BB Glow: pelle e trucco perfetti per un anno
A volte, le mattine possono diventare caotiche con il tempo contato per fare una colazione veloce, la doccia e correre al lavoro, senza avere un momento per pensare a quali vestiti indossare o come abbinarli. E quando hai avuto un minuto in più per truccarti, prima di andare a letto e con le ultime energie, bisogna struccarsi prima di completare la routine serale di creme, tonici, sieri, esfolianti e prodotti vari per la pelle.
Se ti sei identificata con una di queste situazioni, prova a immaginare di svegliarti già pronta e truccata, senza bisogno di dover ritoccare il trucco o senza doverlo rimuovere a fine giornata? Può sembrare un sogno, ma è già la realtà di molte donne grazie ai cosmetici coreani che sono arrivati per rivoluzionare il mondo dell'estetica. Se le maschere e i prodotti di bellezza sono sempre più presenti nei negozi e hanno sempre più fan per i loro incredibili risultati, ora è il turno di BB Glow. Questo trattamento è l'alternativa perfetta per le donne che usano il make up quotidianamente o che vogliono sempre avere un aspetto curato e una pelle senza imperfezioni. Vuoi saperne di più? Qui ti diciamo tutti i dettagli sugli ultimi cosmetici coreani che sono finalmente arrivati anche in Europa e grazie ai loro risultati, sembrano arrivati per restare per molto tempo.
Cos'è BB Glow?
Il trattamento BB Glow si effettua con l’ausilio del microneedling e consente la stimolazione della produzione di collagene in maniera non invasiva utilizzando dei piccoli aghi. Il trattamento prevede l’effettuazione di micropunture cutanee, così da consentire la penetrazione del prodotto in maniera efficace nei diversi strati della cute. Per migliorare l’aspetto della pelle ed i risultati che si andranno ad ottenere, si iniettano composti contenenti acido ialuronico, vitamine e, in aggiunta, sostanze presenti in ampolle dai colori luminosi.
Gli aghi utilizzati per il trattamento sono in policarbonato e non producono alcun dolore. BB Glow consente di ottenere non soltanto un buon risultato sul viso 24 ore al giorno e 7 giorni su 7 ma, è adottato anche come anti-invecchiamento per via della sua capacità di coprire le rughe sottili, le macchie cutanee dovute al sole, occhiaie e persino i segni acneici. Il suo potere è quello di donare alla pelle maggiore luminosità e uniformarne il tono.
Il suo effetto coprente nei riguardi delle imperfezioni, non solo consente di migliorare l’aspetto ma, favorisce la progressiva eliminazione delle stesse. BB Glow è stato approvato a livello europeo ed è l’unico trattamento che presenta queste specifiche caratteristiche, quindi è sconsigliato ricorrere a trattamenti simili non certificati presso cliniche o centri, perché non garantiscono sicurezza sia per la pelle che per la salute.
BB Glow: come si esegue?
La durata del trattamento è di circa un ora e non richiede l’utilizzo di una pomata anestetica. Inizialmente, lo specialista andrà a rimuovere qualsiasi traccia di make up presente sulla pelle e la detergerà per eliminare ogni tipo di impurità. Il passo successivo è quello di esfoliare la cute, applicando dei prodotti specifici in base ai risultati che si vogliono perseguire (depigmentazione, effetto lifting). A questo punto si procede con il microneedling che consente di iniettare le fiale di BB Glow attraverso l’uso di micro aghi. Al termine si procede con l’applicazione di una specifica crema fissante.
Come si è detto in precedenza, benché di utilizzano dei piccoli aghi, il trattamento non provoca alcun dolore. Terminata la sessione, è sconsigliato lavarsi il viso per i primi due giorni e, soprattutto, prima di uscire di casa, applicare sulla pelle uno strato di crema ad alta protezione solare.
↪️ Articolo correlato: Labbra e sopracciglia perfette con la micropigmentazione
BB Glow: quante sessioni?
Già dalla prima sessione i risultati saranno visibili, ma di solito si consiglia di sottoporsi dalle 3 alle 5 sessioni, questo perché dopo ogni sessione vedremo un effetto cumulativo del BB Glow e quindi sempre dei risultati migliori sulla pelle. Il tempo che intercorre tra una sessione e l’altra è di circa 15 giorni e, si consiglia un’eventuale sessione di mantenimento dopo circa 3 mesi.
Risultati di BB Glow
I vantaggi del BB Glow sono molteplici e, oltre ad apparire sempre curate e perfette con un effetto make up 24 al giorno, l’azione del microneedling (dermopuntura) stimola la genesi di nuovo collagene ed elastina, donando alla pelle un effetto tonificante e di ringiovanimento.
Di seguito troverete nel dettaglio quali sono i principali benefici riscontrabili sul viso:
- La pelle appare più luminosa
- Attenuazione delle rughe
- Attenuazione dei segni acneici e cicatrici
- Diminuzione dei segni dell’invecchiamento ed imperfezioni cutanee dovute all’esposizione ai raggi solari
- Occhiaie meno evidenti e meno marcate
- Pelle più bella, sana e più idratata
- Uniformità della tonalità cutanea senza arrossamenti
Inoltre, non di meno importanza, è la durata dei risultati del BB Glow, infatti in alcuni casi sono visibili a distanza di un anno.
Ha effetti collaterali?
Gli specialisti sottolineano che è improbabile che BB Glow causi allergie o generi arrossamenti sulla pelle in quanto non contiene parabeni, alcool, profumi o paraffine. Nel caso di pelli che potrebbero essere particolarmente reattive, tuttavia non è raccomandato sottoporsi a questo trattamento. Non è raccomandato, inoltre, nelle donne in gravidanza o in allattamento e nelle persone con diabete o con problemi di tipo coronarico.
↪️ Vuoi incontrare altre persone che hanno realizzato questo trattamento? Hai delle domande sul BB Glow? Entra nel nostro forum!