Filler per i glutei, una nuova moda?
Un lato B come quello di Jennifer Lopez, è il sogno di moltissime donne. I trattamenti di Medicina Estetica a base di filler offrono la possibilità di avere glutei più voluminosi e alti senza interventi invasivi.
Ormai non è una novità, l'idea di avere un lato B sodo e pronunciato è il desiderio di molte donne. Se madre natura non vi ha dotate di curve come quelle di Jennifer Lopez, Kim Kardashian o Rihanna, la Medicina Estetica propone diverse soluzioni per migliorare la vostra silhouette e farvi sentire come vere dive. I filler per i glutei, per esempio, sono attualmente tra le tecniche più richieste per il sollevamento e l'aumento dei glutei. Continuate a leggere, e vi spiegheremo il perché di questo successo.
Il fondoschiena al centro dell'attenzione
Nel corso degli ultimi anni, le tendenze della moda hanno contribuito a mettere il fondoschiena sempre più in primo piano. Leggings, vestiti attillati e shorts espongono alla vista le curve femminili durante tutto l'anno. E forse anche per questo motivo, gli interventi e i trattamenti per avere un sedere tonico e proporzionato sono in continuo aumento.
Secondo alcune statistiche sembrerebbe che nel 2015 ci sia stato un aumento del 30% nel numero di interventi di Chirurgia Estetica per i glutei rispetto all'anno precedente. Le donne di età compresa tra i 35 e i 50 anni sono le pazienti che richiedono maggiormente questo tipo di intervento, seppur con esigenze diverse: dal sollevamento dei glutei all'aumento di volume.
Come vi abbiamo anticipato prima, i metodi più usati attualmente sono quelli di "riempimento", come il Lipofilling e l'iniezione di acido ialuronico. Ma di cosa si tratta esattamente? E qual è il trattamento più adeguato a seconda dei risultati che si vogliono ottenere?
Vediamo meglio le caratteristiche di questi trattamenti e i risultati che possono offrire.
Che cos'è e quali risultati offre il Lipofilling
Il Lipofilling è un trattamento di Chirurgia Estetica che prevede la delicata aspirazione di cellule adipose in determinate zone del corpo (le cosiddette adiposità localizzate) per poi essere utilizzate per "riempirne" altre (sia nel viso che nel corpo). Sostanzialmente quindi, il Lipofilling permette sia di rimuovere il grasso in eccesso (Liposuzione o Lipoaspirazione), per essere trasferito in quelle zone che invece richiedono un maggiore volume per essere più armoniose.
Si tratta di un intervento che può essere impiegato non solo per modellare i glutei, ma anche per il riempimento delle rughe sul viso o per un ringiovanimento della pelle, o per aumentare il volume di determinate parti del corpo in modo da rendere la silhouette più proporzionata e sensuale.
È un'operazione che si realizza nel corso di alcune ore, la durata esatta può essere minore o maggiore in base alla quantità di materiale necessario per riempire la zona interessata. Per il prelievo e il reinnesto delle cellule si realizzano piccole incisioni che non lasciano cicatrici e spariscono in poche settimane.
I tempi di recupero sono piuttosto brevi, anche se nei giorni successivi all'intervento è normale che si manifestino un po' di gonfiore e dolori dovuti all'ecchimosi.
L'effetto "aumento di volume" si mantiene stabile nel tempo. I casi di riassorbimento e conseguente riduzione delle curve, in genere, sono legati a un'esecuzione erronea della tecnica di reinnesto.
Filler poco invasivi a base di acido ialuronico
L'evoluzione della Medicina Estetica, per quanto riguarda l'aumento dei glutei con tecniche poco invasive, offre soluzioni ogni volta più efficaci e durature. Attualmente, il Macrolane risulta tra i filler che garantiscono i risultati più soddisfacenti. Si tratta di filler elaborato a partire da un gel a base di acido ialuronico, una sostanza naturalmente presente nel derma che riduce il rischio di allergie e rigetto. Questo trattamento è molto meno invasivo del Lipofilling, perché non prevede nessun tipo di ricorso alla chirurgia, e si può realizzare in meno di un'ora, ma gli effetti (a differenza del Lipofilling) non sono permanenti.
Infatti, circa il 40% del gel riempitivo viene riassorbito dal corpo dopo circa 1 anno dalla prima iniezione, facendo sí che il volume della zona trattata torni a diminuire. Per questo, se si vuole mantenere l'effetto riempitivo si possono sempre eseguire delle sedute di richiamo, dal momento che non ci sono limitazioni particolari rispetto alla quantità delle iniezioni, dato che il prodotto iniettato presenta un altro livello di tollerabilità per il corpo, cosa che oltretutto riduce anche il rischio di effetti collaterali.
Come avete visto, le tecniche messe a punto dalla Medicina Estetica offrono sia soluzioni permanenti che temporanee, adatte ad ogni esigenza. Avere una silhouette armonica e mozzafiato non è più solo un privilegio esclusivo delle celebrità, ma è diventato una realtà sempre più alla portata di tutte e tutti, grazie ai filler biocompatibili che garantiscono risultati naturali e immediati.
Cosa ne pensate di queste due soluzioni per il modellamento del lato B? Se avete già testato qualche trattamento per correggere o migliorare il fondoschiena, raccontateci la vostra esperienza!