Labbra carnose e naturali in 10 minuti
Tutte le donne vorrebbero labbra carnose, morbide e sensuali, senza rinunciare alla naturalezza delle forme e dell'espressività. Il Dr. Erminio Mastroluca, chirurgo plastico di Roma, ci ha spiegato quali sono i metodi migliori per delle labbra irresistibili.
Qual è il modo migliore per ottenere labbra carnose e naturali?
Credo che i risultati migliori si raggiungano con l'acido ialuronico. Dare un aumento della carnosità senza stravolgere un volto è il risultato che tutte le pazienti vogliono e dovrebbero raggiungere.
Quali tipi di filler si utilizzano per il contorno e il volume delle labbra?
Esistono molecole riassorbibili e molecole non riassorbibili. Personalmente preferisco sostanze che vanno incontro a riassorbimento perché non danno nessuna problematica nel punto di inoculo. Tra queste spicca l'acido ialuronico che permette di dare alle labbra volume o turgore, in base alle aspettative delle pazienti stesse. La molecola è riassorbibile completamente nel giro di 6-8 mesi. Le più fortunate arrivano anche a 12 mesi. La procedura si esegue in ambulatorio ed ha la durata di 10 minuti circa.
Come si può evitare l'effetto labbra a canotto?
L'unico modo è quello di affidarsi a professionisti qualificati nel settore ed evitare di rivolgersi a chiunque pur di risparmiare qualche euro. Non da ultimo l'utilizzo di molecole raffinate e di elevata qualità sono una sicurezza anche in termini di risultato.
Si può utilizzare il proprio grasso per il riempimento delle labbra? In che cosa consiste il procedimento?
L'intervento si chiama lipofilling e consiste nel prelievo di tessuto adiposo da alcune regioni corporee e il successivo reimpianto nella regione a cui si intende dare volume, in questo caso le labbra. Il procedimento è più lungo in termini di tempo. In media 30/40 minuti per il trattamento.
Esistono rimedi permanenti?
Si certo, ma lo sconsiglio a tutte le mie pazienti. Abbiamo visto tutti quali possono essere i danni da sostanze sintetiche iniettate. Queste ultime possono permeare i tessuti e indurre delle reazioni infiammatorie anche molto gravi. In altri casi, invece, queste molecole migrano, in seguito alla forza di gravità, verso il basso dando dei risultati estetici inattesi. L'unico rimedio per rimuovere queste sostanze è la chirurgia ma a volte, un solo intervento, può non essere sufficiente per rimuovere tutto il prodotto.
Che cosa consiglia a chi sta pensando di sottoporsi a qualche trattamento per l'aumento delle labbra?
Molte pazienti che approcciano per la prima volta alla medicina estetica hanno il terrore di vedersi, dopo il trattamento, completamente trasformate e soprattutto di non piacersi. Io credo che affidarsi ad un professionista del settore è già una garanzia, anche solo in termini di qualità del prodotto usato. Secondo punto l'importante è essere chiare nella richiesta di trattamento e di aspettativa. Non da ultimo, bisogna chiedere sempre al medico che esegue il trattamento, il codice identificativo del prodotto. La sicurezza non è mai troppa.
Quale è il costo di un trattamento a base di acido ialuronico?
Il prezzo può variare in base alla situazione di partenza della paziente e in base al risultato che la paziente stessa vuol raggiungere. Ad ogni modo i costi partono dai 200€.
Può essere un buon regalo di Natale?
Ritengo di sì. Personalmente ho delle gift card che le pazienti acquistano da me a studio per regalare trattamenti ad un'amica, alla madre, alla fidanzata o alla figlia e nel periodo natalizio vanno a ruba. Oramai è una vera tendenza per un regalo originale.