Mini-lifting? Lifting non invasivo e senza scollamento

Mini-lifting? Lifting non invasivo e senza scollamento
2 sedi di Milano, Trento...
Consulente per la Chirurgia Estetica per la clinica Highgate Hospital di Londra e Fellow in Chirurgia Plastica Ricostruttiva ed Estetica all'Università di Goteborg. Socio AICPE, SICADS e EACS.
Creazione: 29 ago 2012 · Aggiornamento: 16 ott 2019

Un lifting non invasivo e senza cicatrici è possibile. Ce ne parla il Dr. Maurizio Berlanda, chirurgo estetico con lunga esperienza a livello internazionale e nazionale, che esercita la libera professione a Milano, Londra, Trento, Modena e Palermo.

Che cos'è il minilifting e qual è la differenza con il lifting tradizionale?

Più che minilifting lo dobbiamo chiamare "lifting non invasivo senza scollamento". È una nuova tecnica di ringiovanimento che permette di sollevare e riposizionare i tessuti molli, ceduti e rilassati del viso e del collo con un nuovo filo elastico, che viene posizionato in anestesia locale, con minima incisione e senza alcuno scollamento della cute, per un risultato immediato e assolutamente naturale. Questa metodica è molto meno invasiva rispetto al lifting chirurgico tradizionale, che prevede ampie incisioni cutanee e importanti scollamenti dei tessuti con maggiori rischi operatori, lunghi tempi di recupero e risultati spesso meno naturali.

minilifting viso

A chi è indicato il minilifting?

È indicato soprattutto a pazienti anche giovani e di mezza età che presentino rilassamento cutaneo da lieve a moderato, ideale da correggere senza dimostrare di aver fatto qualcosa di invasivo o di chirurgico e soprattutto senza cicatrici evidenti.

Quali sono le zone del corpo che possono beneficiare di questo tipo di intervento?

Le aree possibili da trattare sono: sopracciglio, viso, collo e glutei.

Che tipo di anestesia si richiede?

Questa "sospensione non invasiva con filo elastico" è un intervento ambulatoriale che si esegue in anestesia locale con eventuale minima sedazione per i soggetti più emotivamente sensibili.

Quali sono i tempi di recupero?

Il recupero post operatorio è immediato e il ritorno alle normali occupazioni lavorative e sociali è inferiore a una settimana.

Quali sono i possibili effetti secondari o collaterali?

Il grande vantaggio di questa metodica non invasiva consiste nella drastica riduzione dei rischi e complicanze post operatorie (tipiche dei lifting tradizionali decisamente invasivi) limitate a qualche modesto gonfiore o minima ecchimosi che si risolvono spontaneamente nel giro di qualche giorno.

Annuncio

Le informazioni contenute in Guidaestetica.it non possono sostituire in nessun caso la relazione tra medico e paziente. Guidaestetica.it non difende un prodotto o servizio commerciale.