Labbra perfette...?
Le labbra perfette sono quelle perfette per voi. Io lavoro per fare in modo che ogni paziente possa sentirsi soddisfatta del risultato ottenuto, che naturalmente è strettamente legato alla soggettività e caratteristiche di ciascuno, alle proprie forme fisiche, stato psicologico e al modo di percepirsi.
Quando una paziente si reca nel mio studio con foto di star a cui vorrebbe assomigliare, cerco sempre di spiegare l'importanza della bellezza individuale. Ogni persona può migliorare, ma sulla base delle proprie proporzioni.
Non nascondo che le labbra di Scarlett Johanson siano particolarmente belle, ed è innegabile anche che, generalmente, esistano buone prassi da seguire quando si tratta dell'aspetto delle labbra.
Avete presente le labbra a canotto o quel muso sporgente a bocca di papera che sfoggiano alcune star della tv? Benissimo, dimenticatele!
La Medicina Estetica è una branca della Medicina che ci permette di migliorare e armonizzare il nostro corpo, e non il contrario. Si deve mirare sempre a risultati naturali e proporzionati.
Quali sono i canoni da rispettare?
La proporzione tra altezza del labbro superiore e labbro inferiore dovrebbe essere 1:2. Cioè, il labbro inferiore 2 volte maggiore rispetto a quello superiore (paradossalmente il desiderio di molte pazienti che spesso si basano su quello che sentono o vedono in tv... è esattamente il contrario). Bisogna evitare di "gonfiare" troppo il labbro superiore per dare più spazio a quello inferiore. Rispettare questo rapporto 1:2 dona un risultato gradevole e naturale.
Ogni paziente va valutata a sè, singolarmente, e quello che può sembrare perfetto per una può rivelarsi un grave errore per un'altra.
Certamente adesso molte di voi, che vi siete presi questi 2 minuti e siete arrivate fino a questo punto della lettura, vi sarete fatta un'idea e avrete capito che esistono altre strade oltre alla "classica" azione volumizzante sul labbro superiore. I trattamenti prevedono l'utilizzo di Acido Ialuronico 100% riassorbibile, in pochi minuti, senza anestesia o ricoveri.