono sostituire in nessun caso la relazione tra medico e paziente. Guidaestetica.it non difende un prodotto o servizio commerciale.