I benefici della radiofrequenza

I benefici della radiofrequenza
Specialista in Chirurgia Plastica e Ricostruttiva e socio ordinario SICPRE. Perfeziona costantemente la sua conoscenza in campo medico grazie ai numerosi corsi, congressi e workshop a cui partecipa.
Creazione: 1 apr 2019 · Aggiornamento: 1 apr 2019

Ottenere un corpo libero da cellulite, pelle a buccia d’arancia e ritenzione idrica è uno degli obiettivi della radiofrequenza, il trattamento laser che agisce in profondità donando compattezza e luminosità ai tessuti e stimolando la produzione di collagene.

La dott.ssa Lucia Leone, Chirurgo Plastico e Estetico esegue trattamenti di radiofrequenza avvalendosi della moderna tecnologia laser medicali Accent Ultra di Alma Laser. La tecnologia Alma Lasers Accent Ultra utilizzata dalla Dott.ssa Lucia Leone è l’unica radiofrequenza che lavora a 40,68 MHz con la garanzia di un risultato superiore rispetto alle altre tecnologie presenti in ambito medicale.

La radiofrequenza è un trattamento non chirurgico indicato dove è presente lassità cutanea. Il laser agisce sui tessuti attraverso diversi parametri: raggiungendo una determinata temperatura attua uno stimolo sui fibroblasti che, producendo nuovo collagene, migliora il tono della cute. Il calore, controllato e localizzato dal chirurgo estetico, provoca una contrattura delle fibre collagene producendo un “lifting” della pelle. Se si pratica un trattamento di radiofrequenza sul corpo per combattere cellulite e ritenzione idrica, invece, il laser stimola la lipolisi riducendo il volume delle cellule di grasso.

QUALI SONO I VANTAGGI DELLA RADIOFREQUENZA

Assolutamente non invasiva e indolore, la radiofrequenza bipolare-monopolare può essere inoltre abbinata ad altri trattamenti estetici senza controindicazioni. I benefici del trattamento sono progressivi e apprezzabili. Già dopo un primo ciclo di sedute al termine delle quali i tessuti appaiono più tonici e acquisiscono consistenza e tono.

Il numero di sedute e la frequenza possono variare in base alla necessità del paziente. La dott.ssa Lucia Leone stabilisce in seguito a una visita preliminare la durata del trattamento e il numero delle sedute indicate per l’ottenimento del risultato.

QUALI ZONE È POSSIBILE TRATTARE

Grazie al trattamento Accent Ultra di Alma Laser è possibile migliorare la circolazione ematica delle zone trattate favorendo il drenaggio dei liquidi extracellulari e la riduzione dei depositi localizzati di adipe. Il trattamento può essere eseguito su addome, fianchi, braccia, cosce, glutei e polpacci. Il trattamento può essere destinato a precise zone del corpo trattando solo i tessuti che ne hanno reale necessità. I trattamenti laser durano circa 30 minuti e non hanno controindicazioni. Dopo la seduta il leggero rossore della zona trattata scompare in poco tempo e così il paziente può riprendere le consuete attività.

Savona, Savona
Dott. Lino Bertolini
La Spezia, La Spezia
Dott.ssa Mari Scarcella
Senza opinioni
Messina, Messina
Annuncio

Le informazioni contenute in Guidaestetica.it non possono sostituire in nessun caso la relazione tra medico e paziente. Guidaestetica.it non difende un prodotto o servizio commerciale.