5 trattamenti NON chirurgici che potenziano i risultati della chirurgia estetica
Non esiste una reale differenza tra trattamenti meno-invasivi e operazioni chirurgiche. Quello che conta è raggiungere il risultato desiderato. In effetti, entrambe le procedure sono spesso complementari e si supportano a vicenda, soprattutto se hanno come fine ultimo la riduzione del volume corporeo o il ringiovanimento. Oggi vi parleremo di ben 5 combinazioni che troverete utili!
Liposuzione addominale combinata con Emsculpt®
La liposuzione addominale è uno degli interventi che offre i risultati più sorprendenti nei pazienti con problemi di grasso addominale, ma è anche una delle procedure che prevede un post-operatorio più lungo e delicato. Per ridurre il tempo di recupero e, per combattere eventuali infiammazioni, molti medici, ad un mese dall’intervento, consigliano di sottoporsi a sessioni di Emsculpt.
L’Emsculpt è un trattamento con la quale si generano impulsi di energia elettromagnetica che, applicati al tessuto muscolare, stimolano una contrazione muscolare superiore a quella riconducibile all’esercizio fisico. Ciò lo rende una soluzione ottimale per la tonificazione muscolare. Eseguendo due sedute a settimana per quattro settimane, è stato dimostrato che Emsculpt riduce sostanzialmente la durata del post-operatorio nei pazienti che hanno effettuato una liposuzione, permettendo loro di ottenere nel breve tempo i risultati estetici desiderati.
Emsculpt® genera impulsi di energia elettromagnetica nel tessuto muscolare per creare contrazioni muscolari superiori a quelle ottenute con l'esercizio fisico.
Lifting viso e Plasma ricco di piastrine
Il lifting è uno degli interventi maggiormente eseguiti per il ringiovanimento del viso, ma è perfetto se combinato con trattamenti non invasivi poiché ne riducono l'infiammazione e ne potenziano i risultati.
Uno di questi è l'iniezione di plasma ricco di piastrine (PRP), che stimola la produzione di cellule riparatrici del paziente stesso. Sebbene il PRP sia utilizzato, al giorno d'oggi, per molti scopi (tra cui la perdita di capelli), è nel campo del ringiovanimento e della riparazione cellulare che offre i risultati migliori. Molti medici, durante l’esecuzione del lifting, utilizzano il PRP per velocizzare la guarigione cellulare nell'area ed ottenere il ringiovanimento cutaneo desiderato.
Il PRP può essere eseguito anche dopo l'intervento, aspettando alcune settimane per la guarigione preliminare, migliorando così l’idratazione e la tonicità della pelle.
Ginecomastia e Radiesse
Sempre più uomini ricorrono alla chirurgia estetica per correggere la ginecomastia che si presenta come un accumulo di tessuto adiposo nella zona dei pettorali. In questi casi è indicata l’iniezione di Radiesse nella zona superiore del torace, al fine di riempirlo leggermente, in modo che non si presenti estremamente piatto o concavo. Il Radiesse, un filler dermico composto da idrossiapatite di calcio ottenuta per biosintesi, se adottato in questi casi, permette di rassodare qualsiasi lassità cutanea, il che rappresenta un chiaro vantaggio per gli uomini in età più avanzata.
La tossina botulinica intorno all'occhio aiuta a rilassare e rafforzare la struttura muscolare peri-oculare e ha un effetto straordinario sull'aspetto e sulla struttura della pelle.
Blefaroplastica superiore e Botox
Sebbene si dica spesso che interventi chirurgici come la blefaroplastica abbiano risultati permanenti, in realtà gli effetti durano circa 10 anni, dopodiché la pelle inizia a cedere e a perdere elasticità a causa dell'invecchiamento. Ecco perché il botox può essere il miglior alleato per prolungare i risultati della blefaroplastica. Se somministrato da 2 a 3 anni dopo l'intervento, il botox intorno all'occhio rilassa e rafforza la struttura muscolare perioculare, donando un effetto straordinario sull'aspetto del contorno occhi.
Lifting del collo e Kybella
La maggior parte dei pazienti che richiede un lifting del collo, presenta due problemi simultanei: il cedimento cutaneo e l'accumulo di tessuto adiposo. Il lifting è un intervento che, nel caso del collo, aiuta a rimuovere la pelle in eccesso. Per un risultato ottimale, molti specialisti consigliano Kybella per trattare il grasso residuo e submentale (doppio mento). Kybella si basato sul principio attivo dell'acido desossicolico, noto per provocare la lisi delle cellule adipose che, successivamente, verranno eliminate dall’organismo.
Kybella è adatto non soltanto su coloro che presentano piccoli depositi di grasso, ma come coadiuvavate nella mini liposuzione del collo e per le zone ostinate e, inoltre, potrà essere iniettato anche alcune settimane o mesi dopo il lifting al collo.