Come eliminare le macchie cutanee con Dermamelan®
Dermamelan® è un prodotto sicuro, che non comporta gli effetti collaterali comuni ad altri trattamenti di depigmentazione e garantisce la scomparsa delle macchie scure del viso (melasma o cloasma, se la pigmentazione si verifica con la gravidanza), con un protocollo personalizzato secondo le specifiche esigenze di ogni paziente. La sua efficacia è provata anche sulle piccole smagliature.
Il trattamento è ambulatoriale, ha una durata di 30 minuti circa ed è completamente indolore; può comparire una lieve irritazione della zona trattata, che si risolve spontaneamente.
Dopo aver effettuato una pulizia della pelle, il medico applica una soluzione sgrassante, seguita dalla maschera Dermamelan® che, in base al fototipo e alla gravità delle lesioni melaniche, deve essere mantenuta da 8 a 12 ore. Una volta applicata la maschera, che è invisibile, il paziente può tornare a casa e svolgere le normali attività lavorative e sociali, eliminando l'eccesso con acqua e sapone neutro al termine del tempo di applicazione prescritto dal medico.
Alla maschera Dermamelan® segue una fase di mantenimento, che prevede l'applicazione quotidiana di una crema specifica e un prodotto idratante con schermo solare. E' importante che il paziente non si esponga al sole durante il trattamento di depigmentazione, specialmente se effettuato in primavera o in estate, perché in questo modo rischierebbe di diminuirne o annullarne i risultati.
Dopo due/cinque giorni dall'applicazione si verifica un delicato effetto peeling, che aumenta la luminosità della pelle. Dopo 15 giorni si può apprezzare il netto miglioramento delle lesioni melaniche, con riduzione evidente del pigmento, ma non solo: i componenti dermocosmetici di Dermamelan® favoriscono anche il ripristino del tono della cute e la regolazione della secrezione sebacea, che fanno apparire la pelle di viso, collo, décolleté e mani più sana e vitale, complessivamente ringiovanita.
I costi del trattamento Dermamelan® variano in base all'entità dell'inestetismo da trattare, da 500 a 800 euro circa.
L'uso prolungato del demramelan può portare a effetti di sensibilizzazione, irritazione e rossore. In questi casi è opportuno consultare il medico e decidere se modificiare le dosi o se cambiare metodologia.
Clicca qui se vuoi consultare altri medici specializzati in macchie cutanee.