Eliminare i segni dell’acne con il PRX-T33

Eliminare i segni dell’acne con il PRX-T33
Ilaria Lorio
Dopo gli studi in Giornalismo Digitale mi sono specializzata nella redazione di articoli su salute e medicina, dal 2014 scrivo su moda, bellezza e chirurgia plastica.
Creazione: 11 apr 2014 · Aggiornamento: 6 giu 2019
Contatta i centri Verificati che possono offrirti il trattamento.
Grazie al potere esfoliante, il PRX-T33 è adatto non solo a rigenerare il collagene ma anche a ridurre visibilmente i segni causati dall’acne. Si tratta di un trattamento non invasivo che permette di ottenere ottimi risultati.
Come funziona

I segni dell’acne sono difficili da cancellare. Tuttavia le nuove tecnologie hanno fatto passi da gigante nella guerra contro questo fastidioso inestetismo. Fra le ultime tecniche troviamo il PRX- T33, un nuovo tipo di peeling a base di acido tricloroacetico (TCA). A causa delle suo elevato potere esfoliante in questo caso viene utilizzato al 33% e in combinazione con acido cogico al 5% e con perossido d’idrogeno. In questo modo viene in parte attenuato il potente effetto esfoliante e si può assicurare al paziente un rapido recupero: viene stimolato direttamente il derma senza esfoliare l’epidermide.

Questo peeling, dunque, rigenera fibroplasti e collagene in modo da poter intervenire e risolvere molti dei problemi della pelle, comprese acne e macchie. Il PRX-T33 può combattere in maniera efficace anche l’invecchiamento cutaneo, in particolar modo le rughe presenti sul viso e sul collo. Un’altra area del corpo in cui si osservano ottimi risultati è il seno colpito da rilassamento cutaneo. I risultati sono visibili solitamente dalla prima seduta.

I vantaggi e le controindicazioni

Il PRX-T33 ha il grande vantaggio di essere molto poco invasivo rispetto ad altre tecniche che si servono di punture da eseguire sulla parte interessata, come nel caso della biorivitalizzazione. Al contrario, secondo i pazienti che si sono sottoposti al trattamento, la seduta risulta piacevole e per nulla traumatica o dolorosa.

Solitamente i risultati sono visibili dopo la prima sessione, tuttavia, per avere effetti buoni e duraturi nel tempo è bene ripetere il trattamento almeno 4 volte al mese, dipendendo dal tipo di problema che si sta trattando. Per l’acne, ad esempio, si consiglia solitamente di sottoporsi a 4 sedute al mese fino alla scomparsa dei segni. Il trattamento dura circa 10-15 minuti e il paziente può riprendere normalmente le sue attività senza nessun tipo di tracce visibili. Può inoltre essere fatto durante l’estate in quanto non è fotosensibilizzante.

Le controindicazioni sono poche e per qualsiasi dubbio è consigliabile rivolgersi al medico. Non si può sottoporre al peeling PRX-T33 chi è allergico all'acido cogico, in caso di irritazioni o eruzioni cutanee e durante la gravidanza e l'allattamento.

Il prezzo del trattamento varia a seconda del professionista scelto e della zona da trattare. Solitamente i prezzi partono da 80 euro a seduta.

Cava de' Tirreni, Salerno
Dott.ssa Mari Scarcella
Senza opinioni
Messina, Messina
Fisiomed Italia
Senza opinioni
Trieste, Trieste
Centro Odontoiatria Integrata
Bernareggio, Monza e Brianza
Annuncio

Le informazioni contenute in Guidaestetica.it non possono sostituire in nessun caso la relazione tra medico e paziente. Guidaestetica.it non difende un prodotto o servizio commerciale.