HydraFacial© come funziona e cosa aspettarsi
Uno dei trattamenti che ha più fatto parlare di sé durante il 2019 è stato senza dubbio HydraFacial©, una tecnica di pulizia del viso diventata popolare tra le celebrities e nella stampa internazionale e che ha fatto incuriosire gli appassionati di beauty di mezzo mondo. Anche noi di Guidaestetica abbiamo voluto provare questo trattamento e così abbiamo deciso di raccontarvi quello che abbiamo scoperto e quali risultati siamo riuscite ad ottenere.
Che cosa è HydraFacial©?
HydraFacial© è, sostanzialmente, un trattamento di pulizia del viso eseguito, però, con un macchinario appositamente studiato per questa tecnica e chiamato, appunto, HydraFacial©. Non si tratta, tuttavia, solo di una semplice pulizia, ma è, allo stesso tempo, anche un sistema pensato per la veicolazione di sieri che aiutano a idratare e nutrire la pelle in profondità.
Il trattamento non è assolutamente invasivo, anzi possiamo affermare che è tutto il contrario: piacevole, rilassante e rinfrescante, e offre una sensazione paragonabile a quella di un massaggio per il viso. Non si avverte, infatti, il minimo fastidio o bruciore, tanto che io personalmente mi sono quasi addormentata.
Per quali inestetismi è più efficace?
Per quanto possa sembrare strano che una pulizia del viso possa servire per molto di più oltre che per detergere, è proprio questa la particolarità di HydraFacial©, che contrasta tanto le impurità quanto i segni dell’invecchiamento cutaneo:
- riduce i pori dilatati
- migliora la pelle grassa
- elimina le impurità
- riduce le macchie scure
- riduce le rughe superficiali
Un trattamento in 3 passi
L’intera seduta dura circa 30-40 minuti e prevede il susseguirsi di tre passi (detersione, peeling ed estrazione) che insieme alla tecnica di idro-dermoabrasione creano un effetto di pulizia profonda e di resurfacing delicato, apportando un complessivo miglioramento della pelle del viso sia alla vista che al tatto.
Il primo passo è quello della pulizia o detersione, un passaggio essenziale per eliminare tutte le impurità e le cellule morte che si depositano sulla nostra pelle e che contribuiscono alla formazione di punti neri, comedoni e brugoline. L’azione di peeling ed esfoliazione contribuisce ulteriormente ad eliminare queste impurità, rivelando una pelle rinnovata, dal tono più compatto, omogeneo e luminoso. Infine, le impurità, come i punti neri, vengono estratti delicatamente, rilasciando contemporaneamente sieri e principi attivi che mantengono la pelle idratata durante tutto il trattamento e che riducono lo stress subito dalla pelle durante la seduta, riducendo quindi l’insorgenza di rossori o irritazioni post-trattamento.
Abbiamo detto che durante il trattamento vengono, inoltre, veicolate delle sostanze nutritive, e questo è solo un altro dei tanti aspetti interessanti di questo trattamento: peptidi, vitamine, antiossidanti e acido ialuronico vengono assorbiti dalla cute senza bisogno di aghi o punturine, in modo totalmente non invasivo e senza irritazioni, contribuendo a migliorare la vitalità e la texture della pelle del viso.
↪️ Potrebbe interessarti anche: BB Glow: pelle e trucco perfetti per un anno
Risultati e opinioni su HydraFacial
I risultati sono immediati e sono visibili soprattutto nei primi giorni successivi al trattamento e possono arrivare a durare tranquillamente anche fino a 2 settimane, dopodiché l’ideale sarebbe ripetere il trattamento circa una volta al mese, in modo da mantenere la pelle sana e pulita.
Anche io ho provato HydraFacial© e posso dirvi che al termine della seduta ho avvertito subito una sensazione immediata di freschezza. Il viso era leggermente arrossato e gonfio, soprattutto durante i primi 20 minuti successivi al trattamento, ma il rossore e il gonfiore hanno presto lasciato il loro posto ai complimenti! La pelle era più liscia e uniforme e quel fastidioso alternarsi di pelle secca e lucida è magicamente sparito per settimane, ma la cosa che mi ha stupita di più è stata l’immediata percezione di sentire la pelle più polposa e piena: una sensazione davvero gratificante dato che con l’arrivo dei trentanni alcune di queste sensazioni iniziavano a essere poco più di un ricordo, dal momento che a partire dai 20 anni in su iniziamo a produrre l’1% in meno di collagene ogni anno!
Inoltre, per chi cerca risultati ancora più impressionanti, è possibile abbinare il trattamento a sieri specifici per ogni esigenza studiati per minimizzare i segni dell’invecchiamento, per schiarire le iperpigmentazioni e dare alla pelle un colore uniforme oppure per ridurre le cicatrici acneiche superficiali e chiudere i pori.
Per chi è più adatto HydraFacial©
HydraFacial© è un trattamento adatto a tutti, a prescindere dall’età e dalla tipologia di pelle, proprio perché è un trattamento delicato e privo di controindicazioni ed è indicato non solo per la pulizia del viso, ma anche per contrastare gli effetti del passare degli anni, dato che aiuta a ridurre le prime rughe e linee sottili e a restituire elasticità alla pelle.
👉 E tu hai provato HydraFacial©? Racconta anche tu la tua esperienza e condividi i risultati ottenuti e le tue impressioni su questo nuovo trattamento!