Redensity e la valle delle lacrime
Si tratta di un gel innovativo contenente acido ialuronico, un complesso dermo-ristrutturante composto da amminoacidi, antiossidanti, minerali e vitamina B6 e la lidocaina, un anestetico locale che rende l'applicazione indolore per il massimo comfort del paziente.
Il trattamento Redensity II eyes é ideale per tutte quelle persone che presentano delle occhiaie, ovvero una pigmentazione pronunciata nella parte inferiore degli occhi.
Col passare del tempo i muscoli delle palpebre diminuiscono la loro forza e perdono la loro tonicitá, mentre la cavitá orbitale diventa piú ampia, aumentando la sua grandezza. Questo naturale processo d'invecchiamento produce un aumento del solco lacrimale e delle pieghe delle palpebre inferiori.
Del resto, lo sappiamo che l'etá, lo stress, cosí come il sole o il tabacco costituiscono tutti fattori di invecchiamento cutaneo che accentuano la perdita di luminositá nel volto. I tratti restano piú marcati, appaiono rughe e depressioni cutanee rendendo il viso piú affaticato.
Redensity é una nuova procedura che risponde a questo tipo d'invecchiamento, ridensificando e idratando in profonditá la pelle delle occhiaie in modo da restituire a questa zona luce e volume in maniera uniforme.
Oltre a correggere e a ristrutturare la fragile pelle del contorno occhi, Redensity II eyes vanta la caratteristica di possedere un riassorbimento da parte dell'organismo lento.
L'acido ialuronico é pensato per trattare le occhiaie in maniera naturale: ridona i volumi perduti e aumenta l'idratazione della pelle.
La formula del filler é arricchita da amminoacidi, vitamine e minerali che favoriscono il processo di ristrutturazione e rigenerazione delle cellule, mentre gli antiossidanti agiscono come protettori delle stesse.
Il trattamento Ridensity é ambulatoriale e richiede dai 10 ai 30 minuti a seconda dell'estensione della zona da trattare. Esistono diverse tecniche di infiltrazione e si puó eventualmente utilizzare un' anestesia topica a base di lidocaina una mezz'ora prima di iniziare il trattamento.
Non è necessaria anestesia locale e al termine della seduta si possono riprendere le normali attività.
Nei giorni seguenti al trattamento può verificarsi un leggero gonfiore e arrossamento dell'area trattata che tende a scomparire ripristinando il giusto volume e un notevole miglioramento della qualità generale del derma della zona perioculare, ma i risultati sono immediati.