Microdermoabrasione e Microdermogommage
La Microdermoabrasione deve essere eseguita con perizia e competenza. Questo trattamento prevede l'utilizzo un'apparecchiatura all'avanguardia e innovativa che consente, in contemporanea,
È adatta ad ogni tipologia cutanea e, naturalmente, il numero delle sedute, la frequenza e l'abbinamento con ingredienti specifici e personalizzati sono da definirsi in base alle problematiche/esigenze individuali.
È comunque un'eccellente terapia di base per mantenere la pelle in condizioni ottimali in quanto:
- elimina le impurità ed attenua i pori dilatati
- elimina l'ispessimento eccessivo e leviga la pelle
- attenua le rughe in modo visibile fin dalla prima applicazione
- attiva la microcircolazione e ossigena i tessuti
- schiarisce ed attenua macchie e cheratosi attiniche derivanti dalle eccessive esposizioni al sole
Microdermoabrasione
La microdermoabrasione è un'innovativa metodologia per curare, revitalizzare e ringiovanire la pelle.
Un flusso di microcristalli sterili rimuove, con un meccanismo dolce ed uniforme, le cellule superficiali dello strato corneo danneggiate, stimolando, nel contempo un aumento del "turnover" cellulare epidermico.
Contemporaneamente l'apparecchiatura esercita una seconda e importante azione: attraverso un sofisticato meccanismo aspirante esegue un micromassaggio che agisce a tutto spessore, lavorando dalla superficie al derma. Un'azione defibrosante indispensabile per prevenire ed attenuare l'invecchiamento cutaneo.
Il risultato? Una pelle più giovane, tonica, luminosa ed elastica. Il contorno del viso e l'ovale appaiono immediatamente modellati e tonificati. Risultati duraturi e sorprendenti sono inoltre documentati anche per le pelli delicate, con tendenza all'arrossamento e alla couperose: il micromassaggio elimina l'arrossamento da stasi microcircolatoria, inestetismi derivanti da gonfiori e ritenzione idrica.
Indispensabile, inoltre, per la terapia delle iperpigmentazioni e per i danni cutanei da photoaging.
Microdermogommage
Il medico può eseguire con la stessa tecnologia peeling medio-profondi.
La Microdermoabrasione è il trattamento ideale per inestetismi quali:
- Rughe
- Invecchiamento cutaneo
- Cheratosi ed iperpigmentazioni
- Acne ed esiti cicatriziali post-acneici
- Stasi microcircolatorie, couperose, rosacea
- Smagliature
Rappresenta un'alternativa al peeling chimico ed al laser, non presentando gli effetti collaterali quali: anestesia, irritazioni, bruciori, croste, medicazioni e fasciature.
L'obiettivo, infatti, è quello di eseguire un trattamento progressivo piuttosto che aggrssivo, ma soprattutto ben tollerato, che permette al paziente di mantenere una normale vita di relazione.
Un altro aspetto importante e fondamentale riguarda la possibilità di abbinare altri tipi di terapie, di sinergizzare in base alle caratteristiche cutanee, principi attivi, tecniche e ingredienti innovativi per ottenere risultati più rapidi e sorprendenti.
Microdermoabrasione, Alfa-Idrossi-Acidi e Vitamina C
Il trattamento con Alfa-Idrossi-Acidi, Vitamina C e Dermoabrasione è sicuramente la terapia di base per assicurare alla pelle un perfetto equilibrio.
Elimina le cellule morte in eccesso dello strato corneo e gli ispessimenti cutanei che rallentano il turnover fisiologico ottimale. La pelle è un organo dinamico in grado di rigenerarsi durante tutta la nostra vita.
Purtroppo però è continuamente aggredita da agenti esterni che provocano numerosi inestetismi e patologie.
Con Microdermoabrasione, Alfa-idrossi-acidi e Vitamina C possiamo effettuare un trattamento assolutamente privo di effetti indesiderati in grado di levigare, rigenerare, ringiovanire la pelle.
Le azioni svolte sono le seguenti:
- Levigante
- Idratante
- Schiarente per macchie e cheratosi
- Ossigenante
- Modellante
- Tonifica
1° ciclo di trattamento: n. 3 sedute nell'arco di 30-45 giorni.
La frequenza dei trattamenti si deciderà in base al tipo di pelle, alle reazioni individuali, all'età, alle abitudini di vita, agli inestetismi o alle patologie presenti sulla cute.
Dopo il 1° ciclo si deciderà, in base al risultato, come continuare e con quale frequenza.