Il nuovissimo peeling di Obagi: 3 Step Simulation Peel

Il nuovissimo peeling di Obagi: 3 Step Simulation Peel
Foto da Flickr_tommerton
Da Dott. Fabrizio Melfa - Mediaging
Circa 20 anni impegnato nella continua formazione nell'ambito della cultura del benessere
Creazione: 4 nov 2013 · Aggiornamento: 5 ago 2021

Dall'ottobre 2013, anche in Italia, è disponibile il nuovissimo peeling creato e messo a punto dal Prof. Zein Obagi, ma ancora pochissime persone conoscono il suo funzionamento e i suoi molteplici benefici.

Il Prof. Zein Obagi è dermatologo, diventato famoso per essere lo specialista di riferimento di moltissime Star di Hollywood, che si rivolgono all'Obagi Skin Health Institute di Beverly Hills per i loro trattamenti, nonché e fondatore della linea ZO Skin Health.

Ho avuto modo di conoscere personalmente le caratteristiche e, soprattutto, gli straordinari risultati offerti da questo nuovo prodotto, durante la mia permanenza negli Stati Uniti, precisamente all’interno dell'Obagi Skin Health Institute, presso il quale mi sono recato in occasione del mio Training Course, avvenuto durante lo scorso marzo. Oggi, oltre ad utilizzarlo nella mia attività clinica giornaliera, sono anche il formatore per i medici che utilizzano questo metodo su tutto il territorio nazionale italiano.

Come sono i risultati? Duraturi e naturali

Questo potente peeling stimolante conferisce benefici più duraturi rispetto ad altre procedure e possono arrivare al di là dei miglioramenti superficiali e temporanei che si possono invece notare quando si ricorre agli altri peeling ordinari.

Si tratta, infatti, di un peeling molto soft agli occhi dei pazienti, se non addirittura impercettibile, con un minimo tempo di recupero post trattamento.

Per quali inestetismi è indicato?

Questo metodo è stato studiato e progettato per contrastare inestetismi cutanei come:

  • acne
  • melasma
  • danni dovuti al sole
  • linee sottili
  • rugosità cutanea
  • pori dilatati

Inoltre, stimola la pelle e la rende più morbida e liscia. Il trattamento può essere ripetuto ogni 3-4 settimane, se il medico desidera una riparazione più profonda.

Falconara Marittima, Ancona
Dott.ssa Mari Scarcella
Senza opinioni
Messina, Messina
Fisiomed Italia
Senza opinioni
Trieste, Trieste

Peeling di Obagi: una procedura in 3 step

La procedura prevede la successione e compenetrazione di tre diversi step:

  • il primo step viene effettuato dal medico stesso presso il proprio ambulatorio;
  • il secondo step prevede invece che la paziente o il paziente utilizzi una crema al Retinolo quando sarà a casa;
  • il terzo step prevede infine l'utilizzo di una crema calmante nello stesso giorno ed anche nei giorni seguenti al trattamento di peeling.

Le caratteristiche ed i componenti del metodo 3 Step Peel

Step 1: Peel Solution

È una miscela esclusiva di potenti esfolianti: 17% di acido salicilico, il 10% di acido tricloroacetico ed il 5% di acido lattico al fine di rimuovere gli strati più esterni della pelle; a questi si aggiungono le Saponine per ridurre al minimo le reazioni cutanee ed infine la Glicerina per migliorare l'idratazione.

Step 2: Crema al Retinolo (6,0%)

Un'importante concentrazione di Retinolo che stimola la produzione di collagene nella pelle con l’obiettivo di trarre i massimi benefici con una riduzione delle rughe evidenti ed un rassodamento visibile. Questo secondo step, oltre ad essere realizzato dal medico in ambulatorio durante il peeling, deve essere effettuato anche dalla paziente il giorno dopo a casa. È composto da altri ingredienti, come l'ubichinone che stimola il rinnovamento cellulare, il Marrubium vulgare e Leontopodium alpinum che conferiscono potenti benefici antiossidanti; l'antiossidante Beta-glucano che migliora la protezione del DNA naturale della pelle; il Myristoyl Tripeptide-4 che aumenta il collagene per rassodare e rendere visibile la riduzione delle rughe.

Step 3: Calming Cream

Riduce irritazioni e ristabilisce l'equilibrio e l'idratazione della pelle, è composto da ingredienti come la Sericina Idrolizzata che è uno stimolante per acido ialuronico e collagene, la Buddleja davidii come potente antiossidante che presenta eccezionali proprietà lenitive, le Ceramidi che migliorano la funzione di barriera, il Myristoyl Tripeptide-4 che aumenta il collagene ed infine il Colecalciferolo, precursore della Vitamina D3, che stimola la funzione immunitaria.

Conclusione: perché è così innovativo?

Questo peeling rappresenta un’innovazione nella Medicina Estetica perché, come si può capire dalla caratteristica composizione, oltre ad effettuare una tradizionale esfoliazione in virtù della presenza di acidi già utilizzati da anni, determina allo stesso tempo una potentissima stimolazione del derma sottocutaneo in virtù della presenza del Retinolo, con minimi effetti aggressivi per la presenza di una potente crema lenitiva e idratante.

Dott. Fabrizio Melfa, medico estetico, primo italiano della Faculty Internazionale dell'Obagi Skin Health Institute di Beverly Hills - USA

Annuncio

Le informazioni contenute in Guidaestetica.it non possono sostituire in nessun caso la relazione tra medico e paziente. Guidaestetica.it non difende un prodotto o servizio commerciale.